Scorp mi prese il mento con due dita e fece incontrare i nostri sguardi,tutto intorno a noi era come scomparso,e avvicinò i nostri volti...per poi finire le distanze,posando le sue labbra sulle mie e fu un bacio delicato
Oh siii finalmente io l'ho detto che ti piaceva...
Ma che dici lui...io...no,forse,sì...è tutto confuso
Anche se cercavo di negarlo il bacio mi stava piacendo infatti portai le mani in torno al collo di Scorp e le sue intorno alla mia vita,senza fretta forse per paura che me ne vada.
Ci staccammo per mancanza d'aria,rimanemmo ad una vicinanza tale da sentire i nostri respiri mischiarsi."Scorp..."—"Sshhh...Rose"cosa stava facendo Scorp,cosa ho fatto io...anche se è stato bello"Volevo solo dire che mi è dispiaciuto che non ci siamo potuti vedere al lago per colpa di un bolide"mi scoppiò a ridere in faccia"Ma io ero seria"dissi facendo finta di mettere il broncio"Oh Rose,Rose"ridemmo e scherzammo,non parlando del bacio,addormentandoci abbracciati.
_______________________________Scorpius pov's
Non parlavo con Rose da due settimane,ormai era metà ottobre. Non avevo il coraggio di chiederle cosa aveva provato,per paura che mi respingesse.Ci credo che non sono un Grifondoro,ma ho paura di perderla dopo che mi ero riuscito a conquistare la sua fiducia.Non ne ho parlato con Albus,se sapesse ciò che ho fatto da un giorno all'altro,mi aveva detto di andarci piano.Rose pov's
Era metà ottobre.Dopo l'infurtuneo mi ero procurata una bella cicatrice sotto l'occhio destro,all'inizio della guancia.Scorp mi rivolge a stento la parola.Che si sia pentito?Non so neanche io cosa pensare,anche se quel bacio mi ha fatto vedere Scorp più di un amico in quel momento e poi quando abbiamo scherzato...sembrava tutto così magico.
Ma decisi di non pensarci perché,perché... sì.Ritornando a noi,ero a colazione con i miei cugini,mentre assistevamo all'interpretazione di James e Fred da far morire dalle risate.
"Ragazzi,attenzione per favore,ho l'onore di annunciarvi che ad Halloween ci sarà un ballo in maschera,grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti" disse la McGranitt con stampato in faccia un sorriso,perché si sa il ballo non vuol festeggiare solo la festività,ma anche la morte di Lily Evans e James Potter,allora iniziarono i gridolini e i discorsi delle ragazze e il rituale psicologico per dar forza ai ragazzi per invitare la propria 'dama' al ballo."Allora voi come vi vestirete?"chiese Lily anticipando la domanda a Domi "Io pensavo da vampira,classico" rispose Domi "Io da ragazza zombie" disse Lily "Io non saprei...forse da fantasma,con qualche incantesimo sarà perfetto" disse Ali"Io da giocatrice di quidditch zombie"rispose fiera Roxy"Roxanne.."la rimproverò Domi"Che c'è?!"e tutte scoppiammo a ridere"E tu Rosie come ti vestirai?"chiese incuriosita Domi "Sarà una sorpresa..." dissi" In realtà non hai idea perché non partecipi quasi mai,vero?"suppose Domi"Vero."Domi mi conosce alla perfezione,al massimo potrei chiedere a mamma se mi presta il suo vestito rosso che usò al matrimonio di zio Bill e zia Fleur.Con Al e Ali mi sto avviando alla lezione di pozioni di due ore con i serpeverde,Al è con noi perché Scorp ha avuto un contrattempo quindi arriverà tardi.Entriamo in aula e siamo gli ultimi quindi Ali e Al si siedono insieme io mi siedo da sola,molto simpatici...me la pagheranno quei due,anche se non nascondo che si troverebbero proprio bene insieme.In aula entra Lumacorno"Buongiorno a tutti ragazzi.Oggi visto che abbiamo due ore prepareremo due pozioni,la prima da soli,la seconda in coppia.La prima è il Veritaserum,qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?"io alzai la mano"Mi scusi professore ho avuto un contrattempo e sono arrivato in ritardo"disse uno Scorp entrando e venendo a sedersi vicino a me"Signorino Malfoy,siccome ci ha fatto l'onore della sua presenza,che ne dice di rispondere a che cos'è il Veritaserum?"disse Lumacorno un tantino irritato dall'ennesimo ritardo di Scorpius"Il Veritaserum è la pozione della 'verità',se ingerita anche a piccole quantità,per un certo tempo,farà dire nient'altro che la verità alla persona che l'ha ingerito"rispose Scorpius,soffiandomi i punti che avrei potuto tranquillamente guadagnare"Questa me la paghi Malfoy"gli sussurai stringendo i denti"Credici Rose,credici".
