Vengo svegliata dalla voce di Effie che annuncia l'inizio di un nuovo giorno.Lancio un cuscino sulla porta per far capire che sono sveglia e mi alzo dal letto,mi lavo e mi vesto con una maglietta e dei pantaloni arancioni,poi metto la spilla con la ghiandaia imitatrice e acconcio i capelli in uno chignon alto.
A colazione mangio un toast e bevo un pò di cioccolata calda,sto per addentare un cornetto ai frutti di bosco quando entriamo nella famosa galleria e sbuchiamo a Capitol City,addio cornetto bello,avevo proprio voglia di mangiarti.Il treno rallenta e si ferma nella stazione pullulante di capitolini che saltellano e lanciano gridolini.Li fisso disgustata e scendo dal treno,dirigendomi al centro per tributi.
Al centro estetico i miei preparatori mi fanno quella cosa dolorosa che chiamano ceretta e mi truccano leggermente,poi mi mandano da Cinna."Hey Ragazza di Fuoco!" Ricambio io suo saluto e indosso l'abito che ha preparato per me:È un vestitino nero stretto sul petto che si allarga a partire dal cinto,lungo fino alle ginocchia "Prende fuoco?" Chiedo,e il mio stilista annuisce,"Devi premere questo bottone"Dice mostrandomi un bottone all'altezza del polso che non avevo notato.Premendolo il vestito si accende,letteralmente,sembra una pietra incandescente "È bellissimo,grazie Cinna!" lo stilista mi sorride "È ora di andare!" Annuisco e vado nella zona dei carri,è presto e alcuni tributi non sono ancora arrivati."Prim!Priiiiim!"Mi volto nella direzione della voce "Rue!" Corro nella sua direzione e la saluto,è molto cresciuta dall'ultima volta,è più alta e i capelli le arrivamo appena sotto le spalle,indossa un vestito viola con qualche fiore sparso quà e là,porta anche un copricapo con dei fiorellini dalle tonalità vivaci intrecciati tra loro."Oh ma guarda!Un pezzo di carbone e una nuvoletta viola!" Johanna Mason fa capolino dietro Rue "Ha parlato l'albero che cammina!" Risponde impettita Rue,che mi fa scoppiare a ridere "Sta zitta!Il mio stilista è un idiota non poteva mica fare di meglio!" La ragazza sbuffa sonoramente "Calma Johanna!Tieni,prendi uno zuccherino!"Finnick Odair fa la sua entrata in scena facendo sobbalzare Johanna,che dà uno spintone al ragazzo,facendolo ridere barcollando.Una voce metallica ci indica di salire sui carri "Ci si rivede,mocciose"saluta,sempre in modo cortese,Johanna "È stato un piacere!"Grida Finnick,ormai lontano da me e Rue."Io vado al carro,ciao Rue"Detto questo mi allontano e salgo sul carro,dove Haymitch è già salito.Il carro dell'uno parte,seguito da quello del due,e in men che non si dica tocca al nostro,che facciamo la nostra entrata con il vestito in fiamme,il pubblico ci acclama,lancia rose e manda baci.Arriviamo davanti al presidente,che ci dà il benvenuto e comincia un breve discorso.Appena finito rientriamo nel centro e io mi fiondo nel mio appartamento al dodicesimo piano,pronta ad affrontare un'altra notte di incubi.
STAI LEGGENDO
Hunger Games:The Quarter Quell
FanfictionSEQUEL DELLA STORIA 'GLI HUNGER GAMES VISTI DA PRIM' L'edizione della memoria è alle porte,piccole rivolte iniziano a formarsi tra i distretti a causa della passata novità:due vincitori al posto di uno.Primrose nel distretto 12 scoprirà cosà ha port...