La trama dell'immagina non coincide con l'originale.
Sono qui, in questa "Radura" come la chiamano i ragazzi, da quasi un anno. Sono stata per molto tempo l'unica ragazza, ma, il mese scorso ne è arrivata una nuova.
Si chiama Teresa ed è la ragazza più bella che io abbia mai visto.
Veramente è l'unica che io abbia mai visto, ma è davvero bellissima.
Capelli lunghi castani e occhi azzurro cielo.
Questa piccola descrizione fa già capire che io non ho chance, in confronto.
Capelli castani e occhi castani, una persona molto anonima.
Nessuno mi ha mai notata più di tanto, tra i ragazzi: ma adesso quelle poche attenzioni che avevo, svaniranno tutte.
Solo Minho, il mio migliore amico, continua a passare le sue giornate accanto a me, quando non è impegnato a mappare il labirinto.
Eccolo qua che viene verso di me: comincerà una conversazione prendendomi in giro e poi facendo riferimenti casuali al fatto che tutti prestano un sacco di attenzioni a Teresa.
"Ciao Fagiolina" dice Minho sedendosi accanto a me.
"Piantala Minho, non è più divertente dopo un anno" gli rispondo io scontrosa.
"Gelosa del fatto che tutti prestino più attenzioni a quella nuova che a te?".
Tutto come avevo previsto.
"Lo sai che nessuno mi ha mai prestato molta attenzione"
"Allora è per il fatto che un certo lui di mia conoscenza non ti presta più attenzione"
"Non mettere in mezzo Newt in una discussione nostra!"
Newt è la mia crush da quando sono arrivata qua. Mi piace da quando mi ha tirato fuori dalla Scatola, ma di sicuro non ricambia.
È diventato il mio migliore amico da subito, dopo Minho.
Però lui di sicuro preferisce Teresa, come tutti quanti.
Basta guardare come l'ha presa in braccio quando lei era nella Scatola e l'ha portata dai Medicali.
Basta guardare come è sempre pieno di attenzioni verso di lei Ogni. Singolo. Giorno.
Non ho speranze.
"Allora avevo ragione. È perché Newt sta più tempo con Teresa che con te" dice Minho con uno sguardo malizioso.
"E anche se fosse? Tanto è ovvio che preferisce lei..."
"Io non ne sarei così sicuro" dice Minho alzandosi in piedi e porgendomi una mano.
La afferro non dando peso alle sue parole.
Mi mette un braccio attorno alle spalle e ci dirigiamo verso la "mensa" essendo ora di cena.
Facciamo il nostro ingresso e andiamo a sederci ad un tavolo molto appartato.
Lì si trova già Thomas, il ragazzo arrivato prima di Teresa.
È sempre chiuso in se stesso, anche se ormai siamo diventati amici.
"Ciao Thomas!" lo salutiamo io e Minho.
"Ciao..." ci risponde lui con uno sguardo assente, perso nel vuoto.
"Che ti succede?" gli chiede Minho.
"Niente. Va tutto bene"
Seguo il suo sguardo e vedo che è puntato su Teresa e Newt, seduti vicini, insieme ad altri radurai. Sembrano tutti molto felici, ma loro due sembra che si stiano divertendo un mondo.
So cosa Tomas stia provando in questo momento, perché lo sto provando anche io.
Si capisce da un chilometro di distanza che gli piace Teresa, almeno tanto quanto a me piace Newt.
Mi siedo accanto a Thomas mettendogli una mano sulla spalla e sussurrandogli nell'orecchio: "ti capisco".
Lui alza lo sguardo verso di me, sorpreso di trovare qualcuno che lo capisca.
Annuisco semplicemente, in risposta a tutte le milioni di domande che probabilmente stanno attraversando la sua mente in questo istante.
Mi siedo accanto a lui e osserviamo rispettivamente Newt e Teresa.
Mi viene in mente un'idea che sussurro immediatamente all'orecchio di Thomas.
Man mano che la mia spiegazione va avanti, sento il sorriso sulla sua faccia allargarsi.
Annuisce appena io mi allontano.
Mangiamo la cena e poi ci allontaniamo verso la casa sull'albero.
"Quindi, se ho ben capito il tuo piano, tu vorresti restare nascosta tutta la notte nella casa sull'albero, e vedere la mattina dopo la reazione di Newt e Teresa, per capire se ci tengono a noi o sono talmente presi l'uno dalll'altra che non si accorgeranno della nostra assenza?" mi chiede Thomas con una faccia confusa.
"Esatto, se sarà così riusciremo a guadagnarci sia tu che io, altrimenti... vivremo benissimo anche senza di loro" gli rispondo io orgogliosamente.
Dopo un lunghissimo sospiro che sembrava non finire mai, arriva la mia tanto attesa risposta.
"E va bene, lo faccio solo perché ti voglio bene e ho paura a lasciarti da sola tutta la notte"
"Sì certo, farò finta di crederti"
Skip time
Sono ormai le undici di sera, ma io non sono stanca. Guardo il Labirinto e penso a quando riusciremo ad uscire da questo posto.
Sento provenire dei rumori dal basso.
Mi sporgo appena e riesco a distinguere due luci rosse tra la chioma di un albero.
"È solo una Scacertola" dico a bassa voce rivolta a me stessa.
(Skip time pt. 2) :)
Mi sveglio a causa di un forte rumore metallico provenire dalle mura del Labirinto. Le porte si stanno aprendo. Sveglio Thomas che è collassato a qualche metro da me.
"Ancora cinque minuti" dice con la voce impastata dal sonno prima di girarsi dall'altra parte.
'Guarda te cosa mi tocca fare' penso mentre lo squoto non troppo delicatamente.
"Eh? Che cosa succede? Dove siamo?"
"Calmati razzo. È già mattina, le porte del Labirinto si stanno aprendo. Dobbiamo tornare al Casolare"
Annuisce prima di alzarsi in piedi.
Ci dirigiamo uno a fianco all'altra, molto lentamente, verso il Casolare.
Appena ci ritroviamo fuori dal bosco vediamo una figura correrci incontro.
"Mi sa che Minho è arrabbiato con noi" mi dice Thomas fissando la faccia di Minho, a cui manca solo il fumo che fuoriesce dalle orecchie per essere uguale ad un treno a vapore.
"Non è vero. Probabilmente era solo preoccupato per non averci trovati e adesso, vedendoci camminare tranquillamente si è arrabbiato un sacco"
"Grande. Questo mi rilassa" fa appena in tempo a dire.
Minho si piazza di fronte a noi.
"Allora?! Dove eravate finiti? State bene? Ci avete fatto preoccupare da morire! Io vi uccido! Non fate mai più una cosa del genere!"
"Scusaci mammina, avevamo cose più importanti da fare. Piuttosto... come hanno reagito loro?" chiedo io interrompendo la sua lagna infinita.
"Non molto bene. O almeno, così l'ha presa Newt. È stato tutta la notte a fare avanti e indietro nella sua stanza, borbottando parole incomprensibili. Stamattina è caduto e ha urlato contro ogni essere vivente.
Quindi il tuo piano, perché ho capito che avevi un piano, ha funzionato. Adesso puoi correre tra le sue braccia, Fagiolina" mi dice con un occhiolino.
"Grazie mamma" gli dico ironicamente prima di correre verso il Casolare.
Entro dalla porta come se nulla fosse, anche se alcuni sguardi scioccati mi fanno capire che non sono passata per nulla inosservata.
Non osservo nessuna delle persone che mi circonda, ma la mia attenzione viene catturata da una persona in fondo alla stanza. Capelli biondi e una smorfia incazzata su quel suo visetto adorabile.
Prendo un respiro profondo e continuo a camminare, passandogli accanto, lui non reagisce.
Probabilmente non era destino.
Sento una mano afferrarmi il polso, e successivamente un paio di braccia che mi circondano.
"Mi hai fatto preoccupare. Non rifarlo mai più, ti prego. Non potrei sopportare il fatto di pensare di averti persa" (se siete riusciti a seguire questo ragionamento siete dei geni)
"Va tutto bene, Newt. Non volevo farti preoccupare. Scusami"
"Perché non riesci a capire che mi piaci? Cerco di dimostrartelo in ogni modo, ma forse sarebbe stato più semplice arrivarti vicino, in un certo momento della giornata, e dirti «ehi, mi piaci!» ma forse non ne sono capace. Quindi ho cercato di farti ingelosire passando del tempo con Teresa, ma credimi, mi piaci solo tu. Tantissimo. So che non mi ricambi ma dovevo dirtelo"
Passa qualche secondo di silenzio.
"Newt?"
"Sì?"
"Mi piaci anche tu. Tantissimo. E nessuno riuscirà a prendere il tuo posto"_Spazio Autrice_
Scusate. Scusate. Scusate. Scusate. Scusate. Non aggiorno da tipo due mesi, ma tra la scuola, lo sport, e un sacco di compiti non sono riuscita a continuare questa storia. Mi dispiace molto. Questo immagina è lungo un chilometro, e se riuscirete a leggerlo tutto senza morire, mi fareste un grosso piacere.
Potete continuare a mandarmi le richieste per gli immagina, e anche tutte le caratteristiche che ci vorreste.
Es. nome, età, fandom, caratteristiche della protagonista, ambientazione, cosa volete e cosa non volete.
Mi renderebbe il lavoro un po' più facile.
Grazie mille a chi sta continuando a leggere.
Vi voglio bene.
STAI LEGGENDO
Immagina Multifandom [Sospesa]
RandomIl titolo è auto esplicativo. Fandom richiedibili: -Harry Potter -The Maze Runner -Teen Wolf -Game of Thrones -It -Stranger Things -Criminal Minds -Kpop P.S. la copertina mi sembrava azzeccata :-)