In poco tempo mi ritrovo con un coltello puntato alla gola.Non posso scappare,Enobaria mi tiene ferma,Cashmere e Gloss sono stati uccisi,Brutus sta lottando,ma tra poco anche lui finirà a terra,i miei alleati non si sono ancora accorti di Enobaria.Un colpo di cannone indica la morte di Brutus,solo in quel momento tutti si accorgono che manco all'appello,il primo ad accorgersi di me è Finnick che subito urla "Priiim!" Enobaria arretra di un passo,trascinando anche me,con un braccio mi tiene ferma,con la mano dell'altro stringe un coltello la cui lama minaccia di tagliarmi la gola "Una sola mossa falsa e la ragazzina muore"si sente una punta di divertimento nella voce della donna "Prova a farle qualcosa e ti ritrovi morta ancora prima di realizzarlo"Finnick punta il tridente contro Enobaria,Johanna ha l'ascia pronta per essere tirata mentre Haymitch impugna sicuro una spada,Mags osserva impotente la scena,con espressione disperata.Finnick e Johanna si scambiano di soppiatto un'occhiata complice,stanno per lanciare le loro armi,ma Enobaria capisce le loro intenzioni.Sento la lama fredda affondarmi nella gola,per poi trapassarla da parte a parte.Un colpo di cannone,ma non è diretto a me,in sincronia Finnick e Johanna hanno lanciato le loro armi alla donna,ma è troppo tardi.Crollo a terra,da qui posso vedere il cielo,sento il respiro affannarsi,i miei alleati corrono da me,Finnick mi stringe la mano,sento qualcuno singhiozzare,annaspo in cerca di aria,è come affogare.Sono brava in medicina,al 12 guarivo molte persone,ma so che ferite di questo genere non potranno mai essere guarite da nessuno.Sto morendo.Osservo i miei alleati,Finnick ha gli occhi lucidi,Haymitch mi osserva incredulo,Mags mi sorride dolce con fare materno,perfino Johanna ha perso quell'aria da dura.È in quel momento,quando la vita mi scorre tra le dita,che mi rendo conto di essere a casa,perchè casa può essere ovunque se sei con le persone che vuoi bene.Un sapore metallico si fa spazio nella mia bocca,alzo lo sguardo verso l'immensa distesa blu trapunta di stelle,consapevole che questa notte il mio volto vi comparirà.La Ragazza di Fuoco si sta lentamente spegnendo.
*FINALE ALTERNATIVO 1*
DRIIIIIN.DRIIIIIN."SVEGLIATI PRIM!È PRONTA LA COLAZIONE!"Spalanco gli occhi e mi metto a sedere.Che strano sogno,come mi sono venute in mente tutte queste idee?Che io sappia i ragazzini non si uccidono per una guerra avvenuta tantissimi anni fa,che cosa buffa.Scuoto la testa intontita,il mondo dei sogni è proprio strano.
STAI LEGGENDO
Hunger Games:The Quarter Quell
Fiksi PenggemarSEQUEL DELLA STORIA 'GLI HUNGER GAMES VISTI DA PRIM' L'edizione della memoria è alle porte,piccole rivolte iniziano a formarsi tra i distretti a causa della passata novità:due vincitori al posto di uno.Primrose nel distretto 12 scoprirà cosà ha port...