Capitolo 7

367 34 4
                                    

"Max,no!" Mi sveglio sudata e con gli occhi umidi,ho pianto mentre dormivo.Ho sognato la mia prima Arena,Cato che uccideva Max,era come se fossi di nuovo lì,non l'ho salvato,mi sento uno schifo.Mi alzo e mi lavo,poi indosso la tuta per l'addestramento.Effie oggi non mi ha chiamato,mi sono svegliata prima di lei.Vado a fare colazione,dove ci sono tutti tranne Effie,che arriva poco dopo squittendo "Scusate!Non sapevo che colore adottare oggi!" Haymitch la guarda torvo "Già,che grande tragedia!Comunque,Prim,oggi ci alleeremo con qualcuno,ok?Pensavo Finnick e Johanna"Mando giù un biscotto e rispondo."Si,potrebbero andare,ma anche Beete potrebbe aiutarci,sembra così tanto un genio!"Haymitch valuta la situazione "Se lo dici tu...okay"Finisco di mangiare e poi mi dirigo all'ascensore con Haymitch,arrivati al piano degli addestramenti ci dividiamo "Io vado dalla Mason,tu da Odair e qualcun altro"Mi spiega Haymitch mentre si allontana "Va bene"rispondo,dirigendomi alla postazione nodi.L'addestratore è molto simpatico e ben presto imparo a fare tre nodi diversi,poi abbandono quella postazione e vado a quella di tiro con i coltelli,dove trovo Enobaria,dal distretto 2.L'addestratore mi ha imparato le posizioni di tiro e poi a tirare,la prima volta sbaglio e non centro il bersaglio,stessa cosa per la seconda e la terza,provo e riprovo,finchè non colpisco un braccio in un punto non mortale,sto per tirare un altro coltello quando una mano mi ferma "Non colpirai il bersaglio,hai sbagliato la posizione"La voce profonda di Finnick Odair mi distrae,ma tiro lo stesso,sbagliando,lo sento sbuffare "Prova tu!"Gli porgo un coltello,si posiziona,tira e fa centro "Ha-ha"Mi prende in giro il ragazzo,che mi da una pacca sulla spalla "Se vuoi,ti insegno e tu mi insegni a tirare con l'arco!"Sembra quasi un bambino "Ok"Prendo un coltello e lui fa lo stesso "Devi metterti così"Mette un piede più avanti rispetto all'altro,ruota il busto e tira facendo centro,lo imito e faccio quasi centro,sono migliorata di molto rispetto a prima "Grazie"Finnick mi mostra uno dei suoi più sfavillanti sorrisi "Di niente!Ora però mi insegni a tirare con l'arco"

Non ho perso molto tempo ad isegnargli ad usare l'arco,è diventato bravissimo in fretta."Ehmm...Finnick Odair?" "Si?" "Vuoi allearti con me e Haymitch?"Finnick si guarda le mani "Mmm...c'è Johanna?" "Haymitch le stava chiedendo l'alleanza" "Per me va bene,ma ci deve essere anche Mags" "Ok!" Detto questo ci allontaniamo,io mi dirigo verso la postazione di mimetizzazione,dove incontro Rue,parliamo un pò e infine si aggiunge anche lei all'alleanza.A pranzo Haymitch mi riferisce che anche Johanna ha accettato di unirsi a noi,con questo chiudiamo il gruppo perchè siamo già in troppi.

A fine giornata sono stanchissima,e non appena poggio il capo sul cuscino del letto mi addormento all'istante.

Hunger Games:The Quarter QuellDove le storie prendono vita. Scoprilo ora