"Potete iniziare con la sua preparazione,troverete gli ingredienti a pagina 196.Buon lavoro" ci mettemmo tutti all'opera ci fu chi partì bene chi male,io non ero particolarmente portata per pozioni,come Scorp o Al.Non feci appena in tempo di aggiungere l'ultimo ingrediente che tutta la pozione esplose,una melma giallognola si sparse tra i miei capelli,che divennero appiccicosi"Signorina Weasley,è la milionesima volta che fa esplodere una pozione.5 punti in meno a Grifondoro"ecco,lo sapevo,Argggg....Lumacorno mi ordinò di pulire tutto e Scorp mi aiutò nell'impresa "Fa proprio schifo questa cosa"—" Eh già,lo sai che non sono portata,mi hai insultato tutti questi anni per ciò"—"Sbaglio o siamo in tregua?"chiese quasi con un tono impaurito"Sì,ma non si dimenticano dall'oggi al domani le cose"non parlammo per un po',poi mi ritrovai la sostanza in faccia"Scorpius Hyperion Malfoy"dissi a denti stretti"Dimmi Rossellina"disse facendo una faccia compiaciuta che venne rovinata dalla melma che gli avevo lanciato tra i capelli"Weasley..."mi si fiondò addosso e si mise a farmi il solletico,per fortuna solo Ali e Al si accorsero di noi,cercai di divincolarmi,ma niente. Ci ricomponemmo e finiamo di pulire. Finalmente iniziammo la pozione a coppia:l'armontentia; che ricordi quando zio Harry mi raccontò che mio padre sembrava un ebete per averla ingerita da dei cioccolatini che in realtà erano per zio."Beh l'abbiamo finita"disse fiero Scorpius"Non è ancora esplosa quindi è un bene "ridemmo" Signorina Weasley,Signorino Malfoy la pozione è a dir poco perfetta,i miei complimenti"—"Grazie professore"dicemmo in coro"Che cosa sentite?Su odorate..."ci invitò Lumacorno
Scorpis pov's
"Che cosa sentite?Su odorate..." ci invitò Lumacorno"Io sento odore di..."iniziò Rose"...pergamena nuova,acqua di colonia e...menta?!"non può essere,o forse sì,non può aver sentito il mio odore "I-io sento l'odore di libri nuovi,acqua marina e...rose..." ovviamente io ho sentito il suo e sto diventando più rosso di lei in questo momento.Sentire il suo odore è sempre bellissimo,libri nuovi come quelli che legge,acqua marina l'odore del suo corpo,rose l'odore dei suoi capelli meravigliosi...Tu sei proprio innamorato pazzo!
E tu chi sei?
La tua coscienza
Ah,ok...comunque non sono innamorato pazzo addirittura
Ah no!Allora perché la stai guardando con un sorriso da ebete e con la saliva che ti penzola!
Non è vero...
Io la mia coscienza non la capirò mai e poi che ci posso fare se mi incanto nel scovare piccoli dettagli di lei,visibili da più vicino.Ad esempio la cicatrice che si è procurata con la caduta dalla scopa alla partita,la rende ancora più unica. Forse è vero sono proprio innamorato,in fin dei conti è lo stesso che mi dice Al.
STAI LEGGENDO
Niente è impossibile con te~Scorose
FanficLa vita è questa. Nulla è facile. Niente è impossibile. Sono Rose Minerva Weasley. Ho 16 anni. Figlia di Ronald Weasley e Hermione Granger,con mio fratello Hugo. Sto per iniziare il mio 6° anno ad Hogwarts. Con il mio migliore amico Albus Severus Po...