13°: Damn , dis moi !

195 11 1
                                    

Presto Marinette venne dimessa , ritrovandosi di nuovo a casa . Per circa una settimana dovette stare a riposo , sotto prescrizione medica , ritrovandosi però in poco tempo al giovedì successivo . La mattina seguente fu monotona , ma non finchè la madre le ricordò la data : era il giorno in cui avrebbe dovuto fare il servizio fotografico con Adrien . Rimase con la stessa ansia con cui era scesa di casa , anche nelle mura scolastiche . Al ricordo , capì che non aveva detto ad Alya nulla , proprio per vedere la sua reazione alla notizia . Quando arrivò , iniziò a darle la notizia in modo meno crudo possibile .
- Siete liberi oggi tu e Nino ?
- Certo , perchè ?
- Venite nella sala 13 del Kit place Tv dopo scuola .
- Perchè ?
- Farò un servizio fotografico con Adrien in cui indosseremo gli abiti realizzati da me !
In quel momento non riuscirono a capire l'emozione provata da Alya , che esclamò subito in modo esagerato . Prese di Nino da parte e gli raccontò tutto , facendogli capire che erano d'accordo . Proprio mentre i tre festeggiavano , Adrien si presentò dietro Marinette e la salutò . Era stato carino da parte sua . Per tutti i successivi giorni alla dimissione dall'ospedale , era venuto a trovarla a casa , stando un po' con i bambini e spesso riunendosi anche con i loro migliori amici . Stavano legando molto , e questo serviva tanto a lei per poter riuscire a raggiungere un livello successivo all'amicizia , chi lo sa !
- Dopo scuola ?
- Si .
Tutti si precipitarono dentro , agli armadietti . Una volta entrati , ritrovarono tutti quanti i loro compagni di classe , che appena rividero Marinette ne furono felici . Chiara e Calya si avvicinarono alla ragazza in questione con un sorriso .
- Ciao Marinette ! La tua idea con Chloè ha funzionato ! È stato fantastico , adesso mia sorella non mi darà più problemi !
Lei sorrise mentre Chloè venne avanti col suo modo di fare .
- Senza di me siete fregati , lo so !
Tutti si precipitarono in classe per le lezioni mattutine . Il tutto durò brevemente come sempre . Dopo numerosi momenti si ritrovarono alla quinta ora e quindi al ritorno verso casa . Quel giorno lei sarebbe stata con Alya a pranzo e si divertirono molto .
- Ma ti rendi conto che farai foto con il ragazzo che ti piace e in più con addosso tue creazioni !?
L'altra non riusciva a stare un secondo senza pensarci . L'ultima volta che aveva fatto una cosa del genere con lui vestiti da Ladybug e Chat Noir era finita con l'akumizzazione di una persona . Sperava solo che quel giorno sarebbe andato tutto liscio . Alya tirò fuori il suo blog , iniziando a parlare del suo argomento preferito .
- Secondo alcune ricerche ho scoperto che Ladybug ha una certa tensione nei confronti di LadyLion . Non si è integrata tanto da quando ha fatto il suo ritorno . Si dice che sia per Chat Noir . Ma io non credo !
Marinette si sentì strana : anche Alya aveva capito ormai che LadyLion era gelosa di lei e del suo attaccamento a Chat Noir . Il problema ora non era lei , ma lui . Poteva scommettere ciò che voleva che avrebbe fatto di tutto pur di riconquistarla . Il tragitto continuò con lei che pensava a come fare per evitare di far finire nei guai il suo compagno e la sua migliore amica che continuava a discutere sulle possibili ipotesi . Appena arrivati dentro , i due piccoli bambini si precipitarono dalle due abbracciandole , per poi andare a pranzo . Anche quello fu molto veloce . Poco dopo , Alya e Marinette andarono sulla terrazza per poter parlare un po' tra loro . Mentre parlavano , si ritrovarono all'ora mentre andavano a scuola . Il sole era già un po' più basso del solito , questo stava a simboleggiare l'arrivo dell'inverno che presto avrebbe invaso l'intera città . Arrivarono a scuola dove si ritrovarono di fronte l'ennesima litigata tra Chiara e Lila che stavolta era più rovente del solito . Chloè tentò di intervenire , ma stavolta anche il suo aiuto fu invano . Quando arrivò Marinette e tento di sistemare la situazione , capì che non poteva fare nulla .
- Tu e i tuoi comportamenti da viziata ! È per questo che sei odiata anche da Ladybug !
- Se stai parlando di me e del mio egoismo , come mai Ladybug era gelosa di te e non di me ? Mi sbagli o sei tu che hai un debole per ....
La ragazza mora le tappò la bocca .
- Ormai tutti hanno dimenticato questa storia , ti prego , non rovinare tutto !
- È per questo che sei stata akumizzata ! Per colpa tua Ladybug è sparita per circa due anni !
Tutti i presenti , ricordando la vicenda , si arrabbiarono improvvisamente con l'altra , schierandosi con la perfida italiana .
Lila ferì profondamente la sorella che umiliata e divorata dagli sguardi cattivi dei ragazzi più grandi , compagni di classe della maggiore , si accasciò a terra priva di felicità .
Marinette ricordò ciò che era successo quando Chiara era stata akumizzata , alla fine dell'anno scorso , quando lei non conosceva nemmeno il suo nome . Era per colpa sua tutto ciò che era successo a lei , ai bambini e anche al loro duo infallibile .
Chiara iniziò a piangere , provata da quel senso di colpa che colpisce nell'anima . Marinette si toccò la pancia ricordando ciò che le aveva fatto il suo alter ego malvagio . Si avvicinò per parlarle , sapendo che altrimenti l'akuma sarebbe arrivata in poco tempo .
- Chiara , suvvia , calmati ! Lo sai come è fatta Lila ! Ti assicuro che un giorno la pagherà . Ma ora smetti di piangere ! Dobbiamo andare in classe .
Le due si alzarono e insieme ad Alya andarono in classe . Marinette sapeva che doveva fare qualcosa , altrimenti questo conflitto fraterno si sarebbe tramutato in odio puro , prelibata preda delle farfalle di Papillon . Durante la lezione , ricordò quei brutti momenti passati a combattere Ladybug 2 , versione dell'Impostore al femminile , che aveva tentato di liberarsi della vera supereroina-goccinella , per Chat Noir . Ricordò il momento in cui le aveva strappato gli orecchini dai lobi , riuscendo per poco a rivelare la sua identità davanti a tutti , con la fortuna che il suo collega la riuscì a salvare , eliminando l'akumizzata .
Lila era perfida , e con il suo modo di fare e , o ottenere le cose , avrebbe potuto far akumizzare la sorella minore in qualsiasi momento . Avrebbe trovato un'idea geniale , se non fosse stato per il suono della seconda campanella , che fece uscire tutti dalla scuola . Marinette si avviò verso le scale pronta a comparire in copertina insieme al suo grande amore platonico : Adrien . Alya era già lì insieme ad Adrien , che , informato da Nino della presenza degli amici , aspettava che l'ultimo si aggiungesse al gruppo . Proprio quando arrivò il ragazzo e si stavano avviando alla macchina , Marinette venne strattonata da parte da Lila che la minacciò profondamente .
- Tenta un'altra sola volta di salvare mia sorella dalla vergogna e puoi considerarti finita !
La corvina , arrabbiata con Lila per ciò che aveva fatto al suo arrivo , decise di controbbattere con forza .
- Sai una cosa ? Le persone come te prima o poi cadono . Sei solo parole e niente fatti , Lila , nessuno ti crede più . Cerca tu di non dare fastidio a Chiara oppure sarai tu a pagare !
Detto ciò si allontanò mentre la mora la guardava scura in volto .
- Presto avrò la mia vendetta , Dupain-Cheng !
Durante il viaggio in macchina , i ragazzi si accorsero dell'assenza di Marinette , ma senza chiedere nulla , la lasciarono sola .
La ragazza aveva paura . Non credeva realmente a ciò che aveva detto alla perfida , ma non voleva dimostrare debolezza . Aveva promesso a se stessa di non fare l'indifferente in situazioni simili , e non lo avrebbe fatto . Peccato che i suoi pensieri furono fermati dall'arrivo davanti l'imponente struttura in vetro . Salirono sopra arrivando alla porta della stanza 13 che si scoprì un sottocorridoio con tanti camerini , ed infondo una porta per raggiungere lì dove Vincent li stava aspettando .
- Ah eccovi finalmente . Mi avevano detto che avrei avuto un'altra modella , ma non credevo così alta dato i capi da indossare !
Guardò Alya che lo fermò subito indicando l'amica .
- Wow , ragazzina , ehm .... qual è il tuo nome ?
- M-Marinette .
- Bene , Marinette , tu hai proprio la stoffa per essere una modella ! Assomigli tantissimo a Elisabeth Taylor , attrice dagli occhi purpurei , come i tuoi !
Lei rimase stranita e lo guardava in modo spaventato . Adrien le mise una mano sulla spalla per incoraggiarla .
- Tranquilla , Marinette , Vincent fa sempre così ! Abituati .
Improvvisamente arrivò una signora dall'aspetto giovane .
- Salve ragazzi . Io sono Clara Cotard , moglie di Vincent e madre delle vostre compagne di scuola Lila e Chiara .
- Ah - fece Alya appena sentì il nome della perfida mora .
- Oggi mi occuperò di voi . Allora , Adrien e Marinette , di là sono i vostri camerini . Potete benissimo andare .
Lei sorrise mentre seguì il biondo piena di vergogna . Tutta la voglia di fare la modella le passò , quando si ritrovò da sola con Adrien . Andarono ognuno nelle proprie stanze . Lei entrò ritrovandosi di fronte il primo abito da indossare . Era la casacca in lino bianca col pantalone a palazzo nero .
- Wow , è proprio come me lo immaginavo .
Indossò in breve tempo l'abito che le calzò a pennello , pronto per essere mostrato in passerella . Tikki le porse l'oggetto chiamato artisticamente Ascot che lei indossò sorridendo .
Pochi minuti dopo bussarono alla porta e rispose Adrien .
- Hai bisogno di aiuto ? - le chiese , ottenenendo una risposta negativa da lei , come sempre .
Dopo poco lei uscì ritrovandoselo davanti che le sorrideva .
- Sei bellissima ! - fece per poi contraddirsi subito - cioè volevo dire stai proprio bene !
Lei sorrise completamente rossa in volto , per poi avviarsi fuori accompagnata dal biondo . Alya era al fianco di Clara mentre filmava per il suo blog . Proprio allora vide arrivare i due ragazzi , facendo saltare dalla sedia il fotografo che lì invitò ad andare sulla postazione ricoperta dal telo bianco che da' luminosità .
- Ok , iniziamo con una foto semplice . Sollevate un po' di più il mento e guardate davanti .
I due ascoltarono e seguirono tutte le indicazioni . Lei si sentiva su di giri nel fare la foto con il ragazzo , ma si sentì ancora più felice e allo stesso tempo imbarazzata quando il signore italiano diede le ultime indicazioni .
- Adrien mettiti dietro Marinette , mentre lei ti abbraccia .
I due si guardarono di scatto per poi rimanere fermi dove erano . Entrambi avevano vergogna di tutto ciò , anche per la presenza dei loro amici , capaci di tutto pur di confermare quei due come una coppia .
Il fotografo per l'ennesima volta li pregò per poi far andare le sue aiutanti a sistemare i due . Era qualcosa terribile . I due posarono in vari modi , finchè non fu il momento di cambiare abito .
Lei si precipitò nel corridoio , accompagnata dal modello . Entrambi trattennero come il respiro . Poi , in contemporanea , come capita molto spesso a quei due di fare le cose uguali nello stesso momento senza nemmeno saperlo , chiusero la porta per poi appoggiarsi ad essa e sospirare profondamente .
- Se continuo così , smetto subito ! È terribile dover fare queste cose con ..... lui .
- Non perderti d'animo ! Forse sarà l'unica occasione di stargli così vicino - la incoraggiò Tikki svolazzando al suo fianco .
Lei , senza rispondere si avviò al manichino dove era appeso il secondo cambio : il bellissimo Impero realizzato da lei con lo stile della sua bombetta , prossimo capo che avrebbe dovuto indossare il suo partner . Riuscì a mettere il vestito senza scomporlo e poi le scarpe alte . A malapena si reggeva su di esse , dato che non aveva mai camminato sui tacchi . Piano piano si avviò verso la sala trucco e parrucco . Aprì la porta proprio quando anche il ragazzo la stava aprendo . Mentre usciva però , Tikki la chiamò sussurrando facendole notare che aveva dimenticato di chiudere la lunga cerniera sulla schiena . Lei iniziò a dimenarsi nel tentativo di issare su il tiretto col cursore , cosa impossibile dato che era troppo in basso .
- Vuoi una mano ? - le fece il biondo con un sorriso all'ingresso del suo camerino .
Guardò la ragazza ormai immobile . Con le scarpe tirate a lucido si avvicinò alla giovane ancora ferma . Girò intorno a lei fino a mettersi alle sue spalle . Allungò le sue mani verso la cerniera del lungo vestito e la prese per tirarla su . Per un secondo o più , sentì le sue dita corrererle sulla pelle nuda . Un fremito dentro , susseguito da brividi .... brividi e una gran voglia di amarlo sempre più . Calò la testa di lato per assaporare quella bella sensazione . Quel procedimento fu lungo e quando finì , lei si risvegliò da quello stato piacere , raddrizzando la testa . Lui le sorrise , ritrovandosi il suo sguardo puntato addosso . Entrambi rimasero fermi immobili , più lei che lui . Adrien si avvicinó al suo collo e sciolse i codini dai nastri rossi ancora legati , liberando i neri capelli . Lei lo continuò a guardare con sguardo dolce , mentre le sue labbra si increspavano , sentendo il bisogno di parlare .
- Non ti ho mai visto senza codini - disse lui , lasciando le mani tra i capelli ormai liberi di lei - stai bene . Dovresti tenerli più spesso sciolti !
Le prese una mano rivolgendo il palmo verso l'altro , posando i due nastri rossi su di essa per poi mettersi un po' più distante per darle spazio personale . Le porse una mano continuando ad incurvare le labbra verso l'alto .
- Andiamo ?
Lei lo guardò perplessa , per poi sorridere e avvicinarsi . Lui le prese la mano come indicato poco prima dal gesto ed insieme si avviarono nella sala . Tutta quella gentilezza nei suoi confronti l'aveva scottata in petto per l'ennesima volta . Era terribile dover trattenere le emozioni così tanto . Non sarebbe riuscita a resistere ancora per molto . Continuò a camminare mano nella mano con lui fino a raggiungere la sala trucco . Lì , lei assunse uno stile leggermente barocco , dalla chioma lucida e il trucco leggero ma elegante . Entrambi si ritrovarono in breve tempo pronti . Lui , dai biondi ricci d'oro impeccabili , prese il cappello realizzato da lei un anno fa dalla propria custodia per indossarlo . Ma prima di farlo , lo porse alla ragazza .
- Vuoi avere tu l'onore ?
Lei , capendo tutto , con un sorriso confermò la richiesta e prendendolo dalle sue mani , lo infilò sulla testa di lui , che lo sistemò per renderlo impeccabile . Lei lo guardava totalmente imbambolata per la sua bellezza .
- Sei bellissimo - borbottò nei suoi sogni .
- Cosa ?
- Ehm niente .
I due uscirono poco dopo , pronti per fare il secondo ed ultimo set di foto .
- Ok , Adrien poggiati sulla sedia e Marinette , siediti sulle sue gambe .
Marinette lo guardò stranita . Fece come detto in modo molto cauto e con comportamenti come se ci dovessero stare chilometri di distanza tra i due .
- Nah ! Un po' più naturale Marinette . Attaccati di più a lui , metti il braccio dietro e appoggiati !
Quando la posizione fu terminata , i fotografi furono pronti a scattare , mentre i due erano completamente rossi di emozione . Marinette notava con la punta dell'occhio , Alya e Nino filmare e fotografare quelle scene , e come lei , anche il biondo .
Poco dopo si ritrovò in piedi con la mora tra le braccia , per le ultime foto .
- Ultime . Marinette , devi far finta di togliergli il capello per scherzo . Fai in modo che sia il centro della scena , e tu Adrien , ridi , entrambi , e ricordate , vicini !
I due inziarono a giocare con il cappello , sotto ordine di Vincent , ma anche per loro volere , dato che poco dopo iniziarono a prenderci gusto , rendendo le foto più di sfuggita e quindi fotogeniche . Quando il tutto finì , i due si precipitarono nel camerino . Prima che lei chiuse la porta lui la bloccò .
- Vuoi una mano con la cerniera ?
Lei , rimasta ancora bloccata per quella domanda così inaspettata , voleva rispondere il suo solito no , ma lui l'aiutò lo stesso , andando dietro di lei e abbassandole la cerniera facendola morire di emozione per la seconda volta .
- Sei stata davvero brava . Sembrava che lo facessi da tanto ! - le disse mentre le abbassava il tiretto .
- Beh , si sa che qui il più esperto e dotato sei tu ! - fece lei , per poi mettere una mano davanti la bocca , volendosi rimangiare ciò appena detto .
Sapeva bene che aveva frainteso . Lui si girò appoggiando la mano davanti l'entrata in modo che lei non potesse entrare . L'altra lo guardò stranita e imbarazzata .
- Tu dici ? - fece avvicinandosi - beh , anche tu sembravi esperta e dotata !
Il ragazzo si allontanò verso la sua stanza , non prima di averle fatto un occhiolino ed essere sparito dietro la porta . Lei lo salutò per poi entrare dentro ed indossare i suoi vestiti per poter tornare a casa .
I due , usciti fuori incontrarono gli amici che iniziarono a fare domande provocanti e terribilmente invadenti !
- So solo che mi sono divertito tantissimo ! - fece Adrien per poi abbracciare tutti insieme , compresa Marinette , che lo guardava con occhi a stella .
- Andiamo alla ruota panoramica ?
- Si dai !
I quattro si avviarono , felici come sempre , consapevoli di aver passato una bella giornata in compagnia .

I still love you ~ Miraculous ~ LadynoirDove le storie prendono vita. Scoprilo ora