Ogni giorno la vedeva camminare per i lunghi corridoi di Hogwarts, con i capelli rossi che dondolavano a ritmo col suo passo. James Potter non era mai stato innamorato, e non poteva succedergli di certo adesso. Non con una mezzosangue.
Era sempre stato molto attento a queste cose, e non avrebbe smesso proprio adesso. Ma Lily Evans era una calamita per i suoi occhi. Ogni volta che si trovavano nella stessa stanza, che fosse a lezione, in Sala Grande, o nella Sala Comune, lui vedeva solo lei. Non aveva occhi che per quella creatura così dolce e intelligente.
Ma lei lo odiava, ne era più che sicuro. Avrebbe in qualsiasi modo cercato di conquistarla.
Durante i giri di perlustrazione per il castello, in quanto prefetti di Grifondoro, fecero amicizia, e a entrambi piaceva fare il giro di ronda di fianco all'altro. Piano piano, si innamorarono l'uno dell'altra, ma non osarono mai rivelarselo... almeno fino a quel giorno.Lily stava leggendo un libro seduta al suo banco seduta nell'aula di Difesa contro le Arti Oscure, quando una persona le strappò il libro dalle mani. Era una ragazza del suo stesso anno, con i capelli neri e il cervello più piccolo che possa esistere.
"Eccola qui, la nostra mezzosangue. Com'è, ieri sera tu e Potter vi siete di nuovo nascosti nello sgabuzzino per farvela, invece di sorvegliare il castello?"
Tutti nell'aula ridevano, e nessuno osava difendere Lily. Era già da qualche giorno che la prendevano in giro, dopo averla vista tenersi per mano con James una volta. Ma loro non sapevano l'intera storia, e forse non avrebbero mai capito la verità.
"E se anche fosse? Dici così soltanto perché sai di non avere speranze con me, al contrario di Lily. Torna a fartela con Gazza e non rovinare la vita a noi" era stato il buon James a parlare, salvando Lily dalle ulteriori critiche di quella gallina, che era invece andata a sedersi al suo posto, nascondendo il viso.
Lily era ancora scioccata dall'intervento del ragazzo, che fino a pochi mesi prima avrebbe reputato crudele e bullo.
James si sedette accanto a lei, mettendo poi una mano sulla sua.
"Se avrai bisogno ancora di aiuto chiamami, ok? Nessuno merita di vederti piangere benché meno quell'idiota. Io sono qui per proteggerti"
"Perché lo fai?" chiese Lily, alzando piano il volto dalle loro mani.
"Perché mi sono innamorato di te"_Spazio Autrice_
Uff dopo più di due mesi sono riuscita a scrivere l'immagina che mi avevi richiesto Sveva_Lily, ti prego non uccidermi per averci messo troppo 😢❤
STAI LEGGENDO
Immagina Multifandom [Sospesa]
RandomIl titolo è auto esplicativo. Fandom richiedibili: -Harry Potter -The Maze Runner -Teen Wolf -Game of Thrones -It -Stranger Things -Criminal Minds -Kpop P.S. la copertina mi sembrava azzeccata :-)