Capitolo 11

297 33 2
                                    

"E svegliati!Ti vuoi svegliare?!?!Svegliati o ci ucciderai tutti,idiota!" Vengo scossa ripetutamente finchè non spalanco gli occhi,Johanna mi scuote con insistenza "Ma è appena l'alba!Sei pazza?!" La ragazza mi prende per le braccia e mi solleva,in quel momento inizio a sentire la puzza di bruciato,Haymitch sistema freneticamente le cose,mentre Finnick carica Mags sulla sua schiena "Dobbiamo andare!"Haymitch urla,disperato.Il bosco dietro di noi è in fiamme,rischiamo di bruciare vivi se non scappiamo,il fuoco avanza con una velocità impressionante.Iniziamo a correre,con il calore delle fiamme che ci ricorda perchè siamo qui.Siamo dei tributi,e come tali dobbiamo lottare per vivere. Corriamo fino allo sfinimento,gli alberi si stanno diradando,le foglie secche lasciano spazio al terreno che inizia a divenire più solido,e non molliccio.Corriamo finchè non ci troviamo su una strada asfaltata,di fronte a noi un edificio enorme,con diversi piani,che si estende per almeno due chilometri,ha una strana aria vissuta,i vetri di molte finestre sono rotti e alcuni balconcini danno l'impressione di dover crollare da un momento all'altro. "È un centro commerciale" esordisce Finnick "Un che?" Chiedo perplessa "Un Centro Commerciale!A Capitol City ce n'è qualcuno,è un edificio che può avere diversi piani con vari negozi all'interno"Johanna assume un'espressione furba "Ci sono anche armerie?Botteghe con acqua e cibo?" Finnick annuisce,e un sorriso gli illumina il volto "Entriamo!"Detto questo comincio a camminare verso il grande edificio,seguita dagli altri.Una zona che un tempo doveva essere il parcheggio adesso è una vasta piana di cemento.Due colpi di cannone segnano la morte di due tributi.Siamo rimasti in 11.13 tributi sono morti in appena un giorno.

Il centro commerciale è molto grande,ha tre piani.Al primo abbiamo fatto grande scorta dei cibi non scaduti trovati al supermercato,possiamo considerarci fortunati.Al secondo piano abbiamo trovato un negozio strapieno di armi,lì ho trovato un bel coltello da aggiungere agli altri che ho già e un arco più piccolo rispetto a quello che ho adesso e che trovo molto più comodo (Considerando che l'altro era quasi più alto di me).È sera quando al terzo piano,dove manca addirittura una parte di tetto attraverso la quale si può guardare il cielo,ci accorgiamo di non essere soli.

Hunger Games:The Quarter QuellDove le storie prendono vita. Scoprilo ora