Scuse

4.3K 226 71
                                    

Appena Ladybug ritorna finalmente a casa appoggia Chat Noir privo di sensi sul suo letto e mette anche Louis seduto che la guarda mentre si ritrasforma.

Marinette:Dai dai presto.. (corre avanti e indietro per prendere tutte le cose necessarie per riuscire a curare Chat Noir)

Dopo aver preso tutto l'occorrente Marinette inizia ad abbassare la zip del custume di Chat Noir con mani tremanti e appena gli nota la ferita rimane ancora più scioccata di prima.

Marinette:È-È un taglio enorme! Non riuscirò m-mai a curarlo.. (si mette le mani tra i capelli iniziando a piangere)
Tikki:Dai Marinette.. Tu puoi farcela! Sei Ladybug! Puoi tutto se ci metti te stessa ricordi? (cerca di consolarla)
Marinette: (inizia a mettere un asciugamano bagnato sulla fronte a Chat Noir vedendolo in pessime condizioni) N-Non questa volta..
Tikki:Marinette ti prego.. Almeno tenta.. Per Louis..
Marinette: (da un'occhiata a Louis notandolo giocare leggermente con la mano di Chat Noir inerme)
Tikki:Vuoi che Louis rimanga definitivamente senza padre?
Marinette: (sospira seria) Questo non succederà.

Nemmeno il tempo che Marinette inizia a tamponare la ferita si sente Chat Noir fare versi di dolore, ormai cosciente a causa del dolore alla ferita.

Chat Noir:M-Marinette..
Marinette:Shh... (gli accarezza il volto mentre lei cerca di trattenersi nel ripiangere nuovamente) Riposa t-ti prego..
Chat Noir: (nota con occhi un po' appannati il piccolo giocare con la sua mano) H-Hey Louis.. (gli accarezza la testolina con mani tremanti)
Marinette: (sorride leggermente per la reazione del bambino) D-Dai amore della mamma, fa compagnia a papà.. (lo appoggia leggermente più vicino a Chat Noir)
Chat Noir: (guarda Marinette sorpreso e sorride leggermente) S-Scusami..
Marinette:Perché ti scusi? (ridacchia in lacrime) Sono io che dovrei scusarmi! H-Ho fatto soffrire te lasciandoti senza darti minima spiegazione. Ho permesso che Louis crescesse senza padre per i primi 2 anni della sua vita! E-E ora.. A causa mia sei stato accoltellato!!
Chat Noir:P-Principessa- (cerca di dire qualcosa ma tossisce ripetutamente)
Marinette:N-Non dire niente. Tranquillo.. Rilassati e fatti curare. Ti prego.. (si avvicina al suo volto lasciandogli un leggero bacio a stampo sulle labbra)
Chat Noir: (arrossisce sorpreso) P-Provi ancora qualcosa per me?
Marinette:Non ho mai smesso di farlo. (sorride leggermente)

Marichat:Non voglio mettervi in pericolo... Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora