Spiegazioni

4.1K 70 11
                                    

Okay, okay devo ammettere che ho tralasciato giusto questo piccolo dettaglio che, ve lo giuro, per me era abbastanza insignificante, fino ad ora. Ma adesso non lo è più. Non PUÒ esserlo più. Sto parlando di Edoardo Cerfoni: giovanissimo medico legale arrivato in istituto proprio nel periodo in cui Claudio era in ferie. La Wally gli ha affidato delle mansioni che di solito spettano a Claudio.. come dare agli specializzandi e dottorandi ricerche da fare, occuparsi di morti improvvise, autopsie ecc..
Io in realtà non sapevo nemmeno dovesse venire un nuovo dottore qui in Istituto infatti quando ,con aria anche un po' presuntuosa (perchè era un momentaccio e lui stava lì nel mezzo della sala d'ingresso in silenzio che si guardava in torno), gli ho chiesto chi fosse, lui mi ha detto <Il nuovo medico legale, piacere, dottor Cerfoni. Con chi sto parlando?> ci sono rimasta piuttosto spiazzata. Poi col passare dei giorni siamo stati sempre più a contatto l'uno con l'altra OVVIAMENTE PER QUESTIONI DI LAVORO, anche se più di una volta mi ha fatto complimenti o per come ero vestita, o per come ero abbronzata, o per come ho risolto bene un' autopsia. Che poi sinceramente quando mi ha detto che io avevo eseguito "un' ottima autopsia da vero medico legale" mi è piaciuto molto. Avrei sempre voluto ricevere un complimento del genere da Claudio. Sempre. E lo vorrei anche ora. Ma lui, l' invincibile, non si sbilancia mai in queste cose. All'inizio la Wally gli aveva detto di mettermi alla prova così lui ha iniziato a darmi varie ricerche da fare ma da lì a chiamarmi per le autopsie il passo è stato mooolto breve!
Così è nata una simbiosi scientifica e lavorativa che ci ha davvero uniti molto.. forse TROPPO.
È capitato che mi trovassi sola in laboratorio un giorno e lui mi ha raggiunta, abbiamo iniziato a chiacchierare fino a che i nostri turni erano finiti ed era sera.. quindi abbiamo deciso di cenare facendo un aperitivo in piazza del popolo. Poi ci stavamo divertendo così tanto che abbiamo deciso di andare in un pub per un drink e poi mi ha accompagnata a casa. Ed è proprio qui che è scattato qualcosa in più. Eravamo arrivati al portoncino del mio appartamento e a un certo punto lui si avvicina PERICOLOSAMENTE a me... e io non ho saputo resistere ai suoi occhi castano/verdi che mi spogliavano con lo sguardo. Ovviamente io mi sono subito allontanata e sono fuggita in camera mia. I giorni successivi.. bhe sono passati come se non fosse successo niente! È questo ciò che mi ha spiazzata di più! Non ha più fatto cenno di quel che è successo quella sera. Solo ieri.. bhe ieri stavamo cordialmente parlando quando i nostri sguardi si incrociano, c'è stato un attimo di silenzio e credo che il mio cuore si è fermato per pochi secondi. Poi è arrivato Paolone che vi ha interrotti.. e MENOMALE! Perchè non so nemmeno io cosa sarebbe potuto succedere dopo. Però devo dire che mi sono sentita bella, apprezzata. Non so neanche io come ho potuto dire a Claudio una cosa simile. Io e Edoardo non stiamo insieme ma.. potrei farglielo credere. Bhe sì dai, in fondo Alice, mica ti ci devi mettere sul serio. Puoi solo dirlo a CC, tanto non lo chiederà mai a Edo. E poi si vedrà. Intanto rosicherà molto. Sì, direi proprio di sì.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciao a tutti! Sono l'autrice di questa FF. Voglio ringraziarvi e dirvi che non so come mi possa essere venuta in mente una storia simile, perchè proprio io sono la prima che vuole pensare una storia dell'allieva il più realistica possibile, senza divagare troppo o cambiare i personaggi. E qui vi voglio chiedere un piccolo aiuto: quando vedete che le caratteristiche dei personaggi sono cambiate vi prego ditemelo, perchè potrei sbagliare io in questo. Votate e ditemi se vi sta piacendo! Negli ultimi giorni non ho postato perchè volevo un po' schiarirmi le idee su come proseguire la storia dato che neanche io ho idee precise. Baci e a presto!😘

L'Allieva.. e poi?!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora