Il compito era andato molto bene, anche se risultava un po' difficile, consegnai prima di tutti per poi uscire dalla classe, dovevo prendere una boccata d'aria, lì dentro trattenevo il respiro per non fare rumore, come se mi stessi nascondendo da qualcuno.
Appena uscii dall'aula il mio respiro uscì rapidamente come se lo stessi trattenendo da troppo tempo, il motivo principale per cui ero in apnea? Non lo so a dire il vero, o forse sì. Avevo gli occhi di Shawn puntati contro e l'unica cosa che pensavo era Bryan, avevo paura che Bryan venisse a sapere di me e del suo migliore amico.
Non sapevo quale poteva essere la sua reazione, magari lo picchiava, gli rompeva una costola, non volevo che gli accadesse qualcosa di male.
Maddie, hai paura della reazione di Bryan, o della reazione di Logan?
Stupida vocina. E per la cronaca, Perchè dovrei avere paura di Logan? Non fa altro che trattarmi male, di dirmi che mi sta vicino solo perché gli faccio tenerezza e in più non vuole che lo vedano in giro con me, quindi perché dovrebbe interessargli.
Sentii tossire e per poco non cadevo con la faccia per terra dallo spavento, era Shawn.
"Si può sapere cos'hai?" Disse avvicinandosi, non sapevo cosa fare, indietreggiai un po' e lo guardai per una decina di secondi senza dirgli una parola. "Allora, si può sapere cos'hai?"I suoi pugni erano stretti lungo i fianchi, le sue nocche erano diventate di marmo; "niente" mi limitai a dire tenendo sempre lo sguardo basso, non volevo guardarlo negli occhi, ogni volta che incrociavo il suo sguardo, una scarica elettrica mi percorreva tutta la spina dorsale.
Mi prese il mento fra il pollice e l'indice alzandomelo così da poterlo guardare negli occhi. Ed ecco la scossa.
"Tu non stai bene, hai qualcosa" Disse lui scrutandomi attentamente. "Non ho niente, davvero" mentii.
"Come fai a dirlo se io percepisco tutt'altro?"
"Alcune volte gli occhi mentono", dissi abbassando ancora una volta gli occhi.
"Maddie, c'entra per caso Bryan?",ed ecco che arrivò la sua risposta dritta in faccia come un treno in corsa. Come faceva a sapere ciò che pensavo, per poco non mi veniva l'ansia.
"Noi non possiamo fargli questo Shawn", decisi di sputare il rospo, non potevo tenermi tutto dentro, eppure quel peso che avevo allo stomaco non andava via pur essendomi liberata. "Non gli stiamo facendo nulla Maddie, non c'è niente di male in due persone che vogliono provare ad uscire insieme"
Pensai più e più volte a cosa rispondergli ma ancora una volta feci scena muta. Non sapevo proprio cosa dirgli.
***
Pov's LoganSono fuori da troppo tempo quei due, cosa si staranno dicendo?
Logan, cosa cavolo ti interessa di Maddie, ma soprattutto cosa diavolo ti interessa se lei è con Shawn o meno?
Sta zitta stupida vocina, ti prego.
Finalmente rientrarono in classe, lei sembrava molto scossa mentre lui un po' giu di morale, ma nulla di grave.Fra loro due era accaduto qualcosa che ancora non sapevo. Dovevo indagare, ma come?
Non sono mai stato un bravo investigatore, tutte le volte che ho provato a cercare informazioni private su alcune persone sono stato scoperto.
Dopo la lezione, vidi Marlena da sola in corridoio, forse aspettava proprio Maddie, o magari mi sbagliavo. Decisi di avvicinarmi a lei per parlarle: "hey Marlena, ecco volevo chiederti un'informazione", Marlena mi guardò stupita per il mio gesto, dopo dieci secondi di scena muta, decise a rivolgermi la parola; "dimmi pure"
"Sai per caso se Shawn esce con qualche ragazza?" A questa domanda cominciai ad essere nervoso, quindi mi grattai la nuca un paio di volte prima che lei potesse rispondermi.
"Sei dell'altra sponda Thyrus?"
O merda, questa ci è proprio nata stupida!
"No Cooper, informazioni private per un'amica" mentii, non sapevo cosa dirle.
"Che io sappia no"
Okay, perfetto, se stesse uscendo con Maddie lei me lo direbbe, credo.Mi sto rincoglionendo, cosa m'importa se esce con lei o meno! Non la conosco nemmeno.
Dovevo distrarmi.
****
Pov's MadisonEravamo in sala mensa quando Marlena mi disse che Logan le parló, per poco non mi strozzavo col mio pranzo.
"Maddie, giuro che per poco non cascavo a terra quando me lo ha chiesto. Secondo me mentiva" Disse Cooper." Come poteva mentirti Marlena, ha detto che era per un'amica" dissi un po' delusa, pensavo che avesse chiesto se magari io uscivo con Shawn. Ma perché é sempre nella mia testa, mi sta distruggendo!
Dalla porta d'ingresso vidi entrare Logan con accanto Blaire attaccata al suo braccio, mi venne un groppo allo stomaco.
Logan mi guardó per un secondo e potevo notare sin da lì che mi stava fulminando con gli occhi.
" Non ho più fame" dissi alla mia amica.
Mi alzai dal tavolo e andai a buttare il mio pranzo nel cestino e me ne andai, sotto gli sguardi indiscreti di tutti i presenti.
STAI LEGGENDO
Portami al mare
RomanceNon ci portare chiunque a vedere il mare, che è una cosa importante, non è mica una cosa da niente. A guardare il mare portaci qualcuno che condivida il silenzio con te, è difficile trovarlo, ma se lo trovi non hai scampo. Lo vedi come se fosse in u...