Scusate per l'assenza ma eccomi ritornata.
23 Dicembre
Rose pov's
Sto aiutando mamma con gli incantesimi di estensioni perchè— essendo arrivati sia i genitori di Alice e Frank,che di Lorc e Lys—non ci stiamo tutti.
"Sei straordinaria..." mi si avvicina Scorp"Sempre questo tono sorpreso..."mi spunta un ghigno.Ron pov's
Rose ha preso da Hermione per la bravura in incantesimi,infatti stanno espandendo la Tana.Mi avvicino a mia moglie"Sei sempre la più brava con gli incantesimi "e gli lasciai un bacio sulla guancia"Grazie,ma approposito papà gelosone hai visto Rose e Scorpius...Sai dove andranno a finire quei due vero?E non fare finta che non ci sia niente"
Hermione mi fece accorgere delle parole che ha detto Malfoy a Rose,le stesse che ho detto io a mia moglie un anno più grandi di loro.Flashback(scena presa dal film)
Sono in un vicolo ceco e sono appena scappati dal matrimonio di Bill e Fluer e dall'attacco,si devono cambiare di vestiti e Hermione aveva già organizzato tutto
Ron:Sei straordinaria...
Hermione:Sempre questo tono sorpreso...Fine Flashback
"No Hermione,no.Non ci pensare neanche e poi quei due si odiano..." Malfoy+Rose=mai
"Come eravamo un po' noi due,no?E poi ora sono amici,anche se non ci credo molto perché sono andati al Ballo insieme...quindi preparati alla notizia tra qualche mese"Hermione ghignò,la ammonii con un'occhiataccia.Rose non si metterà con quel figlio di un furetto,il fatto che abbiamo stabilito una tregua non vuol dire che suo figlio può addirittura mettersi con mia figlia.Rose pov's
"A tavola!!"nonna ci chiamò a tavola per mangiare.Ci sedemmo tutti.Il cucchiaio di Jamie contro il suo bicchiere,richiamò l'attenzione su di lui"Ehm,ehm..." si schiarì la voce"....vi devo dire una cosa e no non sono stato espulso"risa generali"...Mi sono fidanzato...felicemente fidanzato..."incominciò Jamie"...Con me,ci siamo messi insieme anche se siamo cugini perché ci amiamo"scattò in piedi Domi al suo fianco, prendendogli la mano.Silenzio...Noi cugini andammo ad abbracciarlo—anche se sapevamo già la notizia—per incoraggiarli.Gli adulti ci guardano basiti..."Spero che non sia uno scherzo ma sono felice per voi"disse zia Ginny"Anche io,congratulazioni figlia mia...James trattala bene"disse zia Fleur"Grazie zia grazie mamma"dissero entrambi"Tu..."zio Harry non fece neanche in tempo a parlare che svenne,zio Bill lo soccorse"Continuo io per Harry...Ma ci avete pensato a un domani per i bambini?"disse zio Bill"Sì e ne faremo senza problemi"risposero Domi e Jamie"Va bene,va bene,ma prova a far soffrire la mia bambina e sei morto..."avvertì zio Bill...finalmente zio Harry si rianimò,e menomale che ha sconfitto Voldemort,è svenuto al fatto che suo figlio fosse fidanzato con sua nipote...bah!?...
Finimmo FI mangiare e salimmo tutti nelle nostre camere tranne Jamie,Domi che dovevano subirsi il discorso sulla responsabilità di essere fidanzati ma allo stesso tempo cugini e del futuro insieme...perché si vedeva che si amavano veramente.Sono seduta sul mio letto ad ascoltare un po' di musica quando qualcuno bussa alla porta"Avanti"dico"Rose posso parlarti..."entra mia madre...di cosa vorrà parlarmi?"Certo."—"...di te e di Scorpius"continua lei"Che c'è... se è per la nostra amicizia..."balbettai sperati che non volesse parlare se la nostra amicizia era qualcosa di più perché non lo sapevo neanche io"Vi ho potuto osservare in questi giorni e noto una certa alchimia fra voi,forse mi vorresti raccontare qualcosa?"ecco...e ora che gli rispondo..."È che...non ci potrà mai essere niente tra me e lui...che-che cosa vai a pensare"feci una risata isterica,perché sapevo che non era così..."Ok ho capito neanche tu sai cosa provi...almeno per il momento, mi ricordate,per certi sensi,me e tuo padre,Rose.Pensaci su e fammi sapere,se avrai mai bisogno di parlare io ci sono."mi disse dolcemente e fece per uscire dalla porta... "Mamma!" —"Si..."chiese"Grazie per esserti preoccupata...però non è che vorresti rimanere a parlare siccome ci scriviamo solo e sempre per lettera?"avevo bisogno di parlare...sfogarmi,mi mancavano le chiacchierate mamma e figlia...
Mamma mi parlò di come papà è uscito fuori di testa quando si avvicinava il Ballo del Ceppo per paura che io ci andassi con Alex,le raccontai che in realtà aveva invitato prima me,ma io ho rifiutato e poi lui ha invitato Roxy,che ne era felicissima.Parlammo del suo lavoro,di come va a scuola,il torneo,del ballo,gli ho raccontato della prima prova,del molliccio..."Quindi hai visto anche Scorpius?"mi chiese"Sì...ci tengo a lui"dissi con un sorriso dipinto in volto"Oh vieni qui...deve essere stato orrendo...tranquilla siamo qui,e comunque nessuno se ne va veramente..."mi sussurò per calmarmi,ma al sol pensiero mi scesero le lacrime come quel giorno...
STAI LEGGENDO
Niente è impossibile con te~Scorose
FanficLa vita è questa. Nulla è facile. Niente è impossibile. Sono Rose Minerva Weasley. Ho 16 anni. Figlia di Ronald Weasley e Hermione Granger,con mio fratello Hugo. Sto per iniziare il mio 6° anno ad Hogwarts. Con il mio migliore amico Albus Severus Po...