Hogwarts era dietro la curva, mi sporsi dal finestrino per godere del panorama che da lì a poco si sarebbe stagliato davanti a me con un sospiro: ero a casa.
Hogwarts con la sua biblioteca, il suo lago placido, i passaggi segreti e gli angolini tranquilli, e poi i camini, i letti a baldacchino, il banchetto della Sala Grande...
-Come Prefetto non dovresti sorvegliare i malefici ragazzetti?- chiese preoccupata Lily scendendo dalla carrozza e indicandomi un gruppo del secondo anno intento a scagliarsi scintille addosso.Sospirai e mi diressi in testa alla fila di scalmanati per assicurarmi che arrivassero in Sala Grande senza dare fuoco al treno o al castello.
Al mio ritorno, notai felice che James mi aveva tenuto un posto tra sé e Lily.
Assistemmo alla cerimonia dello Smistamento: nostra cugina Molly fu smistata in Tassorosso con un grande sospiro di sollievo da parte della sottoscritta.
-Toccherà ad Alice Paciock e agli Scamander vegliare su di lei- ghignai.Ma non fu l'unico sospiro della serata. E non fui l'unica a sospirare.
Smistati tutti gli allievi del primo anno, la preside McGranitt chiamò Mathieu Lorgas perché si sottoponesse al giudizio del Cappello Parlante.
Le ragazze rimasero perlopiù incantate.-Come ha detto che si chiama?-
-Ma quanto è bello?-
-Speriamo appartenga alla mia Casa-
Era tutto un mormorìo sognante.
James fece finta di vomitare nella brocca di succo di zucca, invece, strappando una risata ai ragazzi.-Tutti ma non lui- mi sussurrò all'orecchio. -Innamorati di chi vuoi, cugina, ma non di questo...-
Soffocai una risatina un po' isterica nel pasticcio di patate nell'istante in cui il Cappello gridò: -SERPEVERDE-
-Benone- commentò James -avevamo proprio bisogno di un'altra serpe-Terminato il banchetto, la preside si alzò per i consueti annunci di iniziò anno: la foresta è vietata, niente incantesimi nei corridoi, i frisbee zannuti sono banditi, saranno sequestrati tutti i TiriVispi Weasley...
-E ora la grande novità di quest'anno, ragazzi miei- annunciò la McGranitt scuotendoci dal torpore digestivo. Ci guardammo tra noi un po' perplessi.
-Sono lieta di annunciarvi che quest'anno la nostra scuola ospiterà il Torneo Intrecciabacchette: tre squadre di quattro studenti si affronteranno in tre prove magiche. Si tratta di un torneo fortemente voluto dal nostro Ministero, per testare le vostre capacità e tentare di ripristinare il celebre Torneo Tremaghi. Potranno partecipare gli studenti dal quinto anno in avanti, le squadre verranno composte dal nostro Cappello Parlante la sera di Halloweeen-L'annuncio provocò un gran mormorio eccitato. Ecco a cosa si riferiva mamma, pensai: un torneo di magia interno alla scuola. Un piccolo Torneo Tremaghi. Quanto ci avevamo giocato da bambini, eccitati dai racconti dello zio Harry! Sarebbe bello partecipare a un tale evento, mi dissi sospirando. Poi rimboccai le maniche della mia veste e mi diressi verso i piccoli Grifondoro del primo anno, per accompagnarli al dormitorio.
-Ci vediamo domattina, Lily- sbadigliai, scompigliandole i capelli. -Ho il primo turno di guardia come Prefetto- aggiunsi sospirando.
Il castello era deserto e silenzioso e non era affatto male passeggiare per i lunghi corridoi, immaginando la ressa che ci sarebbe stata il mattino successivo: i passi, i dubbi, le urla, le aspirazioni, i sussurri, gli entusiasmi...
Mentre scendevo una delle scalinate della torre nord per raggiungere la classe di incantesimi, sentii un leggero cigolìo dietro di me, poi un respiro sul collo e qualcuno che mi afferrava per il polso.-Buonasera, bellezza- sussurrò la voce roca e fredda di Daniel Rosier. -Ti stavo aspettando-
Mi irrigidii e trattenni il fiato.
-Che vuoi?- mormorai, cercando di divincolarmi.
-Te l'ho detto stamattina. Voglio te. Ti sei fatta donna, voglio divertirmi un po'...-
STAI LEGGENDO
Water from the Moon ~Scorose~
Fanfiction"Eccomi. Un anatroccolo che nuota controcorrente all'ombra di un salice. Questa sono io" Rose Weasley non si è mai sentita bella, non lei, non la rossa crespa Rose Weasley che vive di romanzi babbani e ama studiare. Non lei, che non partecipa alle f...