Capitolo 7

79 10 23
                                    

Il giorno arrivò presto e i raggi del sole invasero quella popolata terra.
Seven, quel giorno, decise di saltare le lezioni. Aveva tutta l'eternità per studiare. In più, lei sapeva già tutto, anzi, poteva sapere tutto, quindi perché caricarsi di tomi inutili, quando aveva il suo libro?
Il suo libro perfetto, contenente ogni risposta ad ogni domanda.

Tutte... eccetto una.

Quel rosso.

Quel dannatissimo rosso.

Non riusciva a mettersi l'anima in pace al pensiero di quel rosso, però, si divertiva.

Il gioco che aveva tanto cercato, lo aveva trovato. E non riusciva nemmeno a descrivere quanto si stesse divertendo.

Quella, in breve tempo, si prospettava essere una giornata di pioggia. Il vento freddo aveva già iniziato a soffiare contro gli innumerevoli passanti, occupando parte dei loro schiamazzi con il suo soffio. In giro non vi era un singolo giovane, in quanto indaffarato con la scuola, e Seven si era ritrovata a passeggiare in mezzo a gente anziana e mamme con bambini... oppure erano le baby sitter, di sicuro la ragazza non seppe dirlo.
Lei camminava senza una meta precisa, intenta solo a guardarsi intorno. Voleva solo esplorare quel nuovo mondo. Quel nuovo universo.

Non poté nascondere il fatto che si sentì osservata per tutto il suo tragitto. Ciò sarebbe stato dato, con molta probabilità, dalle telecamere poste fuori dai negozi. Oppure, dai numerosi passanti che, occasionalmemte, soffermarono l'occhio sulla sua figura.

Dun tratto, le tornò in mente il dolce sapore dei dolci assaggiati un giorno prima.
Si chiamavano macarons, giusto?
Beh... ora aveva proprio voglia di mangiarli ancora.
Non sapeva bene perché li volesse di nuovo. Era strano per lei, visto che non conosceva la fame e qualsiasi sua derivante. Fino al giorno prima, non aveva nemmeno mai mangiato qualcosa e ora, di colpo, aveva fame.
Più tardi avrebbe consultato il suo libro per avere maggiori informazioni. Ma adesso, non esitò un secondo di più a dirigersi verso una pasticceria o un bar. Sicuramente, non poteva andare al bar del giorno prima, visto che i macarons non erano ancora all'interno del menù. Forse fra qualche settimana o mese avrebbe potuto vedere il loro nome scritto su quel pezzo di carta.

Finalmente giunse alla sua destinazione: una pasticceria. Già dall'esterno era possibile sentire il dolce profumo dello zucchero. Dato l'orario, all'interno non vi era quasi nessuno, fatta eccezione per i dipendenti. Solo un'anziana signora intenta a ordinare una torta, forse per il compleanno di un suo nipote.
Quando aprì la porta in vetro, un gradito tintinnio di un campanello, attirò l'attenzione di una delle dipendenti, che salutò cordialmente Seven.

-Buongiorno.-

-Buongiorno.- Rispose la corvina, entrando all'interno del locale.

La ragazza si guardò velocemente intorno, godendosi le gradevoli sfumature rosate che contornavano le pareti in crema. L'odore dolciastro del locale si fece ancor più forte e gradevole, a detta della ragazza. Altre persone avrebbero definito l'aria disgustamente dolce.
Posò lo sguardo su un frigo, posto dietro al bancone. Al suo interno intravise diverse torte gelato, alcune piene di decorazioni -in caramelle, probabilmente- ed altre più semplici, con qualche schizzo di panna.
Poi volse gli occhi rubino sulla vetrata: un'infinita quantità di pasticcini di ogni genere e biscotti. Infine, li vide: i macarons. La maggior parte di essi erano posti dentro una ciotola in vetro, mentre altri avevano una funzione più scenica, in quanto messi in perfetto equilibrio per formare una piramide multicolore.
Gli occhi di Seven parvero illuminarsi a quella visione celestiale. Tutti quei colori e tutti quei gusti. Dovrebbero essere stati buonissimi!

-Cosa posso fare per lei?- Domandò cordialmente la ragazza in divisa dietro al bancone. Il suo tono di voce gentile e dolce, proprio come i pasticcini che vendeva. Aveva anche un bel profumo di rose, che andava a contrastarsi con l'odore di zucchero che infestava il luogo.

Death Note || Another DimensionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora