13.La Prima Prova

297 9 1
                                    

Martedì...
Rose pov's
Stavo parlando con Alex e con Roxy di Quidditch."Eh poi ho preso il boccino evitando di schiantarmi..."si vantò un'altra volta Alex"Sempre molto modesto Alex..."-"Strabiliante..."sbavava Roxy,vidi Scorpius pensieroso quindi presi l'occasione al balzo"Beh io vi lascio soli...ciao"cercai di svignarmela"No Rose aspetta..."me la svignai appena in tempo e andai da Scorp"Ehi che ti prende?"mi preoccupava"Niente.. "stava mentendo"Dimmi la verità"ordinai"Ah non saprei parli sempre di Krum...Krum di qua,Krum di là..."che cosa?"Che centra ora lui?"chiesi"Centra perchè sembra che ti piaccia,ora manca solo che ti inviti del ballo del ceppo prima di me e tu accetti"sono sconvolta"Beh se lo vuoi sapere lui ha una cotta per me e infatti me l'ha chiesto e io ho rifiutato per te,che ti facessi avanti,anche se non ti piaccio pensavo ci fossimo andati insieme c-come a-am-amici,però siccome hai così tanto da criticare...bene,ti fossi sbrigato prima,gli vado a dire che accetto il suo invito"giro sui tacchi ma me ne vado,in camera mia non da Alex...non ci voglio andare con lui,volevo andarci con Scorp

Cosa gli è preso a Scorpius..

Mercoledì...
Scorpius pov's
Non parlo con Rose da quando abbiamo litigato.Sto parlando con Al"Quanto hai preso,tu?"mi chiese"Che cosa?"mi ripresi"Stavi pensando a mia cugina?"fece il punto della situazione"Chi?Ne hai tante?"chiesi ingenuamente"Lo sai che sto parlando di Rose"-"Ora devo andare ci si vede Al".
Mi diressi verso Dominique"Dominique"dissi a mo di saluto"Scorpius?...ci vediamo dopo"salutò la sua amica"Che vuoi?Hai fatto soffrire Rose non ti sembra abbastanza"mi sputò"OK calma,volevo parlati proprio di lei...ecco però non dirglielo:io voglio invitarla al ballo...voglio sapere se ha accettato l'invito di Krum?"chiesi"OK non glielo dirò e comunque dice che dovrà dire ad Alex che ha accettato, ma non ne ha il coraggio,ti vuole troppo bene...quindi ti devi sbrigare!"mi spiegò"Ma non so come..."-"OK,OK ci penserò io,tu aspetta solo un mio segnale"disse"Grazie Dominique, quello che fai per me...grazie"la ringraziai"Si..in realtà lo faccio per Rose"-"Grazie comunque".

Il fatidico giovedì...
Rose pov's
Mi sveglio alle 5.45.Mi alzo dal letto senza svegliare Domi e Ali.Mi vesto con dei leggins e una felpa.Vado al campo da Quidditch che sono le 6,mi metto un po' a correre e a fare riscaldamento,con il sole che sta sorgendo all'orizzonte e il leggero venticello che c'è è la giornata perfetta per schiarirsi le idee."Accio scopa"presi la mia scopa e montai sopra,feci qualche giro,ma poi ad un certo punto vidi qualcuno arrivare"Oh Merlino!Stanno arrivando i professori per allestire il tutto per la Prima Prova, meglio che me ne vada!"sfrecciai verso la finestra del mio dormitorio,la aprii ed entrai.Prima che le ragazze si svegliassero mi infilai nel mio letto a baldacchino facendo finta di dormire ancora,ma dopo un po' mi addormentai veramente.
"Rosie!Rosie!Sveglia mancano solo 3 ore alla prova,Rose..." mi svegliò Ali"Mmhh...mi sveglio,ma altri 5 minuti mi sono svegliata presto oggi..."dissi con la voce ancora impastata nel sonno,rassegnata mi alzai e mi cambiai pronta per la prima prova.Corremmo verso la Sala Grande,siccome in ritardo per la colazione,e mangiai davvero tanto.Mi alzai dal tavolo e mi diressi in Sala Comune,stavano seduti sul divano Luois che leggeva la Gazzetta del Profeta,Domi mano a mano con Jamie
"Ehi ciao ragazzi,Luois passami la Gazzetta del Profeta,grazie"me la passò e iniziai a leggere"Soliti problemi al Ministero, povera mamma..."dissi fra me e me"Rose non vorrei distrarti dalla lettura e non vorrei distrarre anche i piccioncini,ma dovremmo andare tu devi andare con i campioni noi andiamo agli spalti così prenderemo i posti migliori" ci avvisò Louis"Sorellina su,su ti potrai sbaciucchiare dopo con Jam"disse Louis a Domi"Ha-ha-ha molto divertente fratellino,vuoi che racconti alla mamma che mi importuni...?"ghignò Domi,io me la svignai mentre Domi e Lou si cercavano di azzannare e Jamie li cercava di dividere.

