6.

1K 33 1
                                    

Il mattino seguente la sveglia suona alle 5:00.
Ci svegliamo ed iniziamo a prepararci.
Arriva il momento di scegliere che mettere, il momento più difficile per una donna. Che mi metto? Beh...
Decido di mettermi un paio di jeans strappati e una felpa della Levi's, faccio i risvoltini ai pantaloni e mi metto le mie amate Vans old skool, sono innamorata della Vans! Prendo la mia giacca del Napapijri nera metto dentro la tasca davanti le sigarette e l'accendino. Prendo la borsa dove ci infilo il portafoglio, qualche assorbente, qualche trucco per sistemarlo in caso si dovesse rovinare e il cellulare. Sono pronta. Mi lascio i capelli lisci e sono pronta.
<Martaaa sei pronta?> urlo dalla mia camera.
<quasii.> mi risponde lei urlando.
Esco dalla camera e decido di aspettarla in salotto.
Dopo tre minuti arriva lei. Si era messa i leggings della Fila, le superstar dell'Adidas è una felpa bianca classica, aveva la giacca della Colmar bianca e la sua borsa.
<sono pronta andiamo amore?> dice lei.
<andiamo!> dico io alzandomi dal divano.
Ci dirigiamo verso la porta usciamo e la chiudiamo.
Prendiamo il pullman per andare verso la stazione, andiamo a fare il biglietto e aspettiamo il pullman. Sarebbe arrivato alle 6:30. Beh abbiamo mezz'ora di tempo.
<andiamo a fare colazione al bar?> chiede Marta.
<sisi andiamo.> dico io sorridendo.
Andiamo al bar della stazione.
<una brioche classica  con un cappuccino.> dico io.
<una ciambella con un cappuccino anche per me.> dice Marta.
<potete pure accomodarvi ai tavolini.> dice la cameriera.
Andiamo a sederci ai tavolini e dopo una decina di minuti arriva la cameriera con quello che avevamo ordinato.
<quanto viene?> chiedo io.
<vado a farle lo scontrino e arrivo.> dice la cameriera.
Dopo qualche secondo arriva con lo scontrino.
Dò 5,30€ alla cameriera che se ne va.
Io e Marta facciamo la nostra colazione in silenzio, diciamo che siamo ancora addormentante quindi non parliamo tanto. Di solito parliamo sempre un sacco.
Finiamo la colazione.
Sono le 6:20.
Allora decidiamo di dirigerci verso la stazione per prendere il treno.
Sentiamo l'altoparlante che dice i passeggeri che partono per Rimini devono andare al binario tre, io e Marta allora passiamo nel sottopassaggio e arriviamo al binario tre.
Mentre aspettiamo il treno incontriamo...

solo te e me/sespo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora