Qualche anno fa, stavo leggendo un fumetto, Topolino.
Ne sono appassionato fin da quando ho imparato a leggere.
La maggior parte delle storie possono risultare divertenti e senza significato, l'ideale per staccare un po' la spina.
Ma qualche anno fa ho trovato una storia che mi ha fatto molto riflettere,con una semplice domanda.
"Hai mai avuto dei rimpianti?"
Rimpianti.
Come lessi questa frase, mi passò letteralmente tutta la mia breve vita davanti.
In pochi minuti ripercorsi tutti gli anni passati.
Tutto il bene che POTEVO fare e che non ho fatto.
Tutto quello che VOLEVO fare e che non ho fatto.
Da piccolo volevo giocare a calcio, era il mio sogno, iniziai subito a 6 anni.
Dopo qualche anno mollai perché non mi impegnavo tanto, ero piccolo, lo vedevo sempre come uno svago, non come una ragione di vita.
A 12-13 anni capii che ero pronto per dedicarmi con più impegno, a 6-7 anni cosa vuoi capire? Manco sai di essere al mondo!
Ma i miei genitori mi bloccarono.
Mi dissero che avevo provato e che avevo fallito.
Insistii molto. Ma fu inutile.
Un altro rimpianto, ovviamente, è il titolo del mio primo capitolo. Non mi dilungo a parlarne anche qua.
In questo momento della mia vita, mi sto impegnando a rimediare a questo rimpianti.
Perché la vita è tua, decidi tu come deve andare, qualcuno intorno a te può influenzare alcune decisioni, ma non tutte.
La tua libertà è solo tua e nessuno può togliertela.
Non conosci i Diritti Universali dei diritti dell'uomo, vero?
Certo, non li accennano neanche a scuola.
Quando li ho scoperti mi sono chiesto:
Ma perché non ci hanno insegnato questo a scuola??
Ti consiglio di leggerli.
Sono 30 articoli.
Recentemente ho partecipato ad un corso di giornalismo sportivo, e sto iniziando a scrivere per una redazione online.
Non è come giocarci, ma è già qualcosa no? In fondo a me piace scrivere, sennò non sarei qui.
Per quanto riguarda giocare, una partita a calcetto con gli amici non si rifiuta mai.
E l'amore?
Dovrei dedicarci un altro capitolo.
È un argomento fondamentale.
Da soli non si va da nessuna parte.
Attenzione, ma con qualcuno che ti ama vai da qualche parte, specifichiamo :)
Il capitolo è finito.
Nel prossimo si parlerà di amore.
Si sono un ragazzo eppure ne parlo, qualche ragazzo sensibile c'è ancora a questo mondo. 😁
STAI LEGGENDO
Guarda avanti
Non-FictionOgni riferimento a fatti o persone NON È PER NIENTE CASUALE. In questo libro espongo fatti e opinioni personali, sugli argomenti più disparati, ma importanti. Lungi da me imporre la mia idea, su argomenti delicati che tratto. Commenti e scambi di op...