Ayano's POV
Non riesco a dormire.Guardo l'orario: le 3:12.
Rimango sdraiata per un po' fissando il soffitto.
Quel ragazzo corvino all'Unione dei Villain... dove potrei averlo già visto?
Beh, visto che sono sveglia potrei portarmi avanti con qualche compito.
Accesi la luce e mi sedetti alla scrivania.Mezzora dopo
Direi basta studiare, magari scendo a farmi una tisana.
Esco dalla mia camera cercando di non fare rumore e raggiungo la sala comune, mentre preparo l'acqua per la tisana percepisco che sta arrivando qualcuno.Narratore's POV
Ayano si sporse dalla cucina verso la parte del dormitorio maschile e da lì spuntò Todoroki.
All'inizio non l'aveva notata ma quando la vide fissarlo quasi gli prese un colpo.
Todoroki:"Ayano! Mi hai spaventato."
Ayano:"perdonami, non riesci a dormire?"
Todoroki:"no, ho un po' di cose per la testa."
Ayano:"capisco, neanche io riuscivo a dormire, secondo te da cosa è dovuto?"
Todoroki la guardò:"beh, ti sono successe molte cose, probabilmente è ancora un po' di adrenalina, o cose così."
Ayano:"ok, ho letto che la tisana aiuta quando non si riesce a dormire, ne vuoi un po'?"
Todoroki:"sicura? Non vorrei disturbarti."
Lei lo guardò incuriosita:"perché dovresti disturbarmi? È solo una tisana."
Al ragazzo piaceva molto la semplicità con cui la ragazza diceva e faceva le cose.
Sorrise:"hai ragione, si, mi piacerebbe una tisana grazie, scegli tu per me il gusto."La ragazza percepì il cambiamento emotivo di Todoroki, da teso e pensieroso divenne rilassato, anche se per poco.
Mentre lei preparava, il ragazzo la guardò, i suoi movimenti erano fluidi e pacifici, proprio come il suo carattere, poi si perse a guardare il suo pigiama, una semplice maglietta bianca e dei pantaloni non troppo larghi rosa chiaro.
Quando le tisane furono pronte entrambi presero un sorso.
Todoroki:"Mh! Buona alla camomilla."
Ayano:"sono d'accordo."
Per qualche secondo ci fu silenzio.
Todoroki:"Ayano."
Ayano:"dimmi Todoroki."
Lui esitò un attimo ma poi continuò:" Per prima cosa vorrei che mi chiamassi Shoto, e poi... potremmo parlare un po'?"
Il ragazzo si trovava bene a parlare con lei, non lo giudicava, lo rilassava.
Ayano:"va bene, sediamoci sui divani." Disse indicandoli.
Shoto:"oh, eh... potresti evitare di leggermi nel pensiero?"
Ayano:"certo." Rispose tranquillamente la ragazza sedendosi sul divano grande e aspettando che lui facesse lo stesso.
Shoto:"hai presente la vicenda di mio padre? Sai, quella durante lo stage."
Lei annuì.
Shoto:"sta continuando ad assillarmi con questa storia del... del matrimonio..."
Ayano:"come mai per lui è così importante?"
Shoto:"vedi, lui ha sempre voluto superare All Might, così ha sposato mia madre solo per il suo quirk sperando che nascesse un figlio in grado di realizzare il suo sogno. Io sono l'ultimo di quattro figli, nessuno dei miei tre fratelli era abbastanza per lui, quindi, quando nacqui io era felice."
STAI LEGGENDO
Cosa significa amare? (IN REVISIONE)
FanficSalve! Codesta è una storia per quelle persone(come me) a cui piace inventare personaggi a caso e accoppiarli con personaggi già esistenti Ayano è all'apparenza una ragazza normale con un quirk discretamente potente. Ma solo all'apparenza! Infatti...