Astrid si era rifugiata nella prima aula vuota che aveva trovato pur di allontanarsi da tutti quegli sguardi indiscreti.
Non riusciva più a smettere di piangere. Si sentiva arrabbiata, amareggiata, ma soprattutto spaventata.Le parole di Jacob erano riuscite a terrorizzarla e il fatto che il suo ragazzo non si fosse ancora fatto vivo, di certo non l'aiutava.
Si appoggiò con le mani sui bordi di un banco,cercando di calmarsi.
Prese il telefono dalla tasca e aprì nuovamente la chat di Finn.
Non si era ancora mai collegato, così decise di inviargli un altro messaggio oltre al buongiorno della mattina stessa.Hey, non sò se stai ancora dormendo
ma chiamami appena leggerai questo messaggio. Mi manchi da morire, ho bisogno di sentire la tua voce. 💞La bionda rimase a fissare quel display, sperando di veder apparire la scritta 'online', quando tutto d'un tratto sentì la porta spalancarsi.
Millie entrò nella stanza, rivolgendole uno sguardo malinconico.
Si avvicinò a lei e la strinse forte senza dire nulla, semplicemente cullandola."Quel ragazzo è un fottutissimo idiota Mills! Cosa diavolo vuole da me? A cosa serviva dirmi tutte quelle cose?" Domandò la bionda con la voce rotta dai singhiozzi.
"Shhh, non devi dargli retta Astrid! È semplicemente geloso. Probabilmente vorrebbe esserci lui al posto di Finn, così ha ben pensato di creare qualche dissapore tra voi in modo tale da farvi litigare!"
"E se invece avesse ragione? Se Finn dovesse davvero cambiare da un giorno all'altro e dimenticarsi di me? Io... io non credo che riuscirei a sopportarlo! È da ieri sera che non si fa sentire!"
"Astrid, Finn non lo farebbe mai! Lo sai quanto ti ama. Non permettere alle stronzate che ha detto Jacob, di farti venire anche il minimo dubbio su questo. Sei ancora un pò scossa perchè hai interpretato male il suo comportamento di ieri. È per questo che stai reagendo così, ma io credo che non ci sia nulla di ambiguo!"
"Forse hai ragione... dovrei darmi una bella calmata. Mi sto comportando come una vera idiota! Praticamente mi sto preoccupando senza averne alcun motivo." Rispose lei tirando su col naso.
"Ecco! Vedo che stai ricominciando a ragionare. Forza, lavati la faccia e torniamo in classe. Sono certa che non appena parlerai con finn, ti sentirai subito meglio!"
La ragazza annuì, abbozzandole finalmente un sorriso.
Durante le lezioni continuò a controllare se ci fosse qualche risposta da parte del corvino, ma nulla.Ormai rassegnata, Astrid tornò a casa con il morale a terra, finché finalmente trovò una notifica su Whatsapp.
Aprì frettolosamente la chat e lesse ciò che Finn le aveva scritto.Finnie💎:
Buongiorno piccola!❤
Scusami se rispondo solo ora ma ero veramente stanco e avevo bisogno di riposare. Purtroppo non posso chiamarti in questo momento perché devo correre in studio per terminare le registrazioni ma ti prometto che ci sentiremo questa sera!
Mi manchi tanto anche tu 😭
Ci sentiamo dopo!💋Astrid😇 :
Ok, non vedo l'ora❣Nonostante la risposta non fosse quella che lei si aspettava, la bionda si sentì comunque più sollevata.
Cercò di mettere da parte ciò che era accaduto con Jacob a scuola e trascorse l'intero pomeriggio allo skate park insieme ai suoi amici. Era il modo migliore per riuscire a sopportare l'attesa ed evitare di passare troppo tempo a pensare.
Ormai l'aveva capito, la sua mente quando ci si metteva, diventava pericolosa.Non appena rientrò, subito dopo aver cenato, corse in camera sua aspettando di poter finalmente sentire la voce del corvino.
Dopo quella terribile giornata, era l'unica cosa di cui sentiva veramente il bisogno.Si adagiò comodamente sul letto e si mise a guardare qualche serie tv.
Erano appena scoccate le nove e trenta, l'orario in cui solitamente Finn si faceva sentire ma di lui non vi era ancora alcuna traccia.
"Magari è ancora un pò presto" - pensò lei per giustificare il suo ritardo, eppure il tempo continuava a scorrere.
Un'ora dopo la ragazza decise di provare a telefonargli,ma al suo posto rispose la segreteria.
A quel punto Astrid gli inviò un messaggio.Hey che fine hai fatto?
Chiamami appena puoi!💖
22.30Ho provato a richiamarti ma il tuo telefono è ancora spento!
Spero sia tutto ok...
23.15Scusami se sono assillante ma ho davvero voglia di parlare con te...
Oggi è stata una di quelle giornate NO, magari le tue pessime battute potrebbero aiutarmi a migliorarla!
00.00A quel punto la ragazza iniziò a preoccuparsi. Non era da Finn 'darle buca' e tenere il cellulare spento per tutto quel tempo.
Restò sveglia a lungo aspettando una sua telefonata che però non arrivò mai e quando si fecero le due del mattino, crollò a suo malgrado con il cellulare ancora tra le mani.Circa una mezz'ora dopo il suono di una notifica la fece sobbalzare.
Guardò immediatamente il display del telefono e lesse ciò che il corvino le aveva appena scritto.Finn💎:
Piccola ti prego scusami!
Siamo stati in studio a registrare i pezzi per il nostro album fino a tardi, poi siamo usciti a mangiare qualcosa insieme. Purtroppo avevo il cellulare scarico e non ho potuto leggere i tuoi messaggi! Mi dispiace che tu abbia avuto una giornataccia. Ti chiamerò domani così ne potremo parlare.
Buonanotte, ti amo.💓
02.30Astrid percepì come una dolorosa morsa alla bocca dello stomaco.
Fu proprio in quel momento che iniziò a rendersi davvero conto di quanto fosse difficile stare con una persona che non poteva essere costantemente presente nella propria vita, specialmente nei momenti in cui ne aveva più bisogno.Ciao a tutti!
Non sò neanch'io cosa sia questo aborto di capitolo.
Mi manca l'ispirazione e la voglia di scrivere.
Voglio essere sincera, le fanfiction su Finn mi stanno un pò annoiando, sia da scrivere che da leggere. Sono poche quelle che continuo a seguire volentieri.
Inizio a preferire i romanzi... Trame avvincenti e non monotone.
Sento che anche questo sequel inizia ad annoiarmi, non è altro che un continuo susseguirsi di drammi adolescenziali...
Vorrei concentrarmi su qualcosa si diverso!
Se dovessi vedere che le visualizzazioni continuano a scendere credo proprio che metterò la storia in pausa.
Mi dispiace per quelle che stanno continuando a seguirla, però cercate di capirmi.
Dopo un pò diventa pesante trattare sempre gli stessi temi.
Spero che capirete...Comunque, qualsiasi decisione dovessi prendere, ve lo farò sapere.
Bacioni
Allie💥
STAI LEGGENDO
Dusk till dawn 2 || Finn Wolfhard
FanfictionÈ passato circa un anno da quando Finn è tornato a Vancouver per inseguire il suo sogno insieme ai Calpurnia. Cosa sarà successo tra lui e Astrid? Nuove sfide gli attendono; riuscirà il loro amore a sopravvivere alla distanza e agli ostacoli che si...