2-inizio scuola

423 25 9
                                    

Sono pronto. Sento mia madre dalla cucina.

"Ermal ti accompagno io a scuola?"

"No mamma,ce la faccio"

"Ok"

Arrivo a scuola e mi faccio da parte. Vedo un ragazzo avvicinarsi a me. Ovviamente mi preparo a tutto ma no. Ninete di niente.

"Ciao! Piacere Andrea Vigentini. Sono nuovo"

"C-ciao. Anche io sono nuovo"

"E tu sei?"

"Ermal,Ermal Meta"

"Hai un nome strano"

"Lo so,non son-"

Mi tappo la bocca. Se sapesse che non sono di qui,potrebbe fare di tutto.
Fortuna che non sta ascoltando. Mi giro da un'altra parte e vedo un ragazzo che si avvicina a noi.

"Ciao! Siete voi i nuovi ragazzi? Quest'anno dovevano arrivare due nuovi ragazzi"

"Si siamo noi. Io sono Andrea Vigentini e lui è Ermal Meta"

"Piacere Dino Rubini. Lì ci sono i miei amici Emiliano Bassi,Marco Montanari e Roberto Pace. Venite?"

"Oh sì grazie"

Sento Andrea e Dino parlare. Intanto mi giro da un'altra parte e vedo un ragazzo non molto alto,capelli mori e devo dire che non è per niente brutto.

"Ermal ci sei? Che guardi? Ah,sì lui è Fabrizio Mobrici,ti consiglio di stare alla larga da lui"

"Ah,sì"

"Dai vieni"

Ci allontaniamo dal cancello e andiamo verso la porta. Suona la campana e non vedo più questo Fabrizio. Io e Andrea ora siano soli.

"In che classe sei Ermal?"

"5^D tu?"

"Anche io. Perfetto"

Entriamo in classe e dopo due ore,c'è la ricreazione.

"Vado alle macchinette a prendere qualcosa,vieni Ermal?"

"Volentieri"

Usciamo dalla classe e mi devo fermare per andare in bagno. Andrea non si accorge di niente e prosegue. Dopo aver buttato l'anima nel cesso,torno in classe e vedo Fabrizio.
Mi siedo al mio posto e faccio finta di niente. Andrea sta tornando.

"Ciao Ermal come mai sei tornato? Non ti ho più visto. Ah ma guarda,eri colorito adesso sei pallido"

"Ah,niente"

"Sicuro?"

"Si,succede spesso"

"Ok. Conosciamoci. In che scuola andavi prima di venire qui?"

"Sempre allo scientifico,solo che prima ero a Bari"

"Ah,scusa se non mi faccio gli affari miei ma... Perché sei venuto a Roma?"

"Per motivi di lavoro di mia madre"

"Ah ok. Io prima andavo al classico e ora sono venuto qui. Vengo da Napoli ma i miei hanno divorziato e con mia madre siamo venuti qui"

"Ah"

Mi giro e vedo Fabrizio che mi guarda. Io mi giro di scatto e divento tutto rosso in faccia.
Prima di rispondere a una domanda di Andrea,scappo in bagno.
Quando torno in classe,mi trovo ciò che non avrei mai voluto vedere...

~~~~~~~
~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~

Ciao! Eccomi con il nuovo capitolo!!! Un po'in anticipo eh?

Te Che Fa Rima Con MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora