Il primo incontro

1.1K 58 3
                                    

I cancelli si aprono e tutti iniziano a correre come dei pazzi, sembrano una mandria di bufali, io invece me la prendo comoda, non ho timore di non riuscire a passare il test.
Passato qualche minuto ho già racimolato 63 punti, mi dirigo verso un robot da 2 punti ancora in piedi quando...
BAKUGOU's POV
Sto per ridurre in cenere quel dannato robot quando improvvisamente si mette a fare movimenti a caso, come se stesse andando in corto circuito, e cade a terra, da dietro l'ammasso di ferraglia appare una ragazza piuttosto pallida, bassina (circa 1,50cm), dai capelli bianchi e molto lunghi e dei grandi occhi viola che mi guardano con uno sguardo inespressivo che per poco non mi fa gelare il sangue.
'Carina la ragazza'
ZITTA COSCIENZA O TI DISINTEGRO!
'Non puoi perché sono un'entità astratta hahaha!'
Ignoro la mia coscienza e ripongo tutta la mia attenzione sulla ragazza pallida che non ha ancora smesso di rivolgermi il suo sguardo inespressivo, ma adesso anche con un leggero fare interrogativo.
AYANO's POV
"Mi sembri sorpre-" non riesco a finire la frase che subito il biondino comincia a sbraitarmi contro:"BRUTTA STRONZA HAI RUBATO I MIEI PUNTI!"
"1. Nessuno ha detto che quei punti fossero tuoi
2.Ho distrutto il robot lealmente quindi non ti lamentare.
3 Non urlarmi contro, mi da fastidio"
Il ragazzo mi guarda più incazzato di prima e si rimette ad urlare... uffa:"TI DISINTEGRO BASTARDA!"
Mi si scaglia contro ma, grazie ai miei riflessi, lo evito e corro via in cerca di altri robot, non voglio immischiarmi in combattimenti inutili, ho già perso abbastanza tempo... ora che ci penso... perché sto cercando di impegnarmi così tanto? Infondo anche se non vengo ammessa non mi importa, però effettivamente, con il punteggio che ho fatto, sembra che accadrà il contrario quindi tanto vale cercare di fare più punti possibili, almeno ho qualcosa da fare.
dopo un po' di minuti..
Atterro un'altro robot e subito dopo sento la voce del presentatore esclamare:"BENE GIOVANI, (giovani?)SIAMO ARRIVATI AL TERMINE DELLA PROVA! ORA SE SIETE FERITI VI PREGO DI RECARVI IN INFERMERIA ecc ecc...".
Esco dalla scuola e mi dirigo verso l'orfanotrofio, ho qualche graffio quà e là provocatomi dai robot, ma non così gravi da andare in infermeria, me li curerò una volta arrivata.
Appena apro il portone d'ingresso vengo investita da un gruppo di bambini urlanti, non fanno che ripetere "com è andata la prova?" "Era pericoloso?" "Dovevi affrontare qualcuno?" o cose del genere. Ad un certo punto dall'altra stanza sbucano quel pervertito di Yato, e Makoto (il ragazzo più grande insieme a me e mister "bel pigiama").
Appena Makoto mi vede mi prende per un polso mi fa sedere al tavolo della sala da pranzo dicendomi di rimanere ferma e poi va in magazzino, un minuto dopo torna con dei disinfettanti e diversi cerotti, mi dice di togliermi la felpa della tuta, obbedisco e rimango con una canottiera nera, percepisco lo sguardo di Yato invadermi completamente, lo ignoro e Makoto inizia a disinfettare i graffi che ho sul viso, braccia e mani.
Poco dopo prendo il necessario e vado in bagno a medicarmi i pochi graffi che ho sulle gambe seguita da Nya, di 11 anni, Emma, di 10, e Emi, di 8.
Finite le medicazioni torno in sala da pranzo dove tutti mi aspettano, impazienti di sentire cosa è successo.
Racconto tutto, anche la parte del ragazzo biondo, a quel punto Yato e Makoto hanno iniziato a guardarmi contrariati, chissà perché.
Il resto della giornata passa in fretta e l'ora di andare a dormire è arrivata, mentre mi dirigo verso i dormitori sento Makoto chiamarmi, in volto ha uno sguardo triste.
MAKOTO's POV
Chiamo Ayano e lei si gira rivelandomi quei suoi occhi spenti ma sempre bellissimi.
La guardo per qualche secondo e poi le chiedo
" Ayano... nessuno ti ha dato fastidio oltre a quel ragazzo... vero?"
La guardo intensamente e poco dopo lei mi risponde con un "no" e io tiro un sospiro di sollievo, è sempre stata molto bella e i ragazzi che le ronzavano intorno non mancavano.
'Ammettilo che sei geloso e che lei ti piace'
'Ma che dici?'
'Romeo, sono la tua coscienza, conosco parti di te che neanche tu sapevi che esistessero"
'Taci'
Dopo questa "bellissima" chiacchierata con la mia coscienza mi rivolgo ad Ayano che nel frattempo continuava a fissarmi.
" Ok, allora buona notte" le dico con un sorriso,
lei mi risponde con un freddo "notte" al suo solito.
AYANO's POV
Chissà il perché di quella domanda, Makoto si è sempre comportato così ma non ho mai capito il motivo.(ve lo giuro ragazzi, questa fa pena anche a me che sto scrivendo la storia)
Dopo il discorso del mio amico(friend-zone), vado a dormire tra mille pensieri che mi riempiono la testa, e poi mi addormento con l'immagine di quel ragazzo biondo cenere che mi appare come ultimo ricordo della giornata.

Angolo autrice
Ecco il secondo capitolo, spero che vi sia piaciuto, in questi giorni pubblicherò il terzo.
Scrivetemi nei commenti se preferite capitoli lunghi più a meno così o più corti.
Vi saluto miei piccoli otaku❤️

Cosa significa amare?  (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora