17° : Fraintendendo

154 6 2
                                    

La serata procedette tranquilla , mentre tutti erano riuniti in sala grande al comune per festeggiare il sindaco . Chloè si rivelò disponibile ed altruista , felice per la meravigliosa festa del padre . La sala riservata alla loro scuola era colma di studenti e professori dell'istituto . In lontananza si notava la professoressa Mendeleiev che parlava con il preside Damocles . Chiara e Calya ammiravano tutti quanti che giravano tra i tavoli di buffet alla ricerca di cibo .
- È stato bello da parte tua non limitarti all'indifferenza ! - le disse Calya abbracciandola .
- Si . Ho lasciato che il cuor di leone che è in me parlasse . Sono contenta che Lila mi abbia ascoltato .
- Questo è ancora da vedere ! - fece l'altra , per poi controbbattere con un accento diverso - anche se non ho compreso a pieno ciò che intendevi con Jean !
- Avanti Calya , si vede come si guardano . Non è un modo qualunque di guardare la gente !
Proprio allora , Jean fece il suo ingresso nella sala raggiungendole in poco tempo . Calya , facendo l'indifferente , gli chiese come stava e se si fosse fatto male .
- Dov'è Lila ?
Le due , con un sorrisino innocente , indicarono verso la terrazza , dove lei stava meditando la luna e cercava di vedere qualche supereroe passare .
Il ragazzo le si avvicinò . Lei si accorse di lui e girandosi lo guardò sorpresa .
- Ehi , ciao ! - fece timidamente lui .
- Ciao - disse lei . Entrambi rimasero in silenzio . Quando poi Lila si decise e scoppiò , piena di frustazione - ascolta Jean , io non volevo . Scusami . È colpa mia di tutto , anche per mia sorella , anche se a volte da proprio sui nervi .
Lui rise divertito .
- Si , lo so . Anche mia sorella a volte è un po' invadente , ma cerco sempre di giungere ad un equilibrio per stare in pace .
Lei rise abbracciandolo , segno di averlo perdonato e di essere tornati amici .
- Allora questo lo rimetto ? - fece lui per poi infilare di nuovo la mano in tasca per prendere qualcosa .
Le mostrò due collane fatte a mano con i laccetti colorati con cui erano stati realizzati anche i due braccialetti dell'amicizia . La cordicina intrecciata manteneva un cuore a metà che faceva da ciondolo ad entrambi i gioielli .
- L'ho fatto io , non so se ti piace ... - disse intimidito mettendo una mano dietro la nuca - è un segno del nostro riavvicinamento ...
Lei lo guardò per poi sorridergli . Era davvero dolce da parte sua e sapeva che era la persona giusta . Entrambi risero felici , ma proprio allora lei parlò .
- Forse vorresti dire non un avvicinamento in amicizia ?
Quella frase fece andare in difficoltà Jean che non sapeva come dire alla ragazza ciò che provava . Sapeva che lei poteva sbottare con la sua ennesima arroganza , essendo il primo a conoscenza della perfidia di lei , ma nonostante ciò lui non riusciva a smettere di provare emozioni forti nei suoi confronti . Doveva prendere coraggio . I segni che non la dimostrarono come una mossa azzardata quella di dichiararsi furono lei che lo prese per mano , trasmettendogli tanta gioia , e le due amiche loro sorelle minori che da lontano lo incoraggiavano con segni positivi , che portarono lui a dire tutto d'un fiato .
- Lila , sei stata la prima e unica amica che ho avuto all'asilo e siamo sempre stati l'uno vicino all'altro . Tu hai sempre avuto fiducia in me ed io in te . Sono il primo a conoscere sempre i tuoi segreti e le tue insicurezze e a darti consigli . Sono perfettamente a conoscenza della tua reputazione cattiva a scuola e dei tuoi comportamenti a volte inopportuni e perfidi nei confronti degli altri , ma nonostante ciò tu mi piaci , quindi .... - lui si inginocchiò e mostrandole i due gioielli ancora sul palmo della mano , fece la proposta - Lila Rossi , vuoi essere la mia fidanzata ?
Lei , dall'espressione sorpresa , tornò col sorriso sulle labbra , per poi prendere il gioiello e indossarlo , portando anche l'altro a sorridere . Lui si alzò , pronto per la risposta di lei , che nel frattempo aveva aggangiato la collana e la stava ammirando .
- La collana la posso accettare ma ... - il sorriso svanì dalle sue labbra - il resto no . Per favore ! Io e te , insieme ? Nemmeno morta !
Lui a quel punto si rattristì subito . Conosceva bene Lila e sapeva che così sarebbe riuscito a conquistarla , ma evidentemente si sbagliava .
Anche Chiara si arrabbiò puntando i piedi a terra . Non credeva che la sorella fosse così spietata .
- Ma ti ricordo che dopo la morte c'è l'aldilà ! - fece scherzosa la mora che fece tornare allegro il ragazzo che l'abbracciò forte .
- Lo sapevo . Ti conosco troppo bene , sapevo che non mi avresti di sicuro rifiutato !
- E io ti conosco così bene che sapevo il tuo comportamento successivo . Per questo ti ho teso questa piccola imboscata .
Lui si staccò da lei più imbarazzato che mai . Lei si avvicinò di più a lui e gli diede un dolce bacio sulle labbra . Lui ricambiò il bacio , abbracciandola fortissimo . Le due amiche dietro saltarono dalla gioia , battendosi il cinque e volendo urlare a tutto il mondo la loro felicità . Jean indossò la collana per poi baciare di nuovo la sua metà che aveva aspettato tanto .
Le due ragazze più piccole si avvicinarono a loro e li abbracciarono .
Per la prima volta Lila abbracciò Chiara senza fare storie o prendersela con lei . Questo era il segno che a volte l'amore aiuta anche nella vita normale .
- È vero . Da quando sto insieme a Chat Noir la mia vita è molto più bella e sto molto meglio con gli altri - disse Chiara quando i due nuovi fidanzatini si furono allontanati .
Rimasero solo lei e Calya sulla terrazza a parlare di come era stato bello scoprire quei due innamorati .
- Deve essere bello per te avere qualcuno da amare - fece Calya , mentre guardava il cielo con aria malinconica .
- Ehi , suvvia ! Un giorno anche tu troverai la tua metà , vedrai !
Le due sorrisero . Proprio in quel momento sentirono dei passi . Si girarono verso i tetti in contro luce di fronte . Su di essi Ladybug e Chat Noir correvano divertiti mentre si tenevano per mano . Calya guardò la scena pronta a trasformarsi e ad andare a proteggere i colleghi dalla rabbia di Chiara , che fino a poco prima stava parlando con aria sognante del ragazzo che ora aveva raggiunto la collega e prendendola in braccio le stava dando un bacio .
- Ehm ... buffet ? - disse col tentativo di sdrammatizzare la cosa , sapendo che però l'amica non avrebbe mai accettato tutto ciò . Infatti , dopo pochi secondi , con gli occhi piccoli come spilli e la voce incattivita , scoppiò .
- Ora basta mi ha stancato quella . La prossima volta che la vedo la concio per le feste !
Stava letteralmente urlando , forse facendosi sentire pure dagli altri . Alya stava ballando con Nino , quando vide dalla finestra al fianco del balcone i due supereroi che amoreggiavano sul tetto di fronte . Col cellulare si precipitò fuori a filmare , ritrovandosi tra le due amiche .
- Gelosa , Chiara ? Il tuo amore platonico è ormai di un'altra ! - fece leggermente sarcastica , non sapendo che l'altra stava per esplodere .
Si limitò ad andarsene seguita dall'amica .
- Chiara , ti prego ragiona ...
- Ho ragionato e so solo che devo farmi una piccola passeggiatina .
Detto ciò sparì dietro un pilastro per poi ritrovarsi LadyLion pronta all'attacco diretta nella sala della festa .
Calya scomparve anch'essa dietro una colonna pronta ad intervenire .
- Devo aiutare la mia amica . Evva trasformami !
LadyLion sfilò nella sala stracolma di ragazzi che iniziarono a filmare , consapevoli dei due fuori . Appena Alya la vide , l'istinto portò ad aiutare i due amanti .
- Chat Noir , Ladybug ! - urlò attirando l'attenzione dei due - è LadyLion !
La ragazza-leone si stava avviando verso i due , appena uscita sul balcone , quando LadyFly comparve nella sala , volando bassa verso la collega e , quando si buttò dal cornicione per sfrecciare verso i due di fronte , la prese al volo per la coda iniziando a volare a tondo .
- E no piccola micia . Oggi tu non farai nulla ! - si girò verso i due e tentò di aiutarli - scappate ! Non lasciate che vi trovi ! Soprattutto tu Ladybug !
I due iniziarono a fuggire , mentre la giovane mascherata d'oro si dimenava cacciando gli artigli . Quella vestita d'azzurro planò e scomparvero dietro l'edificio , dove Calya la costrinse a ritrasformarsi .
- Sei stata davvero terribile stasera ! Non ti conveniva proprio !
Entrambe tornarono in sala , ricomponendosi dall'incidente .
Nel frattempo , Ladybug col suo yo-yo arrivò dietro la scuola dove si ritrasformò .
- Oh no Tikki ! Stavolta l'ho combinata grossa ! LadyLion si infurierà davvero tanto .
Tikki tentò di fare qualche ipotesi per smontare il pensiero cattivo della padrona , ma fu tutto inutile : la corvina aveva ragione e presto si sarebbe ritrovata sotto l'ira pazzesca della collega Leader .
Arrivò all'ingresso , dove , guardando dietro di sè , si scontrò con qualcuno .
- Oh ciao Adrien . Non sapevo che eri anche tu in ritardo !
Lei tentò di trovare una scusa , per evitare di dire ciò che stava realmente facendo .
- Eh si , ho avuto alcuni problemi ad arrivare .
Entrambi sorridenti ed imbarazzati si avviarono dentro , raggiungendo la sala dove c'era una grande calca di gente .
Appena varcarono la soglia , si resero conto che i loro alter ego avevano causato un bel pasticcio stavolta .
Alya e Nino li raggiunsero e , senza fare le solite battutine riguardante il loro arrivo insieme casuale , li portarono al balcone per spiegare l'accaduto .
- Lo sapevo che sarebbe accaduto così ! Non ho avuto l'occasione di incontrare Ladybug negli ultimi tempi . Bisogna avvertirla , LadyLion le preparerà un agguato !
Lei si girò un po'di lato mettendo una mano in testa e poi parlò con tono apprensivo .
- Che poi , io vorrei parlare con quello sprovveduto di Chat Noir che ha pensato ad avere un'amante nonostante fosse già fidanzato !
Adrien abbassò la testa , col tentativo di pensare al suo errore , anche se sapeva che in realtà quello non era uno sbaglio , ma lo era stato l'essersi messo con LadyLion , dato che i sentimenti che provava per lei , non erano forti come quelli che provava per Ladybug .
Pochi minuti dopo , nel trambusto totale , Chloè salì lì dove Nino aveva l'attrezzatura da dj e , prendendo un microfono , cercò di placare la folla . Sapeva l'errore della sua collega Ladybug , anche se sospettava una possibile colpa di Chat Noir , che non perdeva mai un minuto per flirtare con la compagna in sua presenza . Riuscì a far tornare la sala in ordine , anche se il dubbio rimaneva . Sapeva bene che , il ritorno di Ladybug , la scoperta di due possibili figli dei due primi supereroi di Parigi ed adesso anche un tradimento da parte dei due Paladini nei confronti della loro collega stavano destabilizzando i cittadini e presto questo sentimento così monotono , avrebbe suscitato l'appoggio di Papillon . I dieci Paladini di Parigi erano tutti presenti in sala , preoccupati e soprattutto intimoriti dalla sorte del loro gruppo e del loro ruolo .
Nino salì sul palco , dove mise una playlist movimentata per sciogliere un po' i presenti .
- Se è vero che Ladybug e Chat Noir hanno una relazione , l'avevano già resa pubblica , non credevate ?
Marinette e Adrien cercavano di proteggere i loro alter ego , col tentativo di sdrammatizzare la situazione . Proprio allora comparvero i due ex protagonisti della serata , Lila e Jean che , mano nella mano si avviarono dai due .
- Cosa è successo ?
Calya intervenne , mentre tratteneva l'amica ancora piena di gelosia . Lila si accorse della stranezza della sorella e chiese cosa c'era che non andava .
- È un poco triste perchè tu hai ora un fidanzato e lei no !
Le parole uscirono dalla bocca della compagna da sole , col tentativo di trovare una scusa che reggesse l'alibi della mora . La sorella sorrise , col tentativo di incoraggiarla e di invitarla a cercare il lui del suo futuro .
- Cosa ci siamo persi ? - disse Marinette vedendo i due mano nella mano .
- Ci siamo fidanzati . È stato subito dopo il nostro litigio . È sempre stato un gioiello ad unirci ed ora più che non mai !
Lei lo abbracciò guardandolo negli occhi . Marinette era felice per Lila , anche se non lo avrebbe mai detto .
- Anche noi abbiamo un gioiello in comune . Ricordi ?
Adrien mostrò il polso a cui aveva legato il portafortuna fucsia . Prese la mano di lei facendo quasi combaciare col suo quell'altro azzurro , regalatole al compleanno .
- Oh si . Sareste una splendida coppia ! - fece Alya comparendo dal retro .
Entrambi si allontanarono l'uno dall'altro , per poi essere avvicinati da Alya . Le loro guance si tinsero di rosso . Lei tentò di sfuggire , ottenendo presto la libertà dalle grinfie dell'amica . Corse un po' più avanti e per sbaglio si scontrò con qualcuno . Lui si girò e la guardò ridendo .
- Ciao M-m-ma-marinette ! - disse ridendo - ricordi ?
Lei rise .
- Si certo . Come potrei dimenticarlo !
Proprio in quell'istante , confermato da Alya , Nino mise una base romantica , per poi scendere in pista accanto la sua metà . Lila e Jean furono i secondi ad andare a ballare e così anche Kim e Chloè , Max e Sabrina , Mylene e Ivan . Marinette guardò tutti precipitarsi e pensò di andare a cercare Adrien per chiedergli di ballare , come la scorsa volta , ma proprio quando si stava allontanando , sentì un'invito .
- Vuoi ballare , Marinette ?
Lei imbarazzata più che non mai , gli porse la mano e scese in pista con Luka . Adrien , stava cercando Marinette , avendo intenzione come la scorsa volta di ballare da buoni amici , la vide in lontananza e si precipitò da lei col sorriso sulle labbra , ma poi , notò che era già tra le braccia di Luka , che la faceva ridere e la guardava negli occhi interessato . Le forze gli vennero meno e il suo cuore si affievolì . Si avvicinò ad un tavolo dove vide di fronte Chiara ancora triste per qualcosa a lui sconosciuta . Il sorriso tornò a splendere sul suo volto . Si presentò dinanzi a lei e le porse la mano . Lei , inizialmente non pensò , ma poi , gli sorrise correndo tra le coppie con lui . Si abbracciarono ed inziarono a ballare felici . Calya notò l'intensità dell'amica e la guardò felice dalla sedia sulla quale era poggiata .
- Anche tu senza cavaliere . Questi maschi si lasciano desiderare ! - fece Kagami sedendosi al suo fianco .
Calya le mostrò un sorriso intenzionario per poi alzarsi e proporle .
- Dato che i maschi si lasciano desiderare , perche non provare da noi femmine !
L'altra ridendo si alzò e si precipitò con l'amica in pista iniziando a ballare divertite . Marinette si sentiva bene tra le braccia di Luka , le sembrarono così familiari . Alzò lo sguardo dalla sua spalla e vide prima Adrien , con tra le braccia Chiara , lasciando che i sentimenti negativi inziassero a prendere possesso di lei , e poi Alya che con uno sguardo pervertito la fissava . Lei si sentì inizialmente a disagio per poi ritrovarsi persa negli occhi oceanici di lui che le sorrise nuovamente . Tornò sulla sua spalla a ballare , finchè , non sentì la mano di lui , scivolare dalla schiena alta a quella bassa , fino a sfiorarle quasi all'altezza del coccige . A quel tocco lei rabbrividì , fino a ricordare il sogno di quella notte . E se era un sogno premunitore ? E se quella nel sogno sarebbe stata lei la mattina seguente ? L'ansia prese possesso di lei , portandola a staccarsi da lui violentemente , delirando coi pensieri ricorrenti il sogno .
- No Luka , io ... non posso !
Così dicendo scappò via lontano alla ricerca di un posto tranquillo dove stare . Adrien la vide andare via e , preoccupato , la seguì lasciando l'amica lì dov'era . Chiara inizialmente era triste di nuovo , perchè anche il suo amico Adrien l'aveva abbandonata , ma poi , l'altro abbandonato le si avvicinò porgendole la mano e invitandola a ballare . Alya si accorse dei due fuggitivi e , avvertendo Nino , sorrise , aspettandosi cose fatte in grande .

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 08, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

I still love you ~ Miraculous ~ LadynoirDove le storie prendono vita. Scoprilo ora