Mi sveglio con il letto accanto al mio vuoto per la quinta mattina, ma devo ammettere che è stato più traumatico il pensiero che ho avuto prima che James partisse, piuttosto che adesso che lo sto vivendo. Sono tranquilla al pensiero che si stia divertendo e stia visitando una città meravigliosa come credo sia Londra. E poi ci sentiamo parecchie volte al giorno. Mi squilla il telefono e distrattamente rispondo senza controllare chi sia.
-Pronto?- e in un attimo sento accavallarsi le voci di Clare, Alexia, Sarah e a questo punto non so se mi sfugga qualcuno!
Ma che diamine? Controllo lo schermo e in chiamata compare il nome di Sarah.
-Ehi, mi spiegate che succede?- dico sperando di attirare la loro attenzione.
-Joy siamo in conferenza, così possiamo parlare direttamente tutte insieme ed organizzarci meglio per stasera!-
-Per stasera? Organizzarci per fare cosa, esattamente?- chiedo
Ed ecco di nuovo la confusione di voci.
-ALT! Parlate una alla volta o giuro che stacco-
Silenzio. Ah, che sollievo.-Sempre di buon umore la piccola Joy- sentenzia Alexia
-Fottiti- le dico scherzando
-Allora...- comincia a spiegare
-Stanotte è finalmente capodanno! E abbiamo già organizzato una mega festa a casa mia, visto che è libera. Possiamo invitare chiunque e alla fine, noi ragazze, possiamo anche rimanere a dormire da me. Ciò significa: puro divertimento senza limiti.
Adesso prima che tu dica le tue fottutissime stronzate, sappi che:
primo, non puoi rifiutare per nessun motivo al mondo perché abbiamo organizzato tutto questo anche per te, che odi le discoteche.
Secondo, perché se almeno provassi ad opporti giuro solennemente che verrei a prenderti con la forza.
E terzo, vai a prepararti velocemente perché verrò a prenderti tra massimo un'ora e andremo a fare la spesa, per poi andare a casa mia e restarci fino a domani.- WOW- seguono applausi e fischi da parte di Clare e Sarah per il discorso appena fatto da Alexia, senza nemmeno prendere fiato.
Effettivamente non mi va di stare a casa da sola con i miei e poi casa di Alexia è come casa mia, sarò più che a mio agio.
-Ok-
-Ok?!?! Wow pensavo sarebbe stato molto più difficile non farti fare storie-
Tutte scoppiano a ridere e io mi unisco a loro.
-É solo che mi piace l'idea, allora a tra poco-
chiudiamo la chiamata e corro a prepararmi.
****
Praticamente non abbiamo fatto la spesa, abbiamo più che altro svuotato il supermercato. Abbiamo preparato un sacco di antipasti, così essendo tutto pronto non dobbiamo più preparare nulla.
I ragazzi si occuperanno della carne e noi ci siamo già cambiate.
Alexia mi ha prestato (o meglio, costretto ad indossare) uno dei suoi infiniti e meravigliosi vestiti e come sempre ci ha truccate tutte e sistemato i capelli.
È la sua passione ed è bravissima. Il suo sogno è un giorno diventare una parrucchiera ed estetista professionista e spesso siamo noi le sue cavie.
Mentre aspettiamo gli altri, io e le mie tre pazze amiche, brindiamo a noi con una bottiglia di vodka. Io e Alexia non amiamo bere, infatti quando cominciano a suonare il campanello i primi invitati, siamo già abbastanza 'allegre' e non facciamo altro che ridere, senza motivo. All'ennesimo squillo Alexia mi informa dell'arrivo del suo ragazzo-Joy per favore apri tu, io ho bisogno di darmi una sistemata- dice inciampando e correndo verso il bagno.
Mi avvio verso la porta d'ingresso e, con le lacrime agli occhi per le risate, apro.
Ciò che mi trovo davanti, o per meglio dire chi, è l'ultima persona che mi aspettassi di vedere. Divento improvvisamente seria, forse troppo seria.
Alex (il ragazzo di Alexia) deve averlo notato, così entra in casa senza neanche salutarmi, lasciandomi sola con lui.
STAI LEGGENDO
Indifference ~ amore complicato #wattys2019
Romance«Ciao bambina» giro di scatto la testa «Scusa, non volevo spaventarti. Cosa ci fai qui tutta sola?» ma io non mi sono spaventata perché ero da sola, ho sperato di avere le allucinazioni e invece era davvero lui. «Vediamo le possibili ipotesi su ciò...