Capitolo 12

88 6 0
                                    

POV'S RICCARDO
E sapete qual è la cosa divertente? Che non voglio essere affatto suo amico, voglio essere molto di più.
Voglio che sia solo mia, e di nessun altro.
Solo che è difficile ammetterlo, soprattutto a se stessi.
Devo rimediare, devo e voglio.

POV'S MARTINA
Mi sveglio nervosa come al solito e dopo alcuni minuti passati sui social decido di lasciare il mio letto. Mentre attraverso il corridoio passo davanti a camera di mia sorella e vedo che dorme beatamente.
Arrivo in cucina e apro il frigo sperando che mi venga voglia di mangiare qualcosa, cosa che facilmente accade quando adocchio un café zero probabilmente comprato da Carlotta (contando che RARAMENTE faccio la spesa).
Decido di prenderlo, inserire la cannuccia e di gustarmelo sul divano davanti a Natflix.

"Ehi, quello era il MIO caffè!"

Disse mia sorella assonnata sottolineando la parola 'mio'

"Non c'era nient'altro"

Dissi svogliata facendo spallucce.

"Potevi scendere come fai tutte le sacrosante mattine in quel bar vicino a casa"
"Nah, non ne avevo voglia"

Se ne va scocciata intanto il mio cellulare vibra.

Da Riccardo:
Vediamoci tra mezz'ora sotto casa.

A Riccardo:
Non ho intenzione di venire per delle cazzate.

Da Riccardo:
Sono serio.

A Riccardo:
A dopo.

Ormai non so più cosa aspettarmi, sono sconvolta.

Scendo le scale corro con l'affanno e con il cuore che batte a mille, vorrei riallacciare i rapporti con lui.

Arriva finalmente Riccardo e senza dire una parola mi prende le mani e mi guarda intensamente negli occhi.
Dopo poco è il lui a spezzare il silenzio.

Riccardo: "Ascoltami io non resisto più, mi manchi da morire e so che ho sbagliato tante volte ma ti prego p..."

Non lo lascio finire di parlare che lo abbraccio, lo stringo forte e anche lui fa lo stesso, mi circonda con le sue braccia che per me sono casa.

"Ti amo"

E sì, questa è una promessa che è destinata a durare...

#unospazioperme
Beh che dire... ho abbandonato per un po' questa fantastica piattaforma, mi sono goduta la mia estate e ho iniziato alla scuola. Mi scuso veramente tanto per l'attesa di questi mesi che sono stati interminabili. Spero di riuscire a tornare regolarmente a scrivere, a questo punto vi dico solo a presto!
Bye rikers❤️
Marti🔥

Tu, il mio PASSATO, il mio PRESENTE e il mio FUTURO|| Riccardo MarcuzzoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora