Capitolo 2

583 44 1
                                    

Perdo qualche istante per realizzare "Cosa?"Fisso Haymitch allibita "Hai sentito bene,Snow vuole ucciderti" Sono abbastanza perplessa "Ma perchè?" L'uomo sospira per poi spiegarmi "Vedi...Il presidente ha avuto una figlia...tanto tempo fa,sedici esattamente" "E allora?" Haymitch mi guarda con aria di rimprovero "Fammi spiegare!" Abbasso lo sguardo "Scusa..."

"La figlia è stata concepita da un'amante,precisamente dal distretto 2,la bambina è stata chiamata Clove.Dopo essere stata mietuta Snow ha capito che doveva salvarla.Sapeva quanto era forte ma sapeva che nello scontro finale sarebbe arrivato un altro tributo più forte di lei,che l'avrebbe uccisa, e non avrebbe voluto perdere una figlia,per quanto può sembrare strano forse anche lui ha un cuore.Così emanò quell'eccezione,ufficializzandola,tuttele rivolte sarebbero state sedate, era sicuro che Clove avrebbe vinto.Ma poi sai la storia,Clove è morta,la nozione non è stata revocata,tu e Rue avete vinto e le rivolte non vengono sedate perchè anche Snow è abbastanza adirato"Fisso Haymitch "Adirato?Avrebbe dovuto pensarci prima di emanare l'eccezione!E poi tu come l'hai saputo?" "Qualcuno che sa molti segreti potrebbe essere mio amico..." Squadro Haymitch ancora intontita dalla notizia "Perchè vuole uccidere proprio me?Non sono l'unica vincitrice" Il mio mentore si sfrega le mani per il freddo "Bhe,diciamo che alcuni abitanti dei distretti hanno preso te come punto di riferimento,ti stimano.Altri invece ti odiano,perchè hai ucciso il loro figlio o amico,o comunque un potenziale vincitore" Punto di riferimento. "Perchè punto di riferimento?" "Perchè hai dimostrato molta forza,hai vinto i giochi e protetto anche Rue.Facendo ciò hai dimostrato che neanche gli Hunger Games potranno spezzare un'amicizia.Hai portato un barlume speranza,Prim." Fisso la parete della grotta,pensierosa "Ma,io non volevo dimostrare un bel niente,volevo soltanto sopravvivere e tornare a casa,stessa cosa per Rue." Haymitch sospira "I distretti interpretano le cose in modo diverso a volte,ma ormai sei entrata in gioco,e devi giocare."Alzo lo sguardo verso l'uomo "Va bene,ma...se mi ucciderà,i distretti si rivolteranno ulteriormente,no?" "Credo che lo voglia far passare per un incidente,oppure...no,non può" Vedo la disperazione nel suo sguardo "Che cosa Haymitch?"

Hunger Games:The Quarter QuellDove le storie prendono vita. Scoprilo ora