Era Agosto e i tre amici stavano nel giardino della Tana a giocare miserabilmente a Quidditch.
Harry stava aiutando Ron con la sua nuova scopa.Quell'anno Ron avrebbe provato a fare i provini per entrare nella squadra di Quidditch come Portiere.
Hermione all'inizio aveva accettato di giocare con i due ma dopo qualche tiro si ritirò sul prato a leggere uno dei sui libri preferiti.Amava leggere in estate,sotto l'ombra di un albero,con il vento che la rinfrescava e gli scompigliava i capelli.
Leggere era come tuffarsi in un'altra vita,avere la possibilità di scappare dalla realtà.E la realtà era che il Signore Oscuro era tornato.Il Ministro della magia lo aveva visto,e finalmente aveva capito che Harry e Silente non mentivano.
Sirius era morto,ucciso da Bellatrix Lestrange.Dalla sua morte Harry era molto silenzioso.La cicatrice,da quando Voldemort è tornato,gli fa male sempre più spesso.Silente gli aveva detto che gli fa male quando Voldemort è arrabbiato o vuole ardentemente uccidere qualcuno.Ed Hermione era sempre molto preoccupata per lui.Ogni volta che la cicatrice gli faceva male, lei lo 'rimproverava' sul fatto di cercare di bloccare la mente.
Mancava poco al rientro ad Hogwarts.
Le lettere erano arrivate con una settimana di ritardo,a causa di tutti i controlli che dovevano fare quelli del Ministero.Dal ritorno di Voldemort,il Ministero aveva messo ad ogni angolo degli Auror,e ovviamente la Tana,dove si trovava il Prescelto,era circondata da Auror e protezioni varie.e appena furono arrivate la signora Weasley aspettò che suo marito fosse libero per andare tutti a Diagon Alley per comprare i libri e le cose che potevano servire.
Hermione Harry Ron e Ginny erano molto curiosi di vedere il nuovo negozio di Fred e George.Forse erano andati con la Signora Weasley solo per quello.
Comprarono tutto il necessario e si diressero verso il negozio dei fratelli Weasley.Non fu difficile da trovare.
Era il negozio più colorato e illuminato di tutta Diagon Alley,che in quel periodo era parecchio triste e abbandonata.~~~~~~~~~
Il primo Settembre arrivò in fretta come tutti gli anni.Quella mattina Hermione si svegliò molto presto.Si vestì e cercò di svegliare Ginny,la sua unica migliore amica.Poi scese in cucina,dove già si trovava la signora Weasley che preparava la colazione.
Dopo qualche minuto cominciarono a scendere anche Harry,Ron e Ginny.
Fecero tutti colazione e per le dieci stavano già uscendo dalla Tana con tutti i loro bauli."FORZA SBRIGATEVI O PERDERETE IL TRENO!"urlò la signora Weasley,che correva ansiosamente da una parte all'altra della casa per vedere se avevano preso tutto.
Alle undici precise si trovavano davanti al binario 9 e 3/4 pronti a partire verso Hogwarts.
La signora Weasley fece il giro degli abbracci,dove prese Harry due volte.
Hermione sorrise nel vedere Harry strapazzato dall'abbraccio frenetico della signora Weasley.Dopo tutti i saluti,i ragazzi salirono sul treno che poco dopo partì.
Il viaggio fu tranquillo,e i ragazzi(Harry,Ron,Hermione e Ginny)si misero insieme in uno scompartimento dove risero e scherzarono.
Arrivati al castello andarono nella Sala Grande che come tutti gli anni si svolgeva il banchetto di inizio anno.
Dopo poco che si furono seduti al tavolo di Grifondoro,arrivarono i ragazzi del primo anno guidati dalla professoressa McGranitt.Il cappello parlante si mise a cantare la solita filastrocca.E dopo quest'ultima ci fu lo smistamento.
Finito lo smistamento il Preside,Albus Silente,si alzò e fece il suo discorso di inizio anno.
"Benvenuti e Bentornati ad un nuovo anno ad Hogwarts,innanzitutto vorrei annunciare che il posto di Difesa contro le Arti Oscure quest'anno sarà preso dal professor Piton"disse Silente e in tutta la Sala Grande ci fu un grande mormorio con qualche applauso.
"Come Piton?!Non lo sopporto a pozioni figuriamoci a Difesa"sussurrò Ron agli altri tre.
Hermione non sapeva se essere triste o felice.Odiava Piton,ma comunque doveva ammettere che era un bravo insegnante di pozioni e gli piaceva come insegnava,ma come sarebbe stato averlo a Difesa?
Lei non era molto brava a Difesa contro le Arti Oscure,quindi aveva paura che vedendola non riuscire negli incantesimi avrebbe incentivato l'insegnante a deriderla,perché era dal primo anno che Piton gli rinfacciava di essere un'insopportabile So-Tutto-Io.
Cominciarono a cenare,ed Hermione doveva ammettere che gli era mancata la cucina di Hogwarts.Tra una risata e l'altra finirono di cenare e insieme agli altri studenti si avviarono nella Sala Comune dei Grifondoro.
Ciaoo a tutti!!
Spero che questa fan fiction vi piaccia!
È la prima che scrivo quindi PER FAVORE se c'è qualcosa che non va scrivetemelo,così che mi possa migliorare.
Questo primo capitolo sinceramente fa un po' schifo ma tranquilli che i prossimi sono molto meglio;););)
STAI LEGGENDO
He,You and I
RomanceÈ il sesto anno ad Hogwarts per Hermione. Una giovane ragazza grifone innamorata di due serpi,che la stupiranno come non mai. Chi sceglierà alla fine?Riuscirà a perdonare gli errori dei Serpeverdi? Ho cercato di restare fedele alla vera storia ma mo...