"Nel settantacinquesimo anniversario, affinché i ribelli ricordino che anche il più forte tra loro non può prevalere sulla potenza di Capitol City, i tributi maschio e femmina saranno scelti tra i vincitori ancora in vita." Mi manca il respiro,Haymitch aveva ragione ieri,ma non può,i vincitori non possono tornare nell'arena! "Le mietiture si svolgeranno tra cinque giorni,felici Hunger Games,e possa la fortuna essere sempre a vostro favore!" La tv si spegne "Siamo a Gennaio!Gli Hunger Games dovrebbero essere a Luglio!"Katniss urla la frase,come se potesse salvarmi la vita.Ranuncolo,che fino a poco fa era appisolato sulle mie gambe,adesso sta miagolando sofferente,sembra quasi capirmi.Gli carezzo il capo e mi alzo,correndo in camera.Mi stendo sul letto,restando lì immobile per quelle che mi sembrano ore,finchè non suona il telefono che si trova sul comodino,rispondo controvoglia "Pronto?"
"Pronto,Prim?"
"Rue!Tutto bene?"
"Non dopo l'annuncio!L'hai sentito?"
"Si,è tecnicamente impossibile!I vincitori non possono tornare nell'arena!"
"Lo so,ma sono gli Hunger Games,Prim.Non credo importi molto a Snow quello che i vincitori possono o non possono"
"Hai ragione,magari tu non finirai nell'arena,sai,non sei l'unica vincitrice"
"Già,mi dispiace così tanto"
"Anche a me,ora devo andare.Ciao Rue"
"Ciao"
Riattacco subito dopo il 'Ciao' e mi rigetto sul letto,solo cinque giorni per salutare i miei cari,questa volta sarà difficile.Tutti più grandi di almeno dieci anni,sadici e assassini professionisti,non so se ce la farò.
La porta si apre e la mamma entra,si avvicina e si siede sul letto,la saluto con un "Hey" "Ciao Paperella."Sorrido "Magari puoi farcela di nuovo,sai.Puoi vincere ancora"Guardo gli occhi di mia madre,forse non rivedrò mai più così tanta speranza lì dentro,quando morirò si spegneranno di nuovo,un'altra volta. "Si,magari vinco.Ci proverò"La voce si incrina all'ultima parola,e mamma si rende conto che non tornerò,ma gli occhi continuano a brillare di speranza,ci crede davvero.Katniss dal piano di sotto urla "È pronta la cena.Ah Prim,tieni lontano da me quello stupido gatto o questa volta lo strangolo davvero!"Io e mamma ridiamo "Stiamo scendendo!Lascia stare Ranuncolo!" Grido di rimando,poi scendo dal letto e mi dirigo in cucina,seguita dalla mamma.
STAI LEGGENDO
Hunger Games:The Quarter Quell
FanficSEQUEL DELLA STORIA 'GLI HUNGER GAMES VISTI DA PRIM' L'edizione della memoria è alle porte,piccole rivolte iniziano a formarsi tra i distretti a causa della passata novità:due vincitori al posto di uno.Primrose nel distretto 12 scoprirà cosà ha port...