.39

1.1K 33 2
                                    

È passato circa un mese da quel bagno, è quasi metà luglio e io sono sveglia da mezz'ora e ancora nel letto a pensare a quanto il tempo stia volando e a quanto mi mancherà questo posto. Tra due giorni io e Luca facciamo un mese di fidanzamento e non posso essere che felice. In questo mese mi ha fatto capire cosa significa essere innamorati di una persona. Le mie amiche mi prendono in giro perché ancora non siamo andati a letto insieme e dicono che lui non è seriamente innamorato di me per questo motivo, dovrei essere incazzata con loro, ma le conosco, so che fanno così per evitare di farmi stare male se mai la cosa dovesse essere vera..lo farei anche io, però sono sicura che Luca ha intenzione di fare una cosa seria e forse sono anche pronta a spingermi più in là di un bacio, infondo se ancora non c'è stato niente è anche stato per causa mia..non sentivo che si trattasse del momento giusto. Prendo il telefono e guardo l'orario..sono le 8:45 alle 9:15 il ristorante chiude, perciò se voglio fare colazione devo sbrigarmi. Scendo dal letto e mi vesto al volo, scrivo un messaggio a Luca in cui gli chiedo di farmi compagnia durante la colazione e nel frattempo preparo uno zainetto con dentro portafogli, occhiali da sole e asciugamano. Esco di casa salutando mia madre che ormai abitualmente rimane in stanza fino all'ora di pranzo e mi dirigo verso il ristorante. Prendo il telefono per controllare l'orario, ma non faccio in tempo a vederlo che appare una chiamata sullo schermo...Luca. Istintivamente sorrido pensando a quanto anche senza farlo apposta siamo in sintonia. "Ammó buongiorno, sono al ristorante, ti ho preso un cornetto semplice e un cappuccino come piace a te" mi dice lui non appena rispondo alla chiamata, "graaazie sei il migliore giuro, cinque minuti e arrivo" rispondo entusiasta. Attacchiamo e inizio ad accelerare il passo, un po' perché ho fame, un po' perché ho paura che il ristorante chiuda e un po' perché non vedo l'ora di vederlo. È stupido il fatto che mi manchi anche se ci vediamo ogni giorno. Ieri mia madre mi ha dato il permesso di tornare molto più tardi del solito..sono rincasata alle 3 e sono stata insieme a Luca fino alle 2:59 praticamente, il tempo di dormire che appena mi sveglio già mi manca. Entro nel ristorante e lo vedo seduto di spalle che smanetta con il telefono, lo raggiungo e poso le mani sui suoi occhi, "Aly!" dice dopo due secondi, si gira e mi bacia. "Buongiorno" rispondo sorridendo non appena termina il bacio, ci sediamo e faccio colazione, un po' di fretta date le occhiatacce dei camerieri che aspettano solo me per chiudere e preparare i tavoli per il pranzo. Usciti dal locale ci sediamo sulle prime serie libere all'ombra, "ammó ci facciamo una foto? Non ce le facciamo mai.." esordisce Luca lasciandomi a bocca aperta, è vero non le facciamo spesso, ma mi sembra stranissimo che un maschio mi chieda di fare una foto, sono abituata a mio fratello che ogni volta che gli chiedo di fare una foto quasi devo pagarlo..comunque annuisco e apro la telecamera. Ci mettiamo in posa e esce fuori una foto in cui io sono venuta con gli occhi chiusi per via del sole e lui con una faccia a dir poco orribile, scoppio a ridere non appena la vedo per poi girarmi verso Luca che ha una faccia del tutto contrariata, la sua espressione mi fa ridere ancora di più, metto la foto tra i preferiti nonostante le lamentele del mio ragazzo che mi implorava di eliminarla. Dopo svariati minuti avevo la galleria piena di nostre foto in cui una volta veniva male lui, una volta io e altre volte entrambi tranne una, una foto che sembra perfetta. È leggermente mossa, perché l'ho scattata per sbaglio, io e lui che ci guardiamo, io sono girata verso di lui, perciò la mia faccia non si vede bene, ma la sua si è sta sorridendo e Dio quanti è bello quando sorride, è una foto a dir poco stupenda. Metto anche questa tra i preferiti e poi gliela condivido. Poi entro su Instagram e decido di postarla, sulle storie con una frase che mi dedicó lui i primi tempi, quando ancora litigavamo tantissimo: 'credimi per te farei del male' è una frase che per me ha tantissimo valore, è semplice ma racchiude un significato pazzesco. Sono sicura che lui lo farebbe è per qualche istante rimango imbambolata a pensare a noi due e a quante cose abbiamo passato in più di un mese di conoscienza. Mi risveglio dallo stato di trance dopo che Luca ha fatto schioccare le sue dita davanti ai miei occhi, scuoto leggermente la testa e sorrido, mi giro verso di lui per poi baciarlo di nuovo..

Voglio assolutamente scusarmi per l'assenza, ma ho avuto una sorta di blocco, la storia non mi stava piacendo più, volevo eliminarla e non sapevo più come andare avanti..oggi ero ispirata. Spero possiate perdonare la mia assenza..non so se spariró nuovamente, ma adesso ho qualche idea sempre per questa storia.. intanto fatemi sapere se vi piacerebbe una nuova storia!!❤️

eppure sembra tutto sempliceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora