4.La partita di quidditch

389 18 2
                                    

Rose pov's
Mi sveglio per il ticchettio di un gufo,così decide do alzarmi e aprire la finestra.Entrò un gufo grigio chiaro Che mi porse la lettera che io gli slegai dalla zampa e la lessi:

Ciao Rose,
lo so che non ti saresti mail aspettata una lettera da me.
Volevo solo augurarti buona fortuna per la partita siccome col casino che ci sarà oggi non ci potremo parlare.
Che ne dici di incontrarci per parlare dopo la partita al lago nero prima di cena?
Ti aspetto.

Tuo,S.H.M.

Wow Malfoy che mi scrive?!Sì che è strano come il fatto che ora siamo, amici...?
_____________________________

"Rosie oggi cos'hai di lezione oggi?" mi chiese Albus venendosi a sedere vicino noi con Malfoy"Ho lezione con tassorosso per la maggior parte della giornata e con voi abbiamo cura delle creature magiche a seconda ora." dissi ricordandomi il programma di oggi che includeva anche la partita tra Grifondoro-Serpeverde di oggi pomeriggio.

Finii la colazione e con Ali andai a incantesimi,studiammo bombarda maxima e i suoi effetti.Ci dirigemmo verso la capanna di Hagrid per iniziare la lezione di Cura Delle Creature Magiche.Era proprio bella come materia,alternativa molte volte e poi Hagrid come insegnante era la ciliegina sulla torta."Buongiorno a tutti ragazzi,oggi studieremo i Thestral"Oh no!Loro no...ti prego.Non è molto bello ripensarci a quel che successe"Qualcuno sa dirmi chi sono?"la mia mano scattò in alto e un millesimo dopo anche quella di Malfoy "Sì Rose" mi diede la parola
"I Thestral sono di color nero, con un muso da drago, occhi bianchi senza iridi o pupille, lunghe code ossee, enormi ali da pipistrello e la pelle tesa sullo scheletro, tanto che se ne potrebbero contare le ossa.All'inizio possono fare paura per il loro aspetto, ma in realtà hanno un'indole docile e tranquilla, e se non vengono disturbati non fanno del male a nessuno. Interagiscono facilmente con gli umani, anche se preferiscono restare in luoghi bui. Possono essere addomesticati e addestrati ad eseguire lavori come tirare carrozze, e possono essere cavalcati e volare per lunghe distanze.I Thestral sono animali onnivori, e nonostante caccino piccoli mammiferi e uccelli, sono anche spazzini e non esitano a mangiare le carogne o i rifiuti che trovano.Hanno un caratteristica particolare possono essere visti solo da chi ha visto la morte (qualcuno morire) ed era pienamente cosciente di quello che stava assistendo. Per questo motivo sono malvisti dai Maghi, e il Ministero li ha classificati come pericolosi." dissi tutto d'un fiato"Perfetta descrizione.30 punti a Grifondoro."disse fiero di me Hagrid come ogni volta,mi aveva detto che somigliò molto a mamma e questo mi rende molto orgogliosa. D'altronde alcuni pensano che io studio solo per mia mamma ma in realtà non è così e poi i libri a me piacciono più da leggere,ma se c'è da studiare non mi tiro indietro."Ehi Rose, ma prendi fiato qualche volta?"scherzò Malfoy,però non con cattiveria,si rivolse a me amichevolmente. Non riuscii a trattenere una risata senza però farmi sentire da Hagrid."Allora oggi salirete su un Thestral e avrete l'onore di cavalcarlo, lo faremo a coppie..."io ero con Scorpius,quindi non mi feci molti problemi tranne quando vedi il Thestral davanti a me,eh sì io posso vedere i Thestral strano eh?Purtroppo è così,ma sono comunque creature incredibili"Ma dove sono io non li vedo"mi sussurra Scorpius dall'orecchio "Qui davanti a noi non vedi?" dissi andando verso quello che ci aveva assegnato Hagrid, incominciando ad accarezza e lo"Tu lo puoi vedere?!"si stupì il biondo platinato "Sì ecco diciamo di sì..." non volevo raccontargli come potevo vederli,mi faceva male ripensarci"Rose...chi hai visto morire...?"mi chiese gentilmente Scorp asciugandomi una lacrima con pollice"Ecco,vedi,ho visto morire una mia amica...da piccola..."non volevo scendere nei dettagli era troppo doloroso.Capì che non ne volevo più parlare così mi incitò a salire,io salii senza problemi lui ci mise un'eternità "Hahahahah ,ti vuoi muovere a salire" dissi tra le risate"Ci sto provando Rose.Ecco finalmente "salì in groppa davanti a me"Dai partiamo!" e il Thestral partì così veloce che d'istinto mi aggrapai alla vita di Scorp"Iuuuu!!!"grivado con i capelli al vento "Sei bellissima..." Scrorpius mi aveva detto che cosa?!"Come scusa..."dissi stupita"Che sei bellissima quando sorridi"mi disse dolcemente,mi parve di sentire dei brividi lungo la schiena.
______________________________

Ero nello spogliatoio della squadra di Grifondoro attendendo che ci chiamassero per la partita.Camminavo avanti e indietro,intanto che James e Fred facevano rituali pre-partita,non per altro venivano chiamati i nuovi malandrini.Roxy e Frank erano gli calme,invece di Hugo e Lily che era la loro prima partita.

Finalmente chiamarono in campo le squadre ed eravamo più agguerriti che mai.La partita partì col fischio di Madama Hooc,mi posizionai nella mia posizione strategica per avere una visione completa del campo.Dopo un'ora eravamo 60-20 per grifondoro,da una parte all'altra c'erano i cacciatori che sfrecciavano seguiti dai battitori.Io e Scorpius eravamo fermi,il boccino non si era prostrato ancora;finché qualcosa di piccolo mi passo sotto al naso e iniziai a rincorrerlo con,poco dopo,Scorpius alle calcagne.Ero molto più veloce di lui,per fortuna avevo ereditato dai geni Weasley per il Quidditch che da quelli di mamma,dopo una corsa dietro al boccino dall'altezza da cui eravamo,si fiondò verso il basso e io lo continuai a inseguire,invece Scorpius era stato preso dalla sprovvista ma si rimise alle mie calcagne.Dopo successe molto velocemente sentii un "NOOOO!!!ROSEEEE!!!!",qualcosa che si infrangeva violentemente contro di me mentre avevo la mano chiusa e poi buio...

Pian piano la mia vista rimise a fuoco e vedevo qualcosa di bianco.Riacquisendo man mano i vari sensi percepii una mano calda stringere la mia,mi stistemai per quel che potevo sul letto, scrutando meglio dove mi trovavo,cioè l'infermeria.Mi girai verso la mia sinistra e trovai l'unica persona che c'era...Scorpius Malfoy?!
che ci fa qui e ha tutte le guance rigate dalle lacrime,con il pollice gli accarezzai la mano"Ehii" salutai Scorp che alzò lo sguardo su di me e non feci in tempo a dire altro che Scorp mi si fiondò letteralmente addosso,rimasi sorpresa ma poi ricambia l'abbraccio "Ehi.Mi hai fatto preoccupare, sai." mi disse fra i miei capelli "Che ore sono?Da quanto sei qui?non dovevi sai..."lo ringraziai " Ecco sarebbero le 11 di notte e sono qui da ieri dalla fine della partita,mi sono fatto porterei il cibo e ho dormito sul lettino vicino al tuo.Comunque l'ho fatto con piacere"disse guardandomi con occhi dolci"Grazie e non dovevi Scorp...e pensare che ci odiavamo"appena finii calò un silenzio rilassante e Scorp mi incominciò ad accarezzarmi la guancia con il pollice.Pian piano si avvicinò a me e si sedette al mio fa in co sul lettino,io appogiai la testa sul suo petto mentre mi continuava ad accarezzare.Nel mio stomaco riniziò quel gioco di emozioni,si contorceva,si allungava,non stava apposto ecco e poi mille brividi lungo il corpo,mi sentivo strana,ma allo stesso tempo bene tra le braccia di Scorp.Ebbi il coraggio di guardarlo negli occhi dopo anni di litigi,quegl'occhi che all'apparenza erano solo di color ghiaccio nascondevano scaglie dall'azzurro fino anche al blu,nei suoi occhi vidi una strana luce,ero seduta su di lui con il capo chino sulla sua spalla e le gambe ancora fasciate dalla divisa di quidditch penzolanti fuori dal letto.Scorp mi prese il mento con due dita e fece incontrare i nostri sguardi,tutto intorno a noi era come scomparso,e avvicinò i nostri volti...

Niente è impossibile con te~ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora