Occhi di Stelle

131 9 3
                                    

- sta ancora dormendo? - domando il corvino all'uomo con una maschera teatrale che gli copriva metà volto.

- si, ormai è completamente stata inghiottita dalla roccia mio signore! - gli risponde questo mettendosi un pugno sul petto con una riverenza.

- incredibile, sono passati 5 anni... mi chiedo che cosa le sia successo per arrendersi! Lui si ostina ancora a non collaborare vero? - domanda il corvino appoggiando la testa sulla mano per sorreggersela.

- si, ormai per nutrirlo dobbiamo sedarlo e dargli il flebo! - risponde l'uomo.

- Uhf...! Che seccatura! Andate a prenderla e portatemela! Voglio vederla! - dice alzandosi dal trono e spostandosi nelle sue stanze.

"Mi domando... se come la Regina... sarebbe in grado di concepire creature incredibilmente dotate?!"

Penso tra se e se il corvino chiudendosi la porta della stanza alle spalle.
Ma i suoi pensieri vengono interrotti da una bussata.

- entra pure... Acnolodia! - dice con un vago sorriso.

- mi hai chiamato? - domanda nervoso.

- si... ho un regalo per te, in segno di gratitudine per aver distrutto quell'isola! - gli dice - se vuoi seguirmi! -

Così si incamminano per il lungo corridoio fino ad arrivare a un grande balcone dove sotto di loro è appena stata trasportata l'enorme roccia contenente la Bestia in letargo!

- c'è lei a suo interno! - dice facendo un gesto col braccio indicandogliela - la vuoi? - continua con un sorriso sadico.

- avanti prendila! È tutta tua! - finisce avviandosi all'interno.

- qual'è il trucco? - domanda il DragonSlayer.

- nessuno, ho solo pensato che ti avrebbe fatto piacere avere... h... compagnia! - dice sistemandosi il mantella.

- a... quasi dimenticavo, che razza di smemorato che sono! - il corvino sporge il braccio verso la grande roccia e fa una magia per la quale escono delle luci nere da essa.

Appena cessano degli uomini cominciano a picconare la pietra, che a pochi colpi si frantuma come cristallo rivelando che lo spazio dovuto occupare dalla bestia era vuoto, e rivela sotto della ghiaia un corpo, umano, ferito e pieno di lividi!

Ma agli occhi di Acnolodia nemmeno appaiono, poi che la sua attenzione è interamente rapita da quel volto riconosciuto al primo istante.
Quei lunghi capelli che si sparpagliavano per il suolo, quegli occhi chiusi che a loro interno celavano un segreto!
Balza giù dal balcone e va a coprire il corpo col propio mantello per poi sollevarla.

- se hai finito con i regali?! - domanda rivolgendosi allo stregone oscuro - io me ne vado! - finisce dandogli le spalle e incamminandosi all'esterno delle mura.

• • •

Acnolodia Pove's:

Dopo un lungo viaggio nel deserto più caldo arrivo a una grotta, umida e fresca, vi entro e appoggio delicatamente la ragazza.
Le tolgo il mantello da davanti al volto e mi siedo ad osservarlo.

Così bella...

Così forte...

E letale...

Chi le ho portato via per suscitarle un tale odio? E lei... chi è per somigliarle tanto? Una figlia? No... la uccisi anni fa... una nipote? Ma dovrebbe essere più grande!

Mi alzo e esco dalla grotta in cerca di cibo per quando si sveglierà.

Mentre cammino nel deserto penso:
"Dopo il nostro ultimo incontro..."

FairyTail - La Storia Continua 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora