Epilogo

4K 167 56
                                    

Ormai i giorni sono passati, e Marinette ogni notte ha sempre lo stesso incubo. La scomparsa del suo amato Chat Noir. Da lì in poi non l'ha più rivisto. Non essendosi rassegnata subito, Marinette andò dal Maestro Fu per riceve spiegazione. E lui gli rispose che la sua scomparsa era fin troppo strana. Almeno che.. L'Akumizzato non avesse avuto un potere specifico che abbia causato qualcosa del genere.
Il Maestro sapeva dare risposta quasi a tutto, ma per la scomparsa di Chat Noir non aveva idea di come riportarlo li. Perché poi non si sapeva né dov'era finito, e né.. Se fosse morto..
Marinette è infranta, più che mai.
Se non dovesse prendersi cura di Louis si sarebbe suicidata. Dopotutto Chat è scomparso proprio per salvare Louis.. Glielo doveva. Per lui.
Ma ora Marinette forse ha più possibilità di essere serena poiché sono arrivati i suoi genitori.
È la Vigilia di Natale.

Sabine:Hey tesoro ciao! (l'abbraccia affettuosamente)
Tom: Tutto bene? (le stampa un bacio sulla guancia)
Marinette:Si.. (ricambia l'abbraccio con un quasi sorriso sforzato) Va tutto bene.!

I genitori non notando il forzato ottimismo della figlia, si precipitano ad abbracciare Louis. Che guarda tranquillamente il suo cartone preferito.

Louis:Ciao n-nonni! (ridacchia mentre nonno Tom lo stritola in un abbraccio affettuoso)
Sabine:Ciao amore di nonna! (lo riempie di baci su tutto il volto) Ahh ma come sei cresciuto cucciolo haha!
Marinette:Già.. (li guarda sorridendo leggermente ma si fa sfuggire una lacrima di tristezza singhiozzando)
Louis: (nota la madre trattenersi nel piangere quindi inizia ad agitarsi dalle braccia del nonno per avvicinarsi a lei) Mamma..? Perché pi-piangi?
Marinette: (lo abbraccia subito singhiozzando ancor più) L-Louis.. M-Mi dispiace tanto..
Tom:Tesoro stai bene..? (si avvicina alla figlia accarezzandole una spalla)
Sabine:Sappiamo bene cos'ha, Tom.. (accarezza l'altra spalla libera della figlia mentre sussurra queste parole al marito)

I genitori di Marinette sanno bene perché è in queste condizioni. Sanno tutto del ritorno di Chat, il chiarimento, il rapimento di Louis e.. L'improvvisa scomparsa..
Ma ora ci sono loro che forse possono tirare un po' su il morale alla figlia..
Tra non po' inizieranno il cenone, preparato da Marinette e sua madre, mentre ai dolci ha pensato tutto suo padre.
Improvvisamente però, Tikki che è nascosta tra alcuni giocattoli del piccolo, ha l'istinto di affacciarsi e guardare dalla finestra. E quel che si ritrova davanti sembra un illusione.

Tikki:..N-Non è possibile.. (spalanca gli occhi notando l'individuo entrare nel loro palazzo)

Tikki agitata, subito fluttua sulla spalla di Marinette avvisandola.

Tikki:Marinette! Marinette!! (sussurra al suo orecchio euforica)
Marinette:Dimmi.. che c'è Tikki?
Tikki:Apri la porta di casa e guarda fuori presto! (cerca di tirarla per alcuni capelli scesi dallo chignon per guidarla verso la porta)
Marinette:Hey piano Tikki così mi fai male! (si riaggiusta lo chignon rimettendo alcune ciocche scese nel codino) Aspetta ora vado..

Marinette controlla che i genitori non la notino, sono indaffarati a preparare la tavola. Quindi riesce a sgattaiolare al di là della porta senza farsi notare. Li non nota nessuno.

Marinette:Allora? Cosa devo fare qui? Dai Tikki.. Non ho tempo per giocare, devo aiutare i miei a-
Louis:Mamma! (gli corre tra le braccia ridendo)
Marinette: (allarga le braccia afferrandolo in pieno) Hey amore! Allora, hai fame, cucciolo mio? (sorride accarezzandogli i capelli corvini)
Louis:Sii! (batte le manine)
Marinette:Okey dai tesoro, andiamo a fare la pappa..

Marinette sta per rientrare in casa e chiudersi la porta alle spalle, mentre Tikki continua a guardare verso le scale dubbiosa. Possibile che sia stata tutta una sua immaginazione? Ma mentre pensa a questo nota un ragazzo dalla chioma bionda salire gli ultimi 3 gradini sostenendosi sulla sbarra delle scale. Era lui.

Tikki: (afferra in tempo Marinette per una ciocca di capelli prima che chiuda la porta) Marinette aspett-
Louis: (lo nota guardandolo con sguardo incuriosito) Papà.. (sussurra incantato)
?:H-Hey cucciolo di papà.. (sorride avvicinandosi lentamente)

Marinette sentendo quella frase, quella voce, rimane pietrificata.
Resta sempre di spalle non avendo il coraggio di girarsi, è come diventata una statua, con Louis tra le braccia che guarda all'indietro e ripete la stessa parola. "Papà".

Marinette:C-Chat..? (sbarra gli occhi cercando di avere il coraggio di girarsi)
?:Ben ritrovata, mia Principessa.. (le afferra pian piano il volto con una mano facendosi guardare negli occhi)
Marinette:..S-Sei tu... (singhiozza) I-Infondo una parte di me ha sempre immaginato che fossi tu.. Ma non ci ho m-mai dato ascolto.. (crolla in lacrime sorridendo per quella magnifica sorpresa)
Tikki:Sono felice che tu sia ritornato.. Adrien..

Tikki dimostra la sua felicità per Marinette sorridendo. Perché finalmente possono essere tutto ciò che desidera la sua portatrice. Ovvero una vera e propria famiglia.

FINE

Angolo Autrice:
Finitooooo!!😊😎 Credevate sul serio che avessi lasciato morire Chat?🤣 Lui è la mia vita! Se muore lui muoio io🙄
Con questo alla prossima, ciaoo!☺️🤗😸

Marichat:Non voglio mettervi in pericolo... Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora