15.Il ballo del ceppo

293 9 3
                                    

Noi di Hogwarts con la professoressa McGranitt stiamo nella Sala Grande per imparare come si balla,stiamo facendo un casino enorme e siamo divisi,maschi e femmine."Buongiorno Ragazzi,il Ballo del Ceppo è una tradizione del torneo Tre Maghi sin da quando ha avuto inizio,la sera del 21 Dicembre noi e i nostri ospiti ci riuniremo nella Sala Grande per una serata di beneducate frivolezze,si ballerà"si ricreò il mormorio"Come rappresentanti della scuola che ospita mi aspetto che non vi comportiate come una Banda Balbettante Bambocciona di Babbuini"Fred e James risero,senza farsi sentire"Ora.Danzare è lasciare che il corpo respiri,dentro ogni ragazza c'è un cigno pronto a liberarsi e a spiccare il volo..."mio fratello Hugo fece una delle sue solite battute"...dentro ogni ragazzo c'è un superbo leone pronto a balzare,Signor Hugo Weasley vorrebbe unirsi a me prego"mio fratello paonazzo si mise a ballare con la McGranitt "Tradizione di famiglia,tale padre tale figlio" dissi"Hai proprio ragione Rosie"risi con Lily"Ora tutti insieme"le ragazze fummo le prime ad alzarsi,i maschi rifiutarono ma man mano anche loro danzarono.Ero rimasta seduta,non mi piace mettermi al centro dell'attenzione,stavo pensando a quel che ho letto dal diario di Scorpius Non so cosa provare,se gettarmi o no...sono confusa,peggio di quando ci baciavamo
"Cugina vuoi ballare?" mi chiese Fred"Sì Fred"così iniziammo a ballare,Fred è un bravo ballerino,oltre ad esserlo con gli scherzi,se non fosse mio cugino mi sarei fatta invitare,io però a confronto ci devo andare con Scorp e attenzione, non mi dispiace affatto"Scusa Fred potrei rubarti Rose per un momento?"parlando del diavolo"Certo Scorpius,trattala bene"e mi lasciò sola con lui"Ehm...ciao Scorp,allora balliamo"balbettai"Come mai balbetti?"mi chiese'o non saprei forse e dico forse ho letto il tuo diario,ho scoperto che mi ami,ma non so se io ti amo' avrei voluto rispondergli "No niente è che...sei sicuro di saper ballare?"chiesi"Benissimo,sono un perfetto ballerino..."alzai gli occhi al cielo"...e poi modestamente sono bellissimo,sei fortunata ad avermi come accompagnatore"risi"Sì,sì come no?Mr. Modestia"sorrisi,anche lui...

21 Dicembre
Stasera ci sarà il Ballo del Ceppo ci stiamo preparando con le ragazze:
Molly si occupa del trucco,Ali del parrucco,Domi dei turni del bagno per prepararsi,Lily manicure(a cui non mi sottoporò),Lucy dei vestiti,a me e a Roxy ci hanno detto di star ferme...bah!
Sono sul letto a pensare come sarà questa serata con Scorpius"Rosie che c'è che non va?"mi chiese Domi"Scorp"risposi"Ancora a pensare come ti devi comportare?devi stare tranquilla,andrà benissimo"—"Se lo dici tu..."—"Però ricorda:'Ci può essere amore senza amicizia,ma non amicizia senza amore' Rosie"ha ragione,ma quanto ci vorrà a capire se sono innamorata,Scorpius mi fa sentire bene,protetta..."Ma come ci si sente quando si è innamorati?"pensai a voce alta"Beh...lo si sa e basta,e poi ci prende diversamente...secondo te com'è sentirsi quando sei innamorata?"mi chiese Domi"Ti senti le farfalle nello stomaco, ti senti bene con lui,puoi essere te stessa,ti fa ridere,ami i suoi difetti,ami il suo essere orgoglioso,ami il suo spropositato ego,stai bene con lui anche se siete diversi,ti piace in ogni sua sfaccettatura,ti piacciono i suoi occhi grigi con delle scagliuzze azzurre,i suoi capelli anche se non sembrano veri e ti scaglie resti contro il mondo intero per lui...credo possa bastare"finii di sbavare"Lo sai che hai descritto Scorpius"mi fece riflettere Domi"Secondo me vuoi solo rinnegare i tuoi sentimenti..."disse Lily"Non è vero...ora devo andare a cambiarmi"cambiai argomento,andai in bagno e mi vestii.

Io sono chiusa in bagno del nostro dormitorio,non mi piace stare al centro dell'attenzione,mi sento insicura...finalmente esco e non so con quale coraggio mi dirigo verso le scale,scendo con molto timore di cadere per i tacchi"Speriamo che non faccia una figura di m***a"sperai tra me e me,prima di girare per scendere l'ultima scalinata.Tengo le due estremità del vestito per non far toccare terra,sorrido e scendo le scale,mi sento osservata,infatti c'erano molti che mi guardavano stupiti allora non mi vedo solo io bella per una volta con un vestito pensai.Vidi alla fine delle scale Scorpius imbambolato a guardarmi e Al che gli tira una gomitata per farlo riprendere
"Rose...se-sei magnifica...come sempre,ma ancor di più stasera..." balbettò sorpreso Scorp"Grazie Scorp"abbassai lo sguardo per non far vedere che ero arrossita,ma lo rialzai subito al richiamo della professoressa McGranitt "Signorina Weasley!signorina Weasley!si deve preparare e mettere in fila con il signorino Malfoy,per aprire le danze è una tradizione" mentre spiegava,la professoressa guardava me e Scorp sbalordita del fatto che fossimo venuti insieme...dalla nostra ex reputazione di nemici la potrei capire la McGranitt"Certo professoressa,andiamo Scorp"Scorp era vestito con un elegantissimo smoking nero,camicia bianca e cravatta nera,che gli dona molto...

Ahhh...è bellissimooo...

Vero ma non distrarti coscienza dobbiamo evitare figuracce mentre balliamo!

Mi ripresi e appena ci venne dato il via,entrammo in Sala Grande sotto gli occhi di tutti e io e Scorp,Alex e Roxy,Anne e Dave,un amico di Alex,dammo inizio al Ballo del Ceppo.

Con Scorpius ballavo e ballavo,mi sentivo bene.Mi sapeva trasportare,divertire.Mi teneva saldamente stretta a sé.Ad un lento avvolsi le braccia intorno al suo collo e lui alla mia vita.Mi sentivo leggera,libera per una volta in tutta la mia vita fatta da regole e regole.Mi sono lasciata andare con Scorpius...è tutto possibile con lui.
Insomma era tutto così...magico.

Vidi per la prima volta Roxy divertirsi con un ragazzo, ma non da amico...sono felicissima per lei e Alex."Scorpius ti dispiace se te la rubo un secondo...cose tra cugine"disse Lily"Oh sì certo,sai dov'è Al...?"accettò"Sì lì,ciao Scorp"lo salutri,con le mie cugine ballammo un ballo sulle note della canzone I lived di One Republic insieme,divertendoci.La serata passò così in fretta che non me ne accorsi neanche.
A fine serata ero stanca e i miei piedi chiedevano pietà,ma felice come non mai.Forse è così che si è sentita mamma quella sera...da come me l'ha raccontato credo proprio di sì! pensai.

"Scorp ho fame,ma è tutto chiuso,come faccio adesso a dormire con lo stomaco vuoto" mi arrabbiai"Hahah sei sempre la solita Rose,dai andiamo nelle cucine"propose Scorp"Tu sei pazzo..."—"Vuoi morire di fame? "—
"No.."—"E allora andiamo"...

Niente è impossibile con te~ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora