Scatole Vuote

435 44 7
                                    

Wendy come di norma si stava dirigendo nella stanza in cui si trovava Lucy. Era ormai l'ora del cambio della flebo. Aprì la porta e rimase pietrificata nel vedere ciò che aveva davanti. Un manto di capelli dorati si trovava difronte la finestra intento a perlustrare ciò che era situato fuori. Le sue mani iniziarono a tremare,i suoi occhi pizzicavano terribilmente,riuscì solamente a sussurrare un - Lu...cy- così sottile che la ragazza nemmeno si rese conto della nuova presenza in stanza.
Furono i suoi passi a farla voltare.
-LUCY FINALMENTE TI SEI SVEGLIATA! - le corse incontro la dragon slayer abbracciandola e scoppiando in un interminabile pianto di felicità. Lucy inizialmente rimase pietrificata e titubante per quella strana stretta che da anonima le iniziò poi a risultare familiare .
- Non piangere più per favore,mi si stringe il cuore. - sussurrava teneramente la bionda.
- Scusami è che 5 anni,sono 5 anni. Non ci speravo quasi più Lucy. Dobbiamo avvertire il master,la Gilda,Natsu,tutti. Finalmente sei tornata da noi!- la ragazza si perse a metà frase e la bloccò immediatamente. -Aspetta un attimo...per favore. Io non..-

Passarono ore prima che Porlyusica uscì dalla stanza insieme a Makarov. I loro sguardi erano del tutto spiazzati ma consapevoli del vero motivo di quella situazione. Dalla sala si sentiva un fracasso madornale, Natsu non resisteva più. Voleva rivederla,voleva parlarle.
-Ma perché diamine ci mettono così tanto? Sto uscendo pazzo a forza di aspettare ancora.- urlava isterico. La pazienza non era mai stata nella sua indole,non riusciva più a sopportare quell'attesa.
- Natsu calmati per favore. È normale che Porlyusica la stia visitando per bene e che il Master le stia parlando. Sono passati 5 anni non due giorni. - disse Erza, - Comprendiamo tutti quanti il tuo stato d'animo ma resisti ancora un po',sono sicura che tra pochissimo potremo riabbracciarla tutti quanti!- aggiunse in modo dolce Mira.
- È che..non resisto..-
- Juvia capisce bene Natsu-San perché anche Juvia quando sa che Gray-sama sta per tornare entra in escandescenza.- biascicò in un modo così strano la maga dell'acqua che mise inquietudine a tutti i presenti.
- A proposito..ma Gray?- chiese la scarlatta perplessa. - Gray- sama è stato avvertito da Freed tramite una lacrima e sta tornando a casa. Era contentissimo della notizia. RIVALE IN AMORE grrrr-
- JUVIA NON INIZIARE! - inspirò una piccola Levi sull'orlo di una crisi di nervi.
Sentirono i passi decisi dei due anziani farsi sempre più vicini fino a quando le loro figure apparirono davanti ai loro occhi.
-Master come sta Lucy?- domandò titubante la turchina preoccupata. Il vecchio nonno la guardò attentamente spostando poi lo sguardo su Natsu.

"Come glielo dico adesso? Non ho il coraggio".

Si voltò verso Porlyusica e alla fine diede forma ai suoi pensieri.
- Figli miei! Come ben sapete Lucy si è risvegliata dal suo coma. Non è affatto anormale dire che sia molto affaticata e deve riabilitarsi evitando qualsiasi sforzo,in quanto il suo corpo è provato dal tempo. Finalmente abbiamo nuovamente con noi chi sembrava perduto ma...in qualche modo,nonostante il suo risveglio,qualcosa non è tornato con lei.- terminò diventando cupo e triste.

(QUALCHE ORA PRIMA)

-Io sono confusa! Non so dove mi trovo,chi tu sia. Perdonami,ma davvero non riesco a capire chi sia questa Lucy..-
Sul volto di Wendy si creò un'espressione di panico indescrivibile.
-Vorresti dirmi che non ricordi chi sei? Non ricordi niente di niente ?-
-Nulla..ho un forte mal di testa,non ho ricordo di nulla.- rispose con aria dispiaciuta e vuota.
-Capisco..siediti qui Lucy vado a chiamare Porlyusica. Lei saprà aiutarti sicuramente,abbi fede.- la rassicurò la piccola con un amabile sorriso che rincuorò da morire la bionda. Nel preciso momento in cui la maga dell'aria si allontanò,il suo sguardo si perse nuovamente fuori la finestra.
La sua mente era ormai annegata nei suoi pensieri. "Chi sono io?"

-Che intendi dire vecchio? Che cosa ha Lucy?- strillò Natsu con fare minaccioso e con una preoccupazione che allarmò Erza che si trovava al suo fianco.
-Natsu calmati. Master sia più chiaro per favore,ci sta allarmando.-
-L'incantesimo Jumeirah richiede un grande potere e un enorme prezzo da pagare. Lucy è stata miracolata,fortunatamente non ha perso la vita ma ha perso qualcos'altro. Natsu ti chiedo solo di non andare in escandescenza,di mantenere il più possibile la calma perché crearle panico non migliorerebbe la situazione.-
-PARLA MALEDIZIONE MAKAROV !-.
I loro sguardi si incrociarono,Makarov cercava in tutti i modi di dirglielo in maniera pacata e delicata ma non era facile. Non riusciva ad accettarlo nemmeno lui.
-Natsu il prezzo che ha pagato Lucy è stato la perdita della memoria. Lei non ha nessun ricordo,non sa chi è,chi siamo noi. Non sa nemmeno chi sei tu. È un contenitore vuoto adesso.-
Nell'udire quelle parole Dragneel impallidì,si sentì mancare completamente le forze.
-Lu...ha perso la me..mo..ria? - le sue gambe tremarono così tanto che il piccolo Happy,in una valle di lacrime,temeva potesse perdere l'equilibrio e cercò di sorreggerlo il più possibile. -Nè Natsu..cerchiamo di farci forza. Sigh! - sussurrava l'exceed in preda agli spasmi del pianto. Voleva in qualche modo incoraggiare il suo nakama ricevendo scarsi risultati.
- Voglio vederla,fatemi andare da lei. Spostatevi!- ripeteva sull'orlo di una crisi di nervi. La sua Lucy non ricordava nulla,ne il suo passato,ne le loro avventure. NULLA.  Doveva vederla,doveva vedere quegli occhi color cioccolato,voleva risentirsi vivo. Solo lei poteva dargli sollievo,solo lei.
-LUCYYYYYYYYY-

In quel frangente di secondo le porte della Gilda si spalancarono.
- Yo ragazzi sono a casa.-

Tadà! Ho ricevuto un po' di messaggi con richiesta immediata di una continuazione anche qui oltre su efp. L'avevo bloccata su Wattpad perché non aveva riscontrato molto interesse quindi fino ad ora avevo ignorato. Volevo revisionare un po' i capitoli,per correggerli e sistemarli. Quale occasione migliore?
Siate clementi,è la prima storia che rendo pubblica,quindi qualche imprecisione,errore di battitura o chissà che sicuramente lo riscontrerete.
Detto questo vi chiedo di lasciare una stellina e un commentino per sapere che ne pensate.
Ps; i primi capitoli molto probabilmente risulteranno corti ma Man mano che si va avanti aumenta il tutto. Chi già conosce la storia lo sa bene.
Buona domenica e buona lettura.

A un passo da te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora