L'ora dei provini si avvicinava sempre di più ed io ero sempre più nervosa, non mi sono mai sentita così ansiosa per uno stupido provino, forse perchè speravo di diventare la protagonista, mentre da piccola venivo scelta sempre per fare la parte più brutta.
Una volta mi misero a fare il pastore, e per una bambina non é carino.
Devono smettere di farsi certe domande su di me e del perché sono scorbutica se da bambina mi hanno fatta fare un pastore.
-scusami per prima- disse una voce maschile alle mie spalle.
-Logan tranquillo, è tutto apposto, sono solo un po' nervosa.
-no, forse hai ragione, devo smetterla di fare il presuntuoso e iniziare ad essere un po' altruista, insomma guarda i miei pettorali, sarei egoista se non li mostrassi a nessuno, e guarda che muscoli- esclamó lui toccandosi il braccio.
-ma tu ci sei o ci fai?
- bello volevi dire? Si, ci sono.
- tu hai qualche rotella fuori posto!
-no sono solo orgoglioso del ben di Dio che madre natura mi ha donato.
-mi sa che madre Natura si è dimenticata di darti un cervello, e delle istruzioni per capire com è che funziona.- sputai
- ascoltami ragazzina, stavo solo scherzando. Eh poi tu non mi piaci per niente, ne voglio piacerti. Anche perché le tipe come te le tengo alla larga.
- perfetto e allora continua a starmi alla larga su, fuori dalle palle bestia.
-la bestia l'ho da un altra parte.- disse sorridendo
-lurido pervertito.
Fece per andarsene senza neanche voltarsi.
Pensai più volte alle sue parole, non mi facevano male, non mi faceva male nessun insulto, anche perché ero abituata agli insulti e alle brutte parole dei bulli, solo he non mi passarono inosservate.Entrai in teatro, c'erano tantissimi ragazzi iscritti a quel corso di teatro, io ero l'ultima ruota del carro.
Scorsi con la coda dell'occhio Marlena, ormai mia amica, molto indaffarata a parlare con delle persone che a mio parere, sembravano scenografi, costumisti e gli addetti agli impianti elettrici.
Gesticolava raffigurando un qualcosa di indescrivibile dalla distanza in cui io la stavo guardando, poi si voltò guardandomi negli occhi e mi fece un occhiolino. Sperava che ci fossi anche io.
La prima a salire sul palco fu una ragazza dai capelli scuri e abbastanza corti, interpretó Gabriella, nella speranza che il musical fosse su "High Scool Musical", ma ahimé, era su "Camp Rock".
La seconda candidata era la rossa , esatto "Miss perfettina- adoro stare sulle palle a tutti", cantò "This is me" di Demi Lovato.
Dovevo ammetterlo, era proprio brava e niente e nessuno poteva competere con lei.
La sua voce era un qualcosa di indecifrabile, non era da ochetta strozzata quando cantava, anzi era soave e dolce, probabilmente avrebbe vinto lei.
Dopo un ora che sembrava non terminare mai, arrivò il mio turno.
Salii su quel palco, da lì potevo vedere tutti gli occhi dei ragazzi puntati su di me, Blaire, Miss popolarità mi guardava con aria schifata, ricordandosi ancora la maglia con la stampa.
Altri si guardavano fra di loro con aria sconcertata, e giurai di sentire qualcuno dire "ma questa cosa ci fa lì sopra".
Scorsi lo sguardo di due persone che credevo potessero non partecipare mai, uno perché era troppo popolare per abbassarsi a fare teatro, l'altro troppo chiuso e scontroso per aprirsi totalmente e fare teatro mostrandosi davanti a tutti.
La melodía cominciò, io ritornai al mondo reale e iniziai a cantare.
I've always been the kind of girl, that hid my face.
So afraid to tell the world
What i've got to say..
***
This is real, This is me,
I'm exactly where i'm
Supposed to be now,
Gonna let the light shine
On me.
Now i've found Who i am,
There's no way to hold it,
in,
No more hiding Who i
Wanna be, This is me.
***
You're the voice i hear
Inside me head the
Reason that i'm singing,
I need to find you,
I gotta find you.
Dai laterali del palco si sentirono due voci maschili. Rimasi scioccata, da quella vista, non era possibile.
A destra Logan, a sinistra Shawn.This is real, This is me,
I'm exactly where i'm
Supposed to be now,
Gonna let the light shine
On me.
Now i've found Who i am,
There's no way to hold it,
in,
No more hiding Who i
Wanna be, This is me.Cantammo tutti e tre il pezzo finale, io incazzata nera, loro due che tentavano di sovrastarsi.
Avanzai dei passi, per cantare davanti a loro, cosí terminò anche la mia audizione.
Tutti i partecipanti ci guardarono e cominciarono ad applaudirci, a fischiare e a creare già delle ship, ma io non diedi peso a nulla.
Scesi dal palco e notai che Marlena mi seguí.
- Maddie, sei stata bravissima, Blaire impazziva di gelosia, mentre i suoi cagnolini sono rimasti a bocca aperta.- disse Cooper.
- Marlena ti prego, ho fatto una figuraccia,ma poi li hai visto quei due?, che strazio.-
-no invece, sono stati fantastici!
-Marlena, ti prego.
STAI LEGGENDO
Portami al mare
RomanceNon ci portare chiunque a vedere il mare, che è una cosa importante, non è mica una cosa da niente. A guardare il mare portaci qualcuno che condivida il silenzio con te, è difficile trovarlo, ma se lo trovi non hai scampo. Lo vedi come se fosse in u...