Tempo perduto

4.2K 185 45
                                    

Chat Noir continua a guardare Marinette allattare Louis dal suo seno. E più li guarda, e più si sente triste abbassando pian piano il capo.

Marinette: (lo nota abbastanza triste) Hey.. (gli afferra leggermente il volto con una mano) tutto bene?
Chat Noir: (annuisce leggermente) Però.. Stavo pensando.. Che mi sono perso molto di te.. Di Louis.. Di voi.
Non ti ho rivista per ben 2 anni.. (la guarda tristemente) Mi sono perso anche la sua prima parola.. (guarda il piccolo accarezzandogli leggermente il volto con il dorso della mano)
Marinette: (lo guarda tristemente ma poi inizia a sorridergli immaginando una sua reazione) Vuoi sapere qual'è stata la sua prima parola?
Chat Noir: (ridacchia leggermente) Ma si sa che la sua prima parola sia stata "Mamma" no? (dice ovvio)
Marinette:In realtà no..
Chat Noir:E cosa allora? "pappa"? (dice incuriosito e ridacchiando leggermente)
Marinette:No. "Papà" . (sorride ripensando alla scena)
Chat Noir:Cosa?! E a chi ha detto questa parola?! (dice abbastanza ingelosito)
Marinette:A te.
Chat Noir:M-Ma come.. Come ha fatto a conoscermi se ci siamo visti per la prima volta almeno un mese fa?
Marinette:Beehh..

*Inizio flashback di un anno prima*

Marinette: (continua a guardare una foto sua e di Chat Noir mentre ora ha tra le braccia il piccolo Louis) M-Mi dispiace tanto.. Ma non avevo altra scelta.. (singhiozza cercando di non piangere) Vorrei tanto che conoscessi Louis.. M-Ma non voglio mettervi in pericolo.. (si asciuga alcune lacrime con una mano) Non sai nemmeno che sei diventato papà..
Louis: (guarda la foto incantato appoggiando una mano sul ragazzo affianco alla madre) P-Pa-Papà.

*Fine flashback di un anno prima*

Chat Noir:Q-Quindi.. Tu mi pensavi? Anche se ci eravamo lasciati?
Marinette:Come potevo non pensarti? (sorride dispiaciuta) E poi ti ricordo che ci siamo lasciati per causa mia.. (abbassa il capo dispiaciuta)
Chat Noir:Mhh.. vero. (appoggia le mani dietro alla nuca steso sul letto e chiudendo gli occhi)
Marinette: (lo guarda storto ma consapevole di aver sbagliato)
Chat Noir: (riapre gli occhi ripensando a una cosa) ..Marinette..?
Marinette:Si che c'è?
Chat Noir:C-C'è una domanda che mi tormenta da quando ho saputo di Louis..
Marinette:Ah si? E quale sarebbe?
Chat Noir:Come hanno reagito i tuoi genitori? (chiede un po' timoroso)
Marinette:Aaaahh loro. Beeehh non ti nasconderò che appena hanno saputo che sono rimasta incinta da un "ragazzo", perché non gli avevo ancora detto chi ragazzo, hanno subito iniziato a dire "chi ha osato prendere la verginità di mia figlia?!" (cerca di imitare le loro voci)
Chat Noir:A-Ah.. E-E ora sanno chi è il colpevole che ha commesso questo reato? (dice un po' intimorito e facendo una piccola battutina)
Marinette:Lo hanno saputo quando è nato Louis. Precisamente 3 giorni dopo la sua nascita. Sai no che di notte mi svegliai e lo trovai con una sfera di cataclisma e con gli occhi verdi da gatto, giusto?
Chat Noir: (annuisce)
Marinette:Ecco. Da lì ai miei stava per venire decisamente un attacco di panico e alla fine ho dovuto per forza dirgli che il padre eri tu e che ha ereditato i tuoi poteri.
Chat Noir:E come hanno reagito quando hanno scoperto che ero io? Onorati vero? (dice vantandosi)
Marinette:Mio padre ha giurato di ucciderti con una baguette. Supereroe o no, hai profanato la sua bambina. Parole sue. (lo guarda ghignando e canticchiando leggermente l'ultima frase)
Chat Noir:.......
Marinette:Però...
Chat Noir:Però cosa?
Marinette:Ha detto che lo hai reso il nonno più felice del mondo donandogli un tesoro come lui. (riguarda il piccolo tra le sue braccia che ha smesso ormai di bere il suo latte e cerca di gattonare sul letto) Anche se.. È stato concepito per sbaglio.. Ma è stato lo sbaglio più bello della mia vita. Mi dispiace solo che a causa di questo noi 2 ci siamo lasciati..
Chat Noir:Già.. Ma approposito ora i tuoi dove sono? Se mi trovano qui mi finiscono di ammazzare! (indica la sua ferita al fianco)
Marinette:Tranquillo. Sono partiti per vivere in Italia 8 mesi fa. Verranno qui a trovarmi per le vacanze Natalizie. E se vorrai.. Potrei presentarteli meglio questa volta. (sorride)
Chat Noir:Certo. Sperando che appena mi vedano non mi massacrino a furia di baguette addosso.. (dice terrorizzato immaginando la scena)

Marichat:Non voglio mettervi in pericolo... Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora