Caro diario/Mark

2.5K 42 2
                                    

Caro diario
Tra due mesi inizia il college, e io sono totalmente terrorizzato.
Certo, indosserò una maschera grande quanto un palazzo, e sorriderò nascondendo quanto le mie gambe tremeranno.
Io e Jane abbiamo sempre mirato a quest'età, la fine dell'adolescenza e l'inizio della vita vera.

Credo mi manchi comunque qualcosa, è come se sentissi un vuoto incessante al centro del petto.
Come se qualcosa mi stesse tirando giù.
Ansia causata dall'avvenire incerto, molto probabile.

Se scrivo questo è perché sento davvero il bisogno di mettere per inciso ciò che vaga nella mia mente malata.

Mi manca l'amore, quello con la A maiuscola.
Come può mancarti qualcosa che non hai mai avuto?
Non sono mai stato innamorato, ma credo sia uno dei sentimenti più puri che il mondo possa avere.
Al secondo posto c'è l'amicizia, certo, ma senza l'amore senti comunque che un pezzo del puzzle manca.
Vai avanti, certo, ma hai la percezione di star perdendo una cosa bellissima.
Un po' come quando vedi il trailer di un film ma non hai avuto ancora la possibilità di andare al cinema.
Okay, era un paragone pessimo, ma ci siamo capiti.

Sull'amicizia non ho molto da dire.
O meglio, avrei valanghe di cose, ma mi basta riassumere tutto con: Jane e Rachel.
L'amicizia non è esserci sempre.
Non è nemmeno esserci solo quando si ha bisogno.
L'amicizia è "ti passo a prendere" quando stai morendo di noia, l'amicizia è "ti porto il gelato" quando stai male.
L'amicizia è mettersi da parte per l'altro sapendo che al momento giusto anche lui lo farà per te.
L'amicizia è molto di più, così tanto che le parole non basterebbero.

Mi manca qualcosa, lo sento.
C'è qualcosa che non sta andando in me.
Ma ci sono loro, e per quanto mi facciano incazzare, sono la ragione di tutto.

Dannazione continuo a pensare che mi manchi qualcosa.
Spero solo che questa sensazione sparisca al più presto.


#spazioautrice
Aggiornare qui mi fa uno strano effetto, ma oggi ho avuto questa idea quindi here I am.

(vi ricordo che L'universo in uno sguardo è online su Amazon e potete acquistarlo o leggerlo gratis su Kindle Unlimited)

Che ne direste se iniziassi una storia a parte sul diario di Mark? 🤔🤔
Ovviamente "L'incertezza di uno sguardo" continuerà, ho solo bisogno di smaltire un sacco di cose da studiare a causa del fatto che quest'anno ho la maturità.
Love you ❤️

L'universo in uno sguardo/IN CARTACEO ONLINE ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora