12
«Caspita si è fatto tardi, devo sbrigarmi o i supermercati potrebbero chiudere» dico fra me e me. Sta diluviando accidenti, fortuna che ho un ombrello. Mentre stavo per raggiungere il parcheggio dov’era posteggiata la macchina vedo un ragazzo bellissimo sotto una tettoia. Evidentemente è senza ombrello, sta diluviando di questo passo non andrà mai a casa.
«Hey tu, vuoi che ti presti il mio ombrello? Io tanto ho la macchina posso farne a meno» gli dico avvinandomi a lui.
Lui ci pensa un attimo, mi sorride ed esclama «tranquilla, un po’ di pioggia non mi ucciderà, comunque grazie Lily». «Mi conosci ?» replico stupida. Come fa a conoscermi ? Io non l’ho mai visto prima.
«Ehm si, io e tu abbiamo alcuni corsi in comuni all’Università e ho avuto modo di osservarti, io ti ammiro sai ?» mi dice. Cavoli che confidenza, però sembra simpatico.
«Ho visto che hai partecipato alle olimpiadi giovanili, sei stata grande!» dichiara. «Ma se a malapena ho fatto un canestro!» dico meravigliata. Quasi mi viene da ridere, beh almeno qualcuno che mi nota esiste.
Sono lusingata davvero. «Grazie .. ehm il tuo nome è ?».
«Che sbadato scusami mi chiamo William, William Warren ma tu puoi chiamarmi Will!»
«Piacere Will» rispondo sorridendo. Sembra davvero un ragazzo gentile..
«Sai volevo dirti che da un po’ di tempo mi sono interessato a te per questo so il tuo nome. Ti guardo da un po’ e devo dire che mi piaci» questo ragazzo è straordinariamente tranquillo mentre dice tutto quello che gli passa per la testa.
«Sono felice che tu mi abbia detto come stanno le cose, ma vedi attualmente mi interessa un altro ragazzo» è inutile illuderlo. Ma perché non posso essere interessata a un ragazzo gentile e meno problematico come lui ?
Alla fine della discussione ci salutiamo e io corro a prendere del cibo già pronto perché ormai i super mercati sono tutti chiusi. Così imparo a rimanere nel parco biblioteca fino a tardi a leggere. Cavoli che stupida, mi immergo nella lettura e mi viene difficile tornare alla realtà delle volte.
Quando sono a casa noto Dave che dorme sul divano di fronte alla TV accesa. Ma questo dorme sempre ? Cavoli com’è carino. Chissà come la prenderebbe se gli dicessi che un ragazzo è interessato a me.
Cosa devo fare? Devo dirglielo ? Mando un sms a Nicole e gli spiego brevemente la situazione e lei mi risponde quasi subito. N: certo che devi! Subito anche! L: va bene, ok! :-S
Mentre rimango a guardarlo ancora un po’ all’improvviso lui apre gli occhi e fa la sua solita espressione da quella che ne sa una più del diavolo.
«Carino la biancheria colorata! Look perfetto per chi vuole sedurre un marmocchio» dopo aver sentito le suo parole capisco che dal posizione (disteso) in cui riesce a vedere il mio intimo. È proprio stupido, ma dove gli arriva la testa ?
«Tu sei uno stronzo! E io che mi sono anche preoccupata di prendere qualcosa da mangiare anche per te. Certo che tu delicatezza zero eh ?» gli dico infuriata.
«E tu invece sex appeal meno di 0» continua ridendo. Ma perché deve fare così ? Comincio a pensare che abbia una personalità multipla (@MeriDhora23 come dici tu soffre di bipolarità ahahah).
È proprio stronzo, evidentemente lui non sembra vedermi come una ragazza. Che strazio. Apprezzi chi non ti apprezza e chi ti apprezza non lo apprezzi. Il detto non era proprio questo ma fa lo stesso! La serata si chiude con noi che mangiamo cibo cinese preso all’angolo qui dietro e poi a letto.
STAI LEGGENDO
Ad un passo da noi
RomanceTrama: Lily è una ragazza diretta, sincera, determinata quando si tratta di difendere i propri amici. Così un giorno decide di andare a dire quattro parole al belloccio che ha brutalmente scaricato la sua migliore amica Nicole. Questo "principino" d...