Capitolo 14

350 28 4
                                    

Il vincitore

Una forte esplosione. Due colpi di cannone. La figura possente e snella di Finnick Odair non mostra più tutto quell'orgoglio di cui è sempre stato solito mostrare,il peso della perdita incombe sul ragazzo,incurvandogli le spalle e rendendolo vulnerabile. "In quanti siamo rimasti?" Chiede accasciandosi a terra,vicino alla sua alleata più anziana, è lei a rispondergli mostrandogli le dita: 4. Sono rimasti in quattro. Come era possibile? Lui non aveva sentito tutti quei colpi di cannone, forse si era distratto troppo. "Bhe...forse è meglio che sciogliamo questa alleanza, siamo alla fine" Haymitch annuisce vigorosamente,per poi proporre "Dividiamoci nel parcheggio e prendiamo direzioni diverse,così siamo sicuri di non incontrarci" E così, arrivati al grande parcheggio, comiciano a camminare in direzioni opposte,ma Finnick non riesce a compiere neppure due metri che una mano lo ferma, si volta:é Mags. Il ragazzo fa per cominciare "Mags,noi..." ma l'anziana lo zittisce, e con il linguaggio dei segni mostra a Finnick parole che solo lui può capire; "Se devo morire lo farò accanto a te"  tutto il mondo di Finnick crolla, lo sapeva, lo sa. Mags sarebbe morta lì dentro, la sua mamma, la sua maestra di vita, sarebbe morta, perchè, come gli ripeteva sempre poco prima dei giochi, lei non sarebbe uscita da quell'arena senza il suo Finnick, lui doveva vivere, e lei sacrificarsi,ne valeva la pena. Lacrime di rabbia e tristezza cominciano a bagnare le guance del giovane del distretto 4, le sue braccia possenti stringono l'esile corpo della donna che gli ha insegnato tutto. Degli ululati.La stretta affettuosa si scioglie e i due si scambiano sguardi colmi di terrore, Finnick prende sulla schiena Mags e inizia a correre, stringendo in mano il suo tridente.IbridiDovevano aspettarselo. I ringhi delle bestie si fanno sempre più vicini, il ragazzo è veloce, ma sa che presto la sua alleata comincerà a pesare,nonostante sia leggera come una piuma. Sono vicinissimi, ora si può sentire il loro zampettare veloce alle calcagna dei due. Delle urla poco lontane dai due fanno capire che gli ibridi sono in tutta l'arena. Un colpo di cannone.Finnick ormai è disperato "HAYMITCH!" sa che il cannone era per lui, è troppo tardi ormai,non si può correre per sempre. Un attimo. Un errore fatale. La scena avvenne come al rallentatore. Una radice in superficie (*ho fatto la rimaa,ignoratemi*) il piede che vi cozza contro,e in meno di un secondo se li ritrovano tutti addosso. Finnick non sa descrivere il dolore che prova, i denti aguzzi degli ibridi lo dilaniano, e lui grida, scalcia, graffia, ma le bestie non reagiscono nemmeno. Il dolore è lancinante, non vuole morire, ma spera che tutto finisca presto. Sente il petto pesante, il respiro affannoso, il sapore metallico del sangue che gli macchia la bocca. Prova a pensare a qualcosa di bello, al sorriso di Annie, alla docezza di Mags, agli abbracci che suo padre gli dava da bambino,agli sguardi complici di Johanna, alla saggezza di Prim; immagina il Distretto 4 , le barche che all'alba salpavano a largo,ai tramonti e alla brezza marina che lo rinfrescava e gli scompigliava i capelli. Ma all'improvviso tutto scompare, lasciando posto ad un opprimente buio. 

***

Le trombe suonano,annunciando il vincitore della terza edizione della memoria. La morfamininomane scende giù dall'albero sul quale si era nascosta, lasciando che l'Hovercraft la prelevi, non era stato difficile vincere, il segreto è restare nell'ombra.

°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°

Ehehehehe,nun te l'aspettavee. Nononono,non è finito. Il prossimo capitolo è ambientato e taaanti anni dopo questa edizione, i figli di Kat e Peeta vengono scelti per gli hunger games, si ribellano e pongono fine agli Hunger Games. Non impazzite per favore, verrà tutto narrato in un chappy da Katniss, i figli hanno già giocato e si sono ribellati, in pratica sono nella piazza del distretto e stanno combattendo con i pacificatori per l'indipendenza del distretto e blablablaa. Lo pubblico tra pochetto...bhe...a dopo ;)

Hunger Games:The Quarter QuellDove le storie prendono vita. Scoprilo ora