TRE- Bonfire night

1.4K 83 237
                                    

La settimana era trascorsa velocemente ed il tanto atteso ultimo weekend di agosto era arrivato.
Da quel momento mancava ufficialmente poco più di una settimana alla riapertura della scuola ma nessuno dei ragazzi aveva voglia di pensarci.
La notte del falò non era affatto contemplato parlare di compiti, interrogazioni ed esami di fine anno.

Probabilmente quella sarebbe stata l'ultima volta in cui avrebbero potuto parteciparvi prima che loro strade si dividessero, andando al college e trasferendosi in città diverse; dunque sarebbe dovuta essere una serata davvero speciale.

Jack aveva detto ai suoi amici che avrebbe pensato lui a tutti i preparativi e che loro non avrebbero dovuto fare altro che recarsi in spiaggia alle nove e trenta precise.

Il gruppetto si incontrò davanti casa di Wyatt dato che era quella più vicina al mare e così si avviarono insieme verso il luogo del falò.
Una volta giunti, notarono subito che la spiaggia era gremita di persone e che c'erano alcolici e stuzzichini ovunque.

"Ma non dovevamo essere solamente noi?" domandò Sophia allibita.

"Già, ma a quanto pare Jack ha voluto fare le cose in grande quest'anno!" rispose Jaeden ridacchiando.

"Secondo me ci sarà da divertirsi!" intervenne Wyatt dando un'occhiata all'angolino dove erano riposte tutte le bottiglie di birra e superalcolici.

I ragazzi a quel punto si fecero spazio nella mischia. C'erano quasi tutti gli studenti sia del liceo privato che dello statale.

Quando Jack gli vide, andò ad accoglierli a braccia aperte.
Indossava una camicia hawaiana che aveva lasciato completamente sbottonata e portava una bottiglia di birra mezza vuota tra le mani.

"Ehyyy finalmente siete qui! Allora, cosa ne pensate del falò che ho organizzato?" Domandò entusiasta. A giudicare dal suo tono di voce, doveva essere già piuttosto alticcio.

"Vedo che non ti sei risparmiato questa volta!" rispose Sophia con un certo sarcasmo. "Come diavolo hai fatto a preparare tutto questo da solo?"

"Beh, diciamo che ho i miei agganci. Sù venite a bere qualcosa prima che gli alcolici vadano a ruba!"

Il gruppetto di amici si avvicinò alle casse di birra. Astrid ne afferrò una e si allontanò verso la riva, iniziando a passeggiare.
Nonostante lei e Finn avessero risolto ogni questione, la storia del manager continuava a turbarla e come se non bastasse il fatto che lui non fosse lì presente la faceva sentire ancora più giù.

Poco dopo Millie la raggiunse. Aveva notato che qualcosa non andava e le dispiaceva vederla così triste e pensierosa in una serata del genere.

"Ehy Astrid si può sapere perché stai facendo l'asociale? Tu e Finn avete chiarito la questione dell'intervista, dovresti cercare di divertirti!"

La bionda sospirò e fece un lungo sorso dalla sua birra.

"Lo so Mills è che mi manca così tanto... Più mi guardo intorno e più non riesco a fare altro che pensare a lui! L'anno scorso eravamo su questa spiaggia insieme e speravo tanto che sarebbe tornato per l'ultimo falò..."

"Dai non fare così! Anche se non può essere qui stasera almeno sai che vi rivedrete tra qualche giorno!"

"Certo, hai ragione ma questa cosa mi fa riflettere... In quest'ultimo anno mi sono sempre consolata pensando a tutte le cose che avremmo fatto insieme: il ballo scolastico, i nostri diciott'anni... E se alla fine non riuscisse ad essere presente neanche in queste occasioni?"

Millie abbracciò la sua amica non appena vide i suoi occhi diventare lucidi.

"Ti prego Astrid non fasciarti la testa inutilmente! Finn non si perderebbe mai dei momenti simili, sono certa che farà di tutto pur di non mancare! Ora però ti chiedo un favore. Almeno per questa sera smettila di pensare a lui e vieni a divertirti! Proprio perché questo sarà l'ultimo anno in cui potremo stare tutti insieme non puoi lasciare che dei pensieri negativi possano rovinarlo!"

Dusk till dawn 2 || Finn WolfhardDove le storie prendono vita. Scoprilo ora