Sii te stesso, me l'hanno sempre detto
Ma si sono dimenticati di informarmi del prezzo
Se sono me stesso, è come dire che ho un difetto
E vorranno cambiarmi, e io ormai non lo accetto
- Red Sky
Dopo un discorsetto da parte di Iris, il pomeriggio tardi, era persino imbarazzato da ciò che aveva fatto, però l'orgoglio gli impediva di rivelarlo. Aveva il sospetto, tuttavia, che sua sorella l'avesse capito, perché a un certo punto la vide ammorbidirsi e fare addirittura un mezzo sorriso.
«Basta parlare di Brianne» sentenziò, scuotendo la chioma bionda come per togliersi di dosso i brutti pensieri. La luce tagliata in gocce scintillanti dal lampadario di cristallo danzò su quei fili dorati, prima che questi venissero raccolti su una spalla. «Entrambi abbiamo problemi con mamma, Alec, e a quanto pare per Adam e Mya non è molto diverso: Eleanor a volte mi mette i brividi.» Si interruppe per dare vita a una risata, e Alec le si accodò con leggerezza. Discutere con lei non era come con Louise, e già si era ripreso dalla pesantezza del loro discorso. «Capisco però che per te sia più difficile. A volte pare che lei lo faccia apposta a infastidirti.»
«Sul serio?» chiese, un sopracciglio alzato, senza spostare le mani dalla posizione rilassata sul materasso. Credeva fosse un'impressione solo sua.
«Lei ti vuole bene» precisò Iris, al che lui sbuffò. «Penso solo che non sappia come comportarsi con te, proprio come tu non sai come comportarti con lei.»
«Io so come...»
«No, Alec. È per questo che vorrei che ti confrontassi con noi prima di agire. Non sarebbe stato meglio se ne avessimo discusso in gruppo? Adam avrebbe saputo come risolvere la situazione.»
Di nuovo quella sua fiducia nei confronti di Adam. Anche stavolta si trovò infastidito da ciò, ma lo tenne per sé.
«Sembri confidare molto in Adam. Quand'è che hai cambiato idea?» non poté fare a meno di chiedere.
La sentì emettere una risatina nervosa e scorse un rossore appena accennato sulle sue guance. Un comportamento decisamente non da lei.
«Ci ho parlato... svariate volte. Adam non è quello che credevo, avevi ragione.»
Avrebbe voluto chiederle di più, ma si rese conto che non gli era dato sapere tutto ciò che Adam faceva mentre non era con lui. La conversazione si spostò quindi su toni più allegri, e i due fratelli spaziarono sui più vari argomenti, a partire dai vecchi ricordi fino ad arrivare a un confronto della nuova situazione. Non aveva ancora discusso con Iris così a fondo riguardo tutto ciò che stava capitando loro, e gli fece piacere vederla positiva. Cercò solo di non pensare al suo rapido attaccamento verso Adam, poiché la cosa lo turbava.
STAI LEGGENDO
Astri nell'Abisso
General FictionLa vita cambia drasticamente per Alec Callaway dopo l'incidente che l'ha costretto su una sedia a rotelle, scioccandolo a tal punto da indurlo ad accettare la sua invalidità come una punizione. Ciò che non sa, tuttavia, è che il peggio per lui deve...