Appena arrivò nel dormitorio delle ragazze vide Ginny nel suo letto che ancora dormiva.Sapeva che quando si sarebbe svegliata avrebbe dovuto raccontargli quello che era successo.
Si addormentò anche lei mai dopo una mezz'oretta sentì la voce di Ginny che la chiamava per svegliarsi.Quando aprì gli occhi vide la sua amica accanto al suo letto che si stava preparando,e appena si accorse che Hermione era sveglia si girò a guardarla e cominciò ad urlare.
"Dove cavolo sei stata ieri sera!"
"E' successa una cosa."disse Hermione semplicemente
"E che cosa sarebbe successo!"Chiese lei impaziente
Hermione gli raccontò tutto tralasciando quello che era successo nel ufficio di Piton.Sapeva che non era successo niente di che ma non glielo voleva dire.
Appena finì di raccontare Ginny rimase in silenzio per un paio di minuti.
"Io lo ammazzo Malfoy,se solo Harry lo sapesse avrebbe una scusa in più per farlo fuori"urlò la rossa furibonda
"Lo so,ma Harry e Ron non lo devono sapere"disse calma Hermione "Per favore Ginny non voglio che si preoccupino"continuò lei vedendo che l'amica stava per ribattere.
"E vabene.Come vuoi tu"concluse la rossa,e insieme si diressero verso la Sala Grande per fare colazione.
Dopo dieci minuti arrivarono anche Ron e Harry,che si unirono a loro due.
Ginny guardò l'amica come per dirli se era sicura di non dire niente ai due ragazzi,Hermione capendo il motivo di quello sguardo,gli diede un calcio da sotto il tavolo.E continuarono a mangiare fino a quando,nella Sala entrò Malfoy.
Ginny fece cenno a Hermione di girarsi.
Lo vide.
Aveva un sacchetto di ghiaccio che con la mano destra appoggiava sul naso.Lui le passò accanto e si scambiarono uno sguardo veloce.
Hermione si accorse dalla sua faccia che...era dispiaciuto.Non aveva fatto quel suo solito ghigno di piacere,
l'aveva semplicemente guardata.Lei lo seguì con lo sguardo e quando si sedette al tavolo dei Serpeverde,cercò qualcun'altro.Guardò in fondo alla Sala verso il tavolo dei professori.Lui era lì che la guardava.Ma appena si accorse che lei lo stava guardando distolse subito lo sguardo tornando a mangiare il suo porridge.
Perchè la stava guardando?Forse voleva vedere cosa faceva Draco.Gli tornò in mente la sera prima quando Piton l'aveva trovata e aveva dato un pugno in faccia a Malfoy.
Tornò a mangiare e quando finì,andò a lezione con Ginny.Quel giorno aveva Storia della Magia,Trasfigurazione e...Difesa.
La mattinata fu abbastanza monotona.A Trasfigurazione la McGranitt si congratulò con lei per essere riuscita a trasfigurare un uccello in una chiave.
A pranzo si incontrò con i suoi amici e poi insieme andarono alla lezione di Difesa.Quando entrò in classe vide che Piton era seduto alla sua scrivania e aspettava che la classe fosse in silenzio per cominciare la lezione.
La lezione passò abbastanza velocemente.
Al suono della campanella tutta la classe corse fuori dall'aula.
Harry Ron Ginny ed Hermione furono gli ultimi ad uscire ma Piton,prima che Hermione uscì completamente dall'aula,la chiamò.
Hermione salutò i suoi amici e si avvicino alla scrivania del professore.
Lui era seduto.
"Volevo semplicemente dirti che se Malfoy ti importuna non esitare a venirlo a dire a me."disse Piton con voce rassicurante e autoritaria.
STAI LEGGENDO
He,You and I
RomanceÈ il sesto anno ad Hogwarts per Hermione. Una giovane ragazza grifone innamorata di due serpi,che la stupiranno come non mai. Chi sceglierà alla fine?Riuscirà a perdonare gli errori dei Serpeverdi? Ho cercato di restare fedele alla vera storia ma mo...