.19

1.6K 43 1
                                    

Alle ore 9 in punto suona la sveglia impostata da me non molte ore prima e insieme a me si sveglia mio fratello. Ci prepariamo entrambi e una volta pronti ci dirigiamo insieme al ristorante per fare colazione. Approfitto per raccontargli in breve come è andata la serata con Luca. Mentre mi avvicino al buffet per prendere qualcosa da mangiare incontro Swami e Greta, la quale è stata molto fredda con me mentre salutavo entrambe, è stata molto sbrigativa e infatti se ne è andata subito. Non mi aspettavo da lei questo comportamento..comunque mi fermo a parlare con Swami. "Ei bella come sta tua mamma?" Le domando, dato che ancora non aveva risposto al mio messaggio. "Ha avuto un calo di zuccheri ma sta meglio ora.. grazie per aver chiesto!" risponde lei. "Ho rincontrato Luca ieri dopo che te ne sei andata.. ci siamo baciatiiii!" dico alzando la voce in un urletto isterico ed emozionato, che si unisce al suo. "O mio dioo! Davvero?! Mi devi assolutamente raccontareeee!" Dice entusiasta. "Mi ha inviata a venire al mare con voi, quindi ti racconterò poi in spiaggia, ora vado a finire la colazione!" Mi dirigo al mio posto, dove avevo lasciato Mirko e vedo entrare nel ristorante Luca con Ava e Peppe che scherzano, sono contenta che nonostante sono stata un motivo di litigio i due hanno fatto pace. Inizio a guardarli divertita e appena Luca se ne accorge mi manda un bacio da lontano. Lo ringrazio mentalmente per non essere venuto qui vicino a me e mio fratello, mi sarei sentita in imbarazzo onestamente. Finisco la colazione e saluto Mirko per poi uscire dal ristorante e aspettare i miei amici fuori. Per primo esce Luca che mi prende per il braccio, mi fa girare e mi lascia un velocissimo bacio sulle labbra, dato che viene interrotto dalle grida isteriche di Swami che inizia a saltellare emozionata. Inizio a ridere come una matta per la sua reazione e per la faccia di Luca che è un misto tra l'imbarazzato e il divertito, è una scena davvero divertente! Aspettiamo anche gli altri e quando arriva Peppe appena mi vede mi viene incontro e mi abbraccia per poi darmi un bacio sulla guancia. Mi cinge le spalle lasciando in disparte Luca iniziando a camminare verso la spiaggia parlando con me. Mi giro per cercare Luca e vedo lui con la sua solita espressione nervosa, che in questi casi di gelosia ormai riconosco a distanza di metri. Lo guardo e cerco di calmarlo con lo sguardo. Mima con le labbra un 'tanto sei mia' che mi fa sorridere. Arriviamo sotto l'ombrellone e i tre ragazzi corrono subito a fare il bagno e come successo a colazione Greta continua ad ignorarmi e si avvicina al bagno asciuga. Resto con la mia amica dai capelli ricci che non fa altro che guardarmi nell'attesa che io parli. "Si ma così mi metti troppa ansia" le dico guardandola "scuuusa, ma sono troppo curiosa, vai racconta!!" dice euforica. Le racconto tutto l'accaduto e appena finisco, lei inizia ad applaudire energicamente in segno di approvazione. Ricomincio a ridere e mi avvicino a lei per abbracciarla, come farei senza di lei non lo so! Escono i ragazzi dall'acqua insieme a Greta che nel frattempo si era buttata con loro. Credevo sarebbero usciti e basta, invece appena ci raggiungono all'ombra Peppe mi prende in braccio portandomi verso la riva. Mi sto dimenando come non mai per cercare di liberarmi dalla sua presa prima di farmi lasciare in mare, ma fallisco così in meno di qualche secondo mi ritrovo in acqua insieme a Swami che ha ricevuto lo stesso trattamento da Ava. Non so quanto resisterà ancora Luca a questa situazione con Peppe che fa di tutto per starmi vicino e allontanarmi da lui, perché è molto istintivo, e se quella sera per un 'principessa' ha fatto una scenata, non oso immaginare ora che cosa succederà. I due ragazzi iniziano a schizzare me e la mia amica. Per quel poco che riesco a vedere, riconosco la sagoma di Luca avvicinarsi a noi per poi spingere Peppe in acqua. "Ma ti levi?" dice lui guardando l'amico. "Luca, ma che vuoi?" risponde, "voglio che ti levi grazie" ammicca facendo un falso sorriso. "Sei proprio un ragazzino, stavamo solo scherzando.." risponde Peppe uscendo dall'acqua. Luca non risponde ma alza il dito medio. Rido alla scena e a quel punto i suoi occhi marroni iniziano a scrutarmi. "Cos'hai da ridere?" chiede avvicinandosi a me con una faccia maliziosa. "Nulla nulla monsieur" rispondo continuando a ridere. A distanza di centimetri da me si volta verso la riva per vedere se qualcuno ci stesse guardando e dopo aver constatato che non avevamo l'attenzione di nessuno mi ribacia. "Sei mia ripeto, adesso lo spezzo in due giuro" dice appena si stacca dalle mie labbra. Ciò mi fa sorridere, sa benissimo che non lo scambierei mai con Peppe.

eppure sembra tutto sempliceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora