6.Preparativi per il ballo

358 16 0
                                    

È sabato.Questo vuol dire:Hogsmeade. Sono le otto di mattina e sono stata buttata giù dal letto per 'trovare l'abito giusto',che poi,io,cosa me ne faccio se lo devo chiedere a mia madre.Accendendosi la lampadina,ne approfittai e scrissi a mia mamma.

Ciao mamma,
Come va a te e a papà?
Senti la McGranitt ha detto che tra una settimana ci sarà il ballo di Halloween e io non so cosa mettermi.Lo so che ti stupirai che andrò ad una festa,siccome io non ci vado quasi mai,però lo sai come sono Lily,Ali e Domi.Comunque non è che mi potresti mandare il tuo vestito rosso,grazie.Un bacio.
P.S.salutami papà
Tua,Rose

Sigillai la lettera,l'attaccai alla zampina del mio gufo e la mandai a mia madre.
"Ali su dai muoviti o non faremo in tempo a raggiungere gli altri per Hogsmeade" la rimproverò Domi in preda al panico sul cosa mettersi,anche se a lei le sta bene tutto,in fondo e mezza Veela "Scusa Domi ma sono così pensierosa,c'è come ha fatto ad invitarmi..." io e Domi rizzammo le orecchie, avevo capito bene Ali aveva già un invito"E chi è?come si chiama?lo conosciamo?"chiedemmo io e Domi "Albus" fu la risposta di Alice "Che bello Ali,finalmente potrai stare una sera solo con lui,da soli" dissi,Ali aveva una 'leggera'(come di lei)cotta per Al dal 4°anno"Allora abbiamo un doppio motivo per trovare il vestito perfetto.Rose vestiti decentemente e Alice attivati e finisci di preparati"disse autoritaria Domi "Io l'ho detto che sembra un generale" mi sussurrò Ali e io risi tra i baffi.
Appena in tempo fummo lavate e vestite.Domi indossava una gonna blu e una camicetta,con un maglioncino nero e un paio di ballerine.Ali Aveva una maglioncino bianco con jeans neri e scarponcini.Io,infine,avevo un maglione extra-large come piacciono a me,jeans strappati sulle ginocchia e nike.
_________________________________

"Ali ti fa troppo grossa questo vestito"commentò Domi all'undicesimo vestito provato da Ali "Grazie eh..."—"Dico solo la verità" ribatte Domi.
"Allora vieni.Ti aiuto io a scegliere il vestito che farà conquistare il nostro cuginetto" disse Domi rovistando tra i capi esposti"Eccolo.Provalo"obbiettò entusiasta.Aveva scelto un vestito bianco che arrivava a metà coscia,con dei ricami qua e là argentati,perfetto per la sua idea di fantasma.Dopo 32 vestiti,letteralmente 32,la vampira Domi,scelse un vestito nero in pizzo che arrivava ai piedi,con un piccolo strascico.Lily,che si era aggiunta con noi ,trovò un vestito falso stropicciato,con una gonna un po' a palloncino.Le ragazze mi costrinsero a provare comunque qualcosa,ma rifiutai qualsiasi abito,così si arresero.
Andammo poi da Mielandia dove incontrammo Hugo e Roxy.Feci una bella riversa di dolci,sono stanca di scendere nelle cucine se mi viene fame o anche fuori i pasti:presi dalle caramelle tutti gusti+1,alle bacchette di liquirizia,alle cioccorane.Mi divertiti con i miei cugini pazzi,passammo tutto il pomeriggio insieme.

Il giorno dopo

Scorpiu pov's
Da quando siamo qui sono cambiate molte cose in questo 6°anno.Dopo la lettera spedita da mio padre appena arrivati a Hogwarts ho cercato di archiviare momentaneamente la notizia.Però oggi mi è arrivato una nuova lettera di mio padre

Niente è impossibile con te~ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora