Per candidare la vostra storia compilate il modulo nei commenti del capitolo "Iscrizioni aperte".
Se invece siete qui per il Beta Reading, andate nell'ultimo capitolo della raccolta.
Avete scritto una storia e volete promuoverla al meglio nel mare magnum di Wattpad?
Una delle strategie più efficaci è iscriversi ai servizi che si occupano di scambi di lettura, un ottimo modo per conoscere nuovi autori e per ottenere critiche costruttive sul proprio lavoro.
Almeno, questo è quello che pensavate all'inizio.
In realtà almeno una volta nella vita vi sarà capitato di incontrare utenti che criticavano per ripicca la vostra storia o che vi inondavano di stelline con commenti di una profondità disarmante: bellissimo, fantastico, spettacolare.
A quel punto noi autori perdiamo sempre più fiducia negli scambi di lettura e nell'onestà degli utenti e vediamo come un miraggio il sogno di trovare qualcuno disposto a commentare in modo obiettivo i nostri lavori.
Ma nei meandri di Wattpad, tra storie che sprizzano cliché da tutti i pori, c'è ancora una speranza, una luce, un faro che vuole guidarci seriamente in quel percorso impervio e nello stesso tempo emozionante che è la Scrittura. Il suo nome è Wattpad - Le Origini e, dopo essere stato sommerso dalle ondate di fanfiction obbrobriose, torna con una nuova gestione, regole simili e lo stesso spirito che l'ha sempre contraddistinto dai soliti scambi di lettura.
Dopo questa premessa dalle tinte apocalittiche, è arrivato il momento di spiegare il regolamento.
Come avrete capito, si tratta di un servizio di scambi di lettura in cui parteciperanno autori volenterosi che troveranno nei propri compagni un aiuto per migliorare.
Ci tengo a ringraziare FJBrown per avermi concesso di aprire questo servizio nel mio profilo, sappiate che lui ha creato questo meccanismo e che la mia intenzione non è di stravolgerlo, ma di portarlo avanti inserendo piccole modifiche per rendere il tutto più elettrizzante.
Questo servizio nasce dall'idea di creare un sistema di recensioni equo che dia visibilità ai meno conosciuti e che infonda speranza ai più coraggiosi, che premi chi vuole imparare e punisca chi fa il furbo.
Sarà come avere quattro beta a vostra completa disposizione, ma voi dovrete esserlo per loro.
Nella gestione di questo servizio sarò aiutato da -SaraLia-. Sara, grazie per aver sopportato tutti i miei papiri in chat privata XD
STAI LEGGENDO
Wattpad - Le Origini
Rastgele(Diffidate dalle imitazioni) Stai cercando un servizio serio e originale? Sei stufo di ricevere recensioni per ripicca o falsi complimenti dalla dubbia utilità? Allora ti do il benvenuto nello scambio di lettura più innovativo ed elettrizzante di Wa...