Arrivati alla Sala Grande l'occhio di Hermione andò subito verso il tavolo dei professori,dove si accorse che ne mancava uno.Piton.
Non capiva perché gli importasse tanto della presenza di Piton,
dopotutto era l'insegnante che odiava più di tutti.Ma comunque si stava chiedendo perché non ci fosse.
Mangiarono allegramente e stanchi tornarono nel dormitorio e andarono subito a dormire.
La mattina Hermione si alzò di buon umore.Svegliò Ginny e insieme scesero per andare a fare colazione.
Nella Sala Grande c'erano pochi studenti e qualche professore.Si sedettero al tavolo dei Grifondoro e cominciarono a mangiare mentre Hermione leggeva le materie che avrebbe avuto in quel giorno.Mentre stava finendo di mangiare,si accorse che c'era qualcuno dietro di lei.
Si girò e vide una figura alta e nera.
Riconobbe subito la persona che era davanti a lei."Signorina Granger,quando avrà finito le lezioni vorrei che venisse nel mio ufficio"disse Piton e guardando negli occhi prima Hermione poi Ginny se ne andò verso la porta della Sala Grande con il mantello che si gonfiava alle sue spalle.
Che voleva Piton da lei.Non aveva fatto nulla,perché mai lui vorrebbe parlare con me,Hermione Granger,
l'insopportabile So-Tutto-Io,che tanto odia. Pensò Hermione incuriosita."Che vuole Piton da te?"chiese Ginny,mentre mangiò un biscotto al cioccolato.
"Boh non ne ho idea.Non credo di aver fatto niente per meritarmi una punizione"rispose Hermione chiudendo il libro e infilandolo nella borsa."Vabbè io mi avvio in classe.Ci vediamo dopo ok?"
"Si.A dopo"Mentre Hermione camminava verso l'aula di Trasfigurazione,non faceva a che pensare a Piton.Anche se quando si accorse di pensare al suo professore di Difesa si diede una scossa per cercare di pensare ad altro.
La giornata sembrò volare.Ad ogni ora che passava Hermione era sempre più nervosa per "l'incontro"nell'ufficio del professor Piton.Finita Erbologia si diresse verso i sotterranei fino ad arrivare nell'ufficio di Piton.
Fece un respiro profondo e bussò.
"Avanti"disse una voce all'interno.
Hermione aprì la porta e vide un'enorme libreria piena di libri e vari contenitori con dentro il necessario per preparare i diversi tipi pozioni.Lui era lì in piedi davanti al camino,con un bicchiere di Whisky Incendiario riempito a metà.
Si voltò verso di lei dopo qualche secondo.
I loro occhi fecero per incontrarsi ma lui distolse subito lo sguardo e la invitò a sedersi sulla sedia davanti alla scrivania.Hermione si sedette e aspettò che iniziasse a parlare.Non sapeva cosa aspettarsi.
"Bene Signorina Granger,il preside mi ha incaricato di svolgere delle lezioni di Occlumanzia e nel caso anche di Legilimanzia a lei,visto che con il signor Potter l'anno precedente non sono andate come previsto."disse Piton.
COSA!OCCLUMANZIA E LEGILIMANZIA!
Era come un sogno.Non me lo sarei mai aspettata che Silente avesse chiesto a Piton di insegnarmi l'Occlumanzia.Ma ancora non capivo il perché.
"Ovviamente ti starai chiedendo perché proprio tu.Ebbene visto che sei un'amica stretta di Potter,e visto che sei la mente del terzetto,Silente pensa che tu potresti insegnare l'Occlumanzia al Signor Potter."
Cavolo sarà impegnativo imparare e insegnare a Harry l'Occlumanzia.
"Ci vedremo il martedì e il giovedì sera dopo cena.Ovviamente non dovrai dire a nessuno che vieni qui."
"Certo Signore."
"Puoi andare,Granger"disse sbrigativo Piton.
"Grazie,Signore.Buonagiornata"disse Hermione avviandosi verso la porta.
La aprì e quando la richiuse alle sue spalle fece un sospiro di sollievo e corse verso i i dormitori.Harry,Ron e Ginny erano lì seduti sul divano davanti al camino che la aspettavano.
Appena entrò si girarono a guardarla e la salutarono contenti.
"Allora Hermione com'è andata con Piton"chiese Ginny
"Non benissimo in realtà.Mi ha messo in punizione per due settimane."mentì Hermione.Piton gli aveva detto che nessuno doveva sapere dei loro incontri quindi si era inventata la scusa della punizione anche se non sapeva ancora cosa inventarsi sul motivo della punizione."E perché mai ti avrebbe messo in punizione?"chiese furibondo Ron.
Cosa poteva dire,lei non era mai stata in punizione.
"Niente di che non me lo ricordo neanche ma sapete com'è Piton ad ogni cosa'PUNIZIONE!'"disse Hermione un po' sbrigativa,sperando che non facessero altre domande.I tre amici si misero a ridere e passarono un po' di tempo seduti sul divano a non fare niente.
A pranzo però si diressero alla Sala Grande,che era piena di studenti.
E anche qui Hermione si ritrovò a guardare verso il tavolo dei professori,ad un posto in particolare.Quello del professore di Difesa.Lui era lì che mangiava qualcosa che Hermione non riuscì a vedere.
Si sedette al tavolo di Grifondoro con i suoi amici e cominciò a parlare e a ridere con loro.Ma non si accorse che qualcuno dall'altra parte della Sala la stava guardando.
Piton,infatti,si era accorto dello sguardo di Hermione ma aveva fatto finta di non accorgersene continuando a mangiare.Non sapeva neanche perché la guardava con così tanto interesse.La vedeva ridere con i suoi amici e quei sorrisi lo fecero stare bene.Avrebbe voluto vedere cosa pensava,ma senza il contatto visivo non poteva farlo,così cercò di continuare a mangiare senza guardarla.Non avrebbe voluto che qualcuno lo vedesse guardare la Granger.
Appena ebbe finito di mangiare corse subito verso il suo ufficio,non voleva parlare con Silente o con la McGranitt,voleva stare da solo a bere il suo Whisky Incendiario e a pensare.
Infatti già nel pomeriggio si ritrovò ubriaco.
Da solo...nel suo ufficio...a pensare ad una persona in particolare...la Granger.Pensava a quanto era cresciuta in quegli anni...Pensava ai suoi capelli,ricci e tanto disordinati...Pensava ai suoi occhi castani...Pensava al giorno prima in cui si era fermato a guardarla e lei,si era voltata e lo aveva guardato dritto nei suoi occhi neri.Quello sguardo lo aveva fatto impazzire.Non capiva perchè lo aveva fatto,perchè si era fermato proprio accanto al suo banco,e sopratutto perchè non aveva distolto subito lo sguardo.
Era confuso,stanco e ubriaco.Ma doveva resistere perchè aveva ancora delle ore di lezioni.Fortunatamente non con la Granger.Non poteva stare in una stanza con lei in quel momento.Le lezioni furono come al solito.L'unica cosa positiva delle lezioni era il fatto che poteva togliere punti agli studenti.
Dopo le lezioni decise di non andare a cena,e di restare nel suo ufficio a bere.Quello ormai era diventato il suo passatempo preferito.
Così passo la serata a bere e quando sentì che non c'è la faceva più andò a dormire.
STAI LEGGENDO
He,You and I
Roman d'amourÈ il sesto anno ad Hogwarts per Hermione. Una giovane ragazza grifone innamorata di due serpi,che la stupiranno come non mai. Chi sceglierà alla fine?Riuscirà a perdonare gli errori dei Serpeverdi? Ho cercato di restare fedele alla vera storia ma mo...