Ultraviolence.

409 27 3
                                    

"He used to call me poison

Cause I was poison ivy

I could have died right there

Cause Jim was right beside me

Jim raised me up

He hurt me but it felt like true love

Jim taught me that

Loving him was never enough."

Era assurdo e talvolta entusiasmante il fatto che, ogni volta che si ritrovassero insieme, Prim e Luke finissero per provare mille emozioni mescolate insieme, provocate da un semplice bacio. Erano come un puzzle: avevano bisogno di essere uniti per per completarsi. Agli occhi di tutti erano solo amici, e ne erano fermamente convinti anche loro. Ma il sentimento che provavano quando erano l'uno accanto all'altro, non era paragonabile a niente. Gli bastava sfiorarsi, e un oceano di brividi inondava i loro corpi, come mare in tempesta.

"Luke..."

Erano nel ripostiglio del bidello intenti a scambiarsi qualche bacio, e per Prim era tutto dannatamente sbagliato tanto da rendere quel che provava per lui un sentimento corretto.

Ma non lo era.

Non poteva amare un ragazzo che dopo averla fatta sentire speciale, l'aveva tradita con sua sorella. Eppure lo faceva. Lo amava.

Luke le cinse i fianchi e poggiò la fronte contro quella della ragazza, e la respirò. I loro petti si alzavano e si abbassavano all'unisono, dunque si fermò. Era giusto quel che stava facendo? Era giusto trascorrere del tempo con la ragazza che amava da amici? Contro la sua volontà?

"Prim?" le si avvicinò all'orecchio e sentendola irrigidirsi, sorrise. "Per te va bene? Voglio dire, tutto questo per te è un problema?"

"Luke, fa ancora male pensare a quello che mi hai fatto, lo sai? Mi hai ferita, e sto cercando di superare tutto, ma tu cerca di essere comprensivo.  Sto lottando contro me stessa per starti accanto. E poi siamo solo amici.."

Non poteva fare altro che pensare che due amici, però, non si scambiavano baci ogni volta che stavano insieme. 

"Ti prego, prova a fidarti di me, ti prego. Prometto che andrà tutto bene."

La ragazza annuì e abbassò lo sguardo.

Luke le prese il mento e le fece sollevare dolcemente il capo, in modo da poter ammirare il blu dei suoi occhi.

"Mi sei mancata, Prim."

E la baciò.

                                                             ***

Michael aveva appena terminato la lezione di letteratura inglese e uscì dalla classe insieme agli altri compagni. Si avviò verso l'armadietto ma, passando dal ripostiglio del bidello, si bloccò. Faceva male. Guardarla faceva male. Si stava sistemando una ciocca di capelli dietro l'orecchio mentre Luke le dava un leggero bacio sulla guancia. Sentì il suo cuore spezzarsi in mille pezzi, come lame affilate a ferirgli l'anima. Sembravano essere tornati insieme, perchè non erano semplici amici. Mike e Prim erano amici. Niente di più, purtroppo. Come aveva potuto perdonarlo dopo quello che le aveva fatto?

"Ei Michael." lo salutò Luke con un cenno della mano.

"Mikey!" Prim gli saltò addosso, stringendolo forte tra le sue braccia.

"Ei ragazzi.."

"Ti va di pranzare con noi?"  lo invitò il biondo.

"Uhm... d'accordo."

Saved. || Luke HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora