Prologo

9.1K 66 5
                                    

Ciao a tutti, mi chiamo Alice Allevi e sono specializzanda in Medicina Legale. Studio (o almeno ci provo) nell'istituto di Medicina Legale di Roma. Lì vengo assillata continuamente dalla Wally: un' essere perfido di nome Valeria Boschi (una professoressa il cui sguardo gelerebbe pure l'anima di un pupazzo di neve). Lei è la peggiore nell'istituto, infatti, gli altri professori sono dei biscotti di marzapane in confronto. Perfino il Supremo è più accondiscendente e buono di lei. Il Supremo, ergo Paul Malcomess è il direttore dell'istituto, nonchè padre del mio attuale ex: Artur Malcomess, il più bel reporter d'Italia, ma che dico?! Del mondo! Con il quale ho avuto però seri problemi di comunicazione tanto da essermici al momento lasciata. Sì, io sono una di quelle che fa tanto la risentita e sostenuta ma poi se sente il nome dell'ex sviene all'istante. Risiedo ufficialmente a Sacrofano, per chi non la conoscesse è una meravigliosa e soprattutto ENORME metropoli d'Italia. No, non è vero, è semplicemente un paesino accogliente vicino Roma che circa ogni fine settimana visito per raggiungere la mia famiglia composta da mia madre, mio padre, mio fratello Marco e mia nonna Amalia. Il vero intento delle mie visite settimanali è quello di MANGIARE. Sì, perchè le mie doti in cucina sono scarse e il mio stipendio non è così alto da poter ogni giorno permettermi di mangiare fuori o ordinare take away. Non che sia basso, il mio stipendio, ma.. bhe dovete sapere che ogni qualvolta io vedo un paio di scarpe (meglio se col tacco data la mia altezza) me ne innamoro. Ho una vera e propria malattia patologica che mio fratello definisce scherzosamente "Scarpite". Comunque, per finire la presentazione di me e della mia misera vita devo aggiungere altri due particolari: vivo a Roma in un piccolo appartamento in affitto assieme a Yuki, la mia dolcissima coinquilina giapponese che sembra uscita fuori da un cartone, e ho una migliore amica/consigliera Silvia, una ragazza che per me c'è sempre stata nel momento del bisogno e a cui voglio un bene dell'anima. Sono allegra, simpatica, impulsiva, abbastanza carina, perennemente con la testa tra le nuvole e bassa, sì, molto bassa, e molto con la testa tra le nuvole. Direi proprio che sono "un tipo". Oltre a studiare non faccio poi gran chè.. mi sono iscritta insieme a Lara alla palestra che mi aveva consigliato Paolone. Lara e Paolone sono le due persone di cui non potrei fare a meno in istituto (in realtà credo non siano proprio due, piuttosto tre..). Dovreste vederli, sin dalla mattina si comportano come due clown: alternano battibecchi a momenti di confabulazioni e gossip che, però, Paolone non riesce mai a capire e quindi riiniziano a darsi contro. Altri aggiornamenti!? No. Perchè da quella volta in cui ho risposto picche alla persona che più vorrei qui, vicino a me ora e per sempre, non è cambiato poi molto. Sto parlando del miglior medico legale della storia dell'umanità, magari non proprio migliore ma di sicuro il più irresistibile : CC alias Claudio Conforti. E non dico altro perchè tutti voi sapete benissimo di chi sto parlando.

L'Allieva.. e poi?!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora