8.Segreti non svelati

332 17 2
                                    

Rose pov's
Durante il tragitto sentimmo dei rumori sospetti provenire dallo stanzino delle scope"Scorpius vieni andiamo a controllare..."—"Va bene,ma facciamo silenzio.Shh"così ci avviammo verso quella porta...e aprendola non mi sarei mai aspettata di trovare...

"Domi?!Jamie?!Cosa ci fate voi qui dentro?..."
Non ci posso credere,quel che ho visto non è reale,non è reale.Prendo Scorpius per il polso e lo trascino via con me,sono sconvolta."Rose!Aspetta!Ti prego...io non so come dovevo dirvelo..."disse raggiungendomi Dominique"Cosa Domi!Che tu e James state insieme e non mi hai raccontato niente! Pensavo che ci dicevamo tutto!"quasi urlai presa dall'ira.Perché non mi avevano detto niente!?Er felice per loro,ma mi ero offesa, per avermelo tenuto nascosto "Rosie ascolta è complicato,non volevamo dirvi niente all'inizio per capire se poteva durare,ma ora che abbiamo constatato che ci amiamo veramente siamo pronti a ufficializzarono.Sì,io James Sirius Potter amo Dominique Weasley!" disse James,quest'ultima parte la disse con voce fiera.Ora sì,che riconosco mio cugino."Anche io ti amo,ma evita di urlare all'una di notte"scherzò Domi per poi dare un bacio a Jamie"Bleahh...prendetevi una stanza piccioncini"parlò per la prima volta Scorpius"Hahahah,comunque scusate per la reazione.Vi voglio bene,venite qua.."dissi per poi abbracciare i miei "cugini fidanzati",appena ci staccammo Scorpius ci fece notare che non eravamo più soli"Ehm...ragazzi non vorrei fare il guasta feste,ma sta per arrivare Gazza,passa all'una e un quarto tutte le notti proprio di qui"ci guardammo e con uno sguardo d'intesa andammo verso i dormitori,Scorpius ci lasciò a metà percorso"Beh,notte Rosie"disse e poi andò via"Molto gentile Malfoy,a noi due non ci ha filato di striscio.Coooomunque cuginetta non è che devi dirmi qualcosa su te e Malfoy...mh?"disse sospettoso Jamie"Non c'è niente tra me e lui,punto."conclusi"Poi ovviamente vorrò dettagli di questa storia signorina,non riuscirai a scapparmi."mi sussurrò Domi prima di salutare Jamie.Salimmo nella nostra camera senza far svegliare Ali e ci addormentammo.

5 giorni dopo.Mercoledì.
Sala Comune Grifondoro.

Io come tutti i miei parenti,con gli Scamander e i Paciock eravamo qui aspettando,non sapevamo nè chi nè che cosa aspettarci.Dal quadro della signora Grassa entrarono due figure Domi e Jamie,per mano.

Sono proprio carini insieme,anche se sto che sta per succedere qualcosa...

Per una volta ti devo dare ragione coscienza,purtroppo anche sulla seconda cosa...

Intanto era calato un silenzio,non proprio compatibile al caos quotidiano del clan Weasley-Potter-Malfoy-Scamander-Paciock."Allora,ecco vi abbiamo detto di venire qui perché..."iniziò Domi stringendo sempre più la mano a Jamie"...Io e Domi stiamo insieme.No,non è uno scherzo se lo volete sapere"concluse James.Continuò ancora quel silenzio, che però subito dopo fu interrotto da grida femminili in piena crisi ormonale per la notizia,da pacche sulla spalla a James e abbracci a Domi,solo due persone in quell'ambiente non si erano mosse:Louis e Albus."Oh ragazzi!Domi sono super contenta che sei la fidanzata del mio fratellone,invece che una di quelle ochette che gli vengono dietro"disse euforica Lily"Al,Luo che cosa succede...?"chiesi.I due scattarono in piedi,fondandosi verso la coppia"Tu!"esclamarono verso James
Oh,oh!qui si mette male!
Domi si intromise tra Jamie e Lou e Al"Fermi!" —"James prova a far soffrire mia sorella e te la vedrai con me,credo sia d'accordo con me anche Al,vero?"Al annuì in risposta.James deglutì sonoramente e Domi gli diede uno scappellotto"AHIA!"—"Così impari a fare l'uomo,tesoro"spiegò Domi "Dai già che litigate,non si può,bisogna festeggiare!" disse Scorpius"Ehm...Scorp sbaglio o noi dobbiamo studiare per incantesimi"dissi incrociando le braccia sotto il petto"Uffa Rosie,dobbiamo festeggiare..."sbuffò"Ehi piccioncini festeggiamo stasera a cena, tranquilli andate"ci congedò Al "Ok andiamo Scorp.Comunque Al noi non siamo 'piccioncini',ma tu e tu-sai-chi" terminai e con Scorp ci dirigemmo a studiare.

16.30 Lago Nero.

Stavamo studiando sotto la solita quercia,in una prima giornata fredda di novembre.Ovviamente faceva freddo,io mi sono dimenticata il mantello nel dormitorio,e rabbrividii."Senti freddo?"mi chiese gentilmente "No grazie Scorp" anche se il mio corpo dimostrava il contrario,lui si tolse il suo mantello e me lo posò sulle mie spalle delicatamente "Grazie..." dissi avvampando,non sono abituata che un ragazzo sia così gentile.Chissà se Domi ha ragione che mi potrebbe piacere Scorp?Beh di certo dopo quel bacio non lo vedo più tanto come un amico,però lui non mi potrà mai vedere di più di una semplice amica.

Scorpius pov's
Stiamo studiando sotto la quercia,oggi seguirò il consiglio che mi ha dato Al la inviterò ad uscire però non so come iniziare.Di sottecchi vedo che rabbrividisce dal freddo e non ha il mantello"Senti freddo?"le chiedo"No grazie Scorp"anche se so che mente, quindi gli metto il mio sulle sue spalle.È un buon inizio per iniziare una conversazione del genere,credo...
"Rose senti tu che fai sabato,nel senso ovvio che farai qualcosa,però ti volevo chiedere se uscirà i,no c'è se vuoi uscire...non da sola,ma con me.Nel senso...non ce la farò mai..." dissi sudando freddo,eppure sono continuamente circondato da ragazze,ma lei mi mette così in tensione a chiederle di uscire.Rise,rise,ma non di me e questo mi sollevò."Ehm...quindi... sei libera?"—"Certo Scorp!Pensa sarà la nostra prima uscita dove non ci affattureremo o schianteremo"questa volta ridemmo entrambi,ma io mi focalizzai nella sua risata,certo era una bellissima risata cristallina,ma lei in questo momento stava ridendo con me e non litigando o lottando...è così tutto diversamente bello.

Niente è impossibile con te~ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora