43 Time.

520 31 9
                                    

È lunedì e dopo un altro giro di perlustrazione sono arrivato d'avanti al cancello di scuola.
La gente si muove come se nulla fosse.
Loro riescono a ridere
Loro riescono a divertirsi
Qualcuno arriva in anticipo.
Qualcuno arriva in ritardo.
Alcuni si abbracciano
Altri si baciano
Qualcuno litiga
E qualcuno fa pace
La loro vita ha continuato ad andare avanti.
Invece la mia vita no.
Io sono rimasto fermo. Il tempo procede così lentamente.
Le ore sono lunghissime. E la notte arriva troppo tardi. Il giorno non vuole mai passare.
24 ore per me sono diventate estenuanti. Troppo lunghe. Troppo faticose. Troppo dolorose

Non mi è mai importato di cosa pensasse la gente. Ero Filippo, il ragazzo menefreghista, popolare e senza sentimenti. Ero quello con i problemi a casa e le spalle troppo larghe per un semplice ragazzo di 18 anni.

Ho sempre deciso di non affrontare le cose. Me ne fregavo.
Non mi è mai importato della gente
Dei loro sentimenti
Dei loro pensieri
Non mi è mai importato di me. Lasciavo tutto alle spalle e andavo avanti.

Ma da quando lei è entrata nella mia vita tutto è stato diverso.
Non era più tutto doloroso. Non era più tutto nero.
Ho iniziato a vedere tutti i colori.
Ho iniziato a vedere che le sfide nella vita non sono un male...
Lei è stata la mia sfida più bella.
Odio perdere e con lei non perderò.... Io ci riuscirò.

Una lacrima solca la mia guancia.
La asciugo velocemente. Io non posso piangere. Non l'ho mai fatto. Scendo dalla macchina e mi guardo allo specchietto. Le occhiaie sono troppo evidenti... Se ne faranno una ragione.

Mi avvio verso l'entrata della scuola. Tutti si girano a guardarmi. Il silenzio arriva tutto d'un tratto e diventa assordante.
Un varco si apre tra le gente per farmi passare.
Cosa cazzo hanno da guardare?
Mi avvicino ai miei amici cercando di mantenere la calma.

Mia sorella mi abbraccia, Emma mi sorride sospirando e Simone mi da una pacca di conforto sulla spalla.
Suona la campanella e io e i miei amici ci avviamo verso l'entrata della scuola.
<<hai sentito Luke? >> mi chiede Molly
<<ehm...no. Aveva detto che sarebbe venuto >>

Mi avvio verso l'armadietto per prendere i libri. È passata un eternità. Il venerdì prima della scomparsa di isabella non avrei mai immaginato ciò che potesse capitare.

Tutti mi guardano. Si avvicinano e mi dicono : sei forte oppure la ritroveranno e altre mille frasi tutte uguali. Mi avvio verso l'aula di biologia... La nostra prima lezione insieme.

Un armadietto attira la mia attenzione. È 1887 l'armadietto di isabella.
È pieno di biglietti e di peluche.
Mi avvicino furente per leggere le cazzate che hanno scritto.

"torna presto"
"siamo tutti con te, sei forte"
"per sempre con noi"

La rabbia mi offusca la vista. Mi avvicino all'armadietto e strappo tutte quelle stronzate.
<<Sul serio? >> Dico iniziando a gridare
<<siete seri?... Voi non la conoscevate. Non sapevate niente di lei. Non le avete mai chiesto come Stesse... Non le avete mai chiesto come fosse stato trasferirsi. Non l'avete mai vista piangere e nemmeno sorridere. Voi.... >> non riesco a finire la frase perché i miei amici mi vengono a riprendere.

Esco fuori con più angoscia di prima.
Noto Luke con lo zaino in spalla che sta per entrare a scuola.
<<amico non è il posto per noi... Senza di isabella io non riuscirò più ad entrarci >> dico cadendo in ginocchio
<<ragazzi io non ce la faccio... È tutto così vuoto senza di lei. Il senso di colpa mi assale ogni volta che ho un momento per pensare. Il tempo non scorre mai. E ogni volta che chiudo gli occhi mi appare lei.
Io non riesco a vivere sapendo che lei è la fuori con qualche pazzo che la tortura.
Avrei voluto farle così tante domande.
Avrei voluto farla ridere di più
Avrei voluto asciugare le sue lacrime.
E non l'ho mai detto ad alta voce ma io... Mi sto per arrendere. >>

Autriceeeee

Scusatemiiiiiiiii
Sono quasi 2 settimane che non aggiorno e mi è mancato tanto. Questo capitolo è un po' più corto rispetto agli altri. È incentrato tutto su Filippo e sulle sue emozioni.

Spero che vi piaccia.
Nel prossimo si avrà un svolta?
Che ne dite?
Facciamo sopravvivere isabella?
Li facciamo incontrare di nuovo?

Spero che comunque questo capitolo vi piaccia
Se vi va condividete la storia
Fatemi sapere cosa ne pensate con un commento
E mettete una stellina

Se vi va seguitemi su Instagram
_iris_lolli_.

Un bacio
Iris, ❤️

Linea di confine - IRAMA PLUME Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora