Fa freddo nel tubo di metallo,Cinna mi ha fatto indossare dei pantaloni molto resistenti con una cinta per i coltelli,una maglietta con le mezze maniche verdognola, un giubbottino nero e degli stivaletti molto comodi,mi ha sistemato sulla maglietta la spilla con la ghiandaia imitatrice,poco più su del cuore,infine ho acconciato i capelli in una coda alta e stretta.Il tubo comincia a salire,sono terrorizzata,Finnick mi ha detto di correre subito da lui dopo il gong,e così farò.C'è buio per una decina di secondi,poi una forte luce mi fa strizzare gli occhi,quando riesco ad abituarmi alla luce parte il coundown,mi guardo intorno:Sono di fronte alla Cornucopia,non ci sono zainetti,solo armi;mi volto e noto che non c'è la solita radura intorno alla struttura dorata,ad un metro dalle piastre di metallo e dalla Cornucopia parte un vasto bosco,gli alberi hanno pochissime foglie di un colore rossicio,che va sul giallo e l'arancio,il terreno è pieno di foglie secche,sembra autunno,sarà difficile camminare silenziosamente.40 secondi.Alla mia destra c'è Mags,alla mia sinistra Cecelia.30 secondi.Cerco di individuare Finnick,è a molti tributi di distanza da me.20 secondi.Finnick si è accorto che lo osservo,mi fa segno di correre verso la Cornucopia,in un punto poco lontano dalla sua piastra di metallo.10 secondi.Mi metto in posizione,pronta per scattare in quella direzione,sono terrorizzata.5.4.3.2.1.Il gong suona fortissimo,inizio a correre verso il punto indicatomi da Finnick,quando arrivo lui ha già un tridente in mano,mi tira per un braccio dietro di lui e scaglia l'arma contro il morfaminomane del distretto 6,che brandiva minacciosamente un machete e correva verso me."Prendi qualche arma,ok?Io vado da Mags" Molla la presa dal mio braccio "Va bene!" Haymitch è arrivato,ha preso velocemente dei coltelli,una lancia e una spada,poi lancia una scure a Johanna,che lotta contro l'uomo del 5,la donna afferra l'arma e uccide il tributo,poi prende dei coltelli e una sciabola,insieme ad un'altra scure.Io prendo un'arco e una faretra,una decina di coltelli e dei punteruoli,Mags mi raggiunge e prende anche lei dei punteruoli,poi salta a cavallo di Finnick,"Andiamo!"urla,ma io lo fermo "Aspetta!Manca Rue!"L'espressione di Haymitch si incupisce "Hai ragione"Johanna Mason mi spinge verso un lato della Cornucopia,mostrandomi Rue che lotta contro l'uomo del nove,che sembra avere la meglio.Sto per correre da lei,ma Finnick mi ferma,è troppo tardi.L'uomo le trapassa il torace con la lancia "Lurido bastardo!" Urlo con tutta me stessa,l'uomo si volta verso me,non ha neanche il tempo di muovere un passo che un tridente lo colpisce in pieno petto,facendolo crollare a terra.Finnick corre a riprendere il tridente,lo seguo,mi chino su Rue e le chiudo gli occhi,mentre una macchia rossa le si espande nel petto."Prim,dobbiamo andare"Haymitch mi solleva e mi trascina via,verso il bosco.
STAI LEGGENDO
Hunger Games:The Quarter Quell
FanfictionSEQUEL DELLA STORIA 'GLI HUNGER GAMES VISTI DA PRIM' L'edizione della memoria è alle porte,piccole rivolte iniziano a formarsi tra i distretti a causa della passata novità:due vincitori al posto di uno.Primrose nel distretto 12 scoprirà cosà ha port...