Sono nella tenda dei campioni,aspettando che ci annuncino quando inizieremo.
"Ehi Rose buona fortuna" -"Grazie Alex,Buona fortuna anche a te Anne Leurox,giusto?"chiesi"Sì...invece tu devi essere Rose..."-"...Minerva Weasley,ma per gli amici Rose,lui è Alexander Krum"presentai"Per gli amici Alex,piacere"finì Alex"Beh allora buona fortuna Alex e Rose...approposito quanti anni avete?io 16" chiese Anne"Io 17,Rose 16" mi anticipò Alex"Krum vedi che posso parlare anche da sola..."lo chiamai per cognome, faccio così per fargli capire quando mi fa arrabbiare"Dai Rosie,non chiarmarmi Krum lo sai che non lo sopporto e poi siamo alla pari,prima mi hai presentato tu adesso io..."fece il punto della situazione "OK va bene...Alexander" scherzai,solo suo padre lo chiama con il suo nome per intero"Hahah siete divertenti,siete fidanzati?"chiese Anne"No Anne,ma questo tizio qui aveva una cotta per me quando ero più piccola...era così ingenuo,ora è vanitoso...ma sempre mio amico"scherzai facendo sentire ciò che stavo dicendo solo ad Anne"Ehi..."scoppiammo a ridere all'affermazione di Alex.
"Mi dispiace interrompere questo momento ma la Prima Prova ci attende" disse entrando la McGranitt "Ora voi dovrete affrontare le 2 creature magiche che vi sono state assegnate"spiegò sempre lei"Ora andrà prima il signor Krum,poi la signorina Leurox e infine la signorina Weasley" e detto ciò uscì con gli altri presidi"In bocca al lupo Alex"gli diedi una pacca sulla spalla.
Dopo un po' si sentì uno sparo e Anne partì, quando sentii l'ultimo sparo toccò a me.
Uscii finalmente allo scoperto dalla tenda dei campioni,guardandomi intorno
Dov'è la creatura...?
Uh lì c'è qualcosa...
Mi avvicinati lentamente, finché non vidi dei corpi stesi per terra..."Nooo!!!...non può essere,perché!?Mamma...Papà...Nonno...Nonna...zia Ginny...zio Harry...nooo!!!... Domi...Ali...Al..Jamie...Lily...Scorp..."dissi tra i singhiozzi,ma il nome di Scorpius lo dissi quasi in un sussurro...perché loro,gli ha uccisi la creatura che devo affrontare?...non me lo perdonerei mai...
Attiva il cervello Rose,pensa,pensa...trovato!
"Riddikulus!" dissi con una nota di speranza nella voce.
I corpi dei miei amici si rialzarono e iniziarono a ballare la hula,con tutto di gonnellini e collane di fiori,tutto lo stadio rise con me"Per fortuna era solo un molliccio... ho avuto seriamente paura...quindi,la cosa che mi spaventa di più non sono i ragni,ma il pensiero della mia famiglia morta...."dissi tra me e me,quando sentii un rumore sinistro provenire dietro di me,capii che non era ancora finita.Mi voltai di scatto armata di bacchetta verso l'oscurità, avanzando lentamente...intanto cercavo di ricordare quali creature abitassero nell'oscurità...
Mi parve vedere qualcosa strisciare
Oh porco Godric!non sarà un basilisco?!
Coraggiosamente mi avventurai nell'oscurità"Lumos"vidi delle uova color fuoco intenso...uova di Ashwinder,quindi la creatura non è un Basilisco,ma un Ashwinder...l'Ashwinder saettò davanti alle uova per proteggerle
Come faccio a non farle esplodere,se l'Ashwinder si è messo davanti...
"Vediamo di distrarlo..." feci finta di attaccarlo e poi corsi con lui alle calcagna,saltavo sulle rocce,scendevo,correvo a perdi fiato.
Come faccio a distrarlo...ma certo!
Grazie zio George,polvere buiopesto peruviana con della caccabomba(sempre utili),perfetto!
L'Ashwinder si distrae appena in tempo che io sfrecciassi verso le uova..."Glacius"gridai la fattura congelante, le uova si congelarono e non avrebbero più potuto esplodere"Fiuu...appena in tempo"sospirai"La signorina Weasley per Hogwarts passa alla prossima prova,congratulazioni"tutta Hogwarts esultò la mia vittoria,"C'è l'ho fatta... C'è l'ho fatta!!!"gridai"Siii questa è la mia Rosie!!!'gridò Al"Hah Alll"lo abbracciai saltandogli addosso"Rosee"-"Domiii,Alii"le abbracciai come tutti "Congratulazioni Rose,sei stata brillante..." si congratulò a disagio Scorpius,ci credo dopo la nostra litigata"Come mai così sorpreso...comunque grazie Scorpius"lo guardai con un po' di rammarico e di disgusto"Questa sì che è la mia bambina!"disse una voce alle spalle"Papààà!!"lo abbracciai"Mamma!!!"la abbracciai "Papa!non sono una bambina...ma cosa ci fate qui?" lo rimproverai"Purtroppo..."disse mio padre"Ron!"lo rimproverò mia madre"Che c'è!?"-"Ahh...un caso perso...Oh Rose siamo venuti a vederti,ci ha invitati la professoressa McGranitt!Sono così orgogliosa di te!"passai tutto il pomeriggio con i miei genitori,prima di cena ci salutammo"Ci vediamo a Natale Rosie"disse mio padre"Ciao mamma ciao papà".

Niente è impossibile con te~ